English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel senso, perche' qualcuno, invece di rispondere ad una domanda, usa frasi fatte, senza pensare troppo a quello che si scrive? Oppure risponde con un altra domanda? Tu chiedi un consiglio e ti becchi gli insulti!! Tu chiedi per esempio come facciamo ad aiutare i bambini del terzo mondo, e ti rispondono che abbiamo abbastanza bambini poveri anche qui da noi!! Come se chi fa la domanda, non sapesse che di poverta' ce ne' tanta anche qui.
Se questo e' un mezzo per approfondire le proprie conoscenze e chiedere consigli al mondo intero, perche' non usarlo nel modo appropriato??
E' un modo divertente di imparare dagli altri qualcosa, e di poter aiutare nel nostro piccolo gli altri in qualcosa. Ma e' possibile che ci siano tanti ottusi in giro a tutte le ore???
Ringrazio di cuore chi capira' veramente questa domanda e non ne fara' uso improprio!!! Ciao a tutti!!!

2007-02-07 03:33:48 · 7 risposte · inviata da sandy66 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

7 risposte

come dico sempre in questi casi...passa al prossimo! cerca la risposta che ritieni più degna di tua valutazione.

siamo una comunità vastissima, ricca di tante sfumature, dal provocatore al depresso cronico. non possiamo impedire a qualcuno di dare la risposta che preferisce, ma tu dal canto tuo puoi decidere innanzitutto qual'è la migliore tra le risposte, altrimenti qual'è la meno peggio, e se non ce n'è una che merita perchè ritieni che tutti abbiano abusato di frasi fatte o ti stiano prendendo in giro, passa al prossimo! magari poni la stessa domanda in un contesto più ampio, inserisci qualche maggiore informazione su di te e sul tuo pensiero.

dai modo anche a chi legge le tue domande di capire che la tua stessa domanda non è pura retorica o frase fatta.

sono sincera, non ci sono arrivata, ma se avessi letto "come facciamo ad aiutare i bambini del terzo mondo" probabilmente non avrei risposto, perchè in questi casi con così poche info su chi pone la domanda potrei anche pensare che quel giorno non avevi niente da fare e hai buttato giù queste famose parole......

non so se mi spiego, cmq ricorda sempre, che su answers ci sono molte personalità differenti. c'è chi provoca, c'è chi risponde con disinteresse sol per 2 puntini in più, c'è chi risponde con frase fatta perchè non riesce ad esprimersi al meglio ma c'è anche chi risponde con una frase fatta, semplicemente perchè non conosce la risposta o non se l'è mai posta la domanda, o non gli interessa approfondire...

in ogni caso....tu, passa al prossimo!

2007-02-07 03:56:27 · answer #1 · answered by unabis 5 · 1 0

uno fa una domanda e, tra tutte le risposte che riceve, deve prendere in considerazione solo quelle che gli servono. Io non credo che sia il caso di offendersi se qualcuno fa dello spirito o se si ricevono insulti. Io sono coperto dall'anonimato e la mia dignità non viene certo intaccata in questo modo. E poi anche dagli insulti si può imparare qualche cosa: per esempio che i maleducati sono anche su internet.
Inoltre accedendo a internet è inevitabile per ognuno di noi esporsi e mettersi in gioco.
Sursum corda!

2007-02-07 11:54:14 · answer #2 · answered by gaspara 5 · 0 0

sono d'accordo con te,anche se a volte tanti rispondono in modo ironico solo per sdrammatizzare (anche se fuori luogo),o non appropriato... ... cmq teniamo in considerazione che il mondo è vario.. ...
ci@o

2007-02-07 11:51:28 · answer #3 · answered by ^*^FiNiCeLLa^*^ 5 · 0 0

Credo tu abbia ragione e a ki parla di ironia o di cinismo rispondo ke ci puo pure stare ma non certo su daomde ke rikiedono una certa attenzione e tocca temi partikolari basta una semplice e sentita risposta. se per rispondere dobbiamo usare il libro di frasi fatte ,tanto vale non rispondere proprio lo trovo inutile e poko kostruttivo!

2007-02-07 11:44:38 · answer #4 · answered by marianna0285 3 · 0 0

siamo tutti diversi per età, carattere, situazioni, vita
il bello di answers è che ti becchi proprio di tutto naturalmente bello e brutto
comunque a me piace intanto perchè a volte ti fà vedere il problema o la situazione da un'altra angolazione
a volte le risposte mi fanno ridere
a volte mi incuriosisco e mi chiedo com'è la persona che risponde
comunque tutte le risposte fanno nascere qualcosa sta a noi dare il giusto peso e con la consapevolezza che le soluzioni vere arrivano dal nostro io, solo noi ci conosciamo bene e a fondo anche se a volte certe cose non le ammettiamo neanche a noi stessi

2007-02-07 11:44:08 · answer #5 · answered by sarami_9 2 · 0 0

è così sbagliato usare un pò di ironia o essere cinici? anche io ho notato molta superficialità nelle risposte ma certe volte anche nelle domande che si pongono mia cara, ad esempio, mi è capitato di trovarmi di fronte ad una domanda del tipo "vi è mai capitato di uccidere qualcuno"? cosa avresti risposto te???


X Marianna: ....il mondo è bello perchè vario, cmq mi dici cosa avresti risposto te a quella domanda? non avresti risposto?

2007-02-07 11:41:42 · answer #6 · answered by Diego B 1 · 1 1

Ma non lo so.. forse perchè vogliono tutti litigare! io chiedo cosa ne pensano di un film.. dico quello che penso io e invece di rispondere mi dicono che sono intollerante! ma chi se nefrega no?? io so quello che sono e quello che pensi tu che mi interessa!!!! :) ciao!

2007-02-07 11:37:08 · answer #7 · answered by Atnoph 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers