sicuramente eliminare l'indulto , la grazia , l'appello e far funzionare davvero la giustizia qua in italia...è vergognoso che perstupro s facciano un anno dentro e poi fuori per buona condotta...se si iniziasse a prendere più seriamente la legge e a rispettarla , e a far pagare il giusto prezzo ai trasgressori con pene molto più severe di uelle attuali io credo che in molti ci penserebbero due volte....
conosco molti ultà della mia città e so che vanno apposta a fare "incidenti" o "scontri" come li chiamano loro negli stadi, infatti si armano di cappelli , passamontagna , razzi ,coltellini ecc per andare a vedere le partite....sai che dicono??"tanto se mi beccano per rissa mi faccio un gorno in caserma e poi mi rilasciano...se mi diffidano la prossima volta mi taglio la barba così non mi riconoscono allo stadio"....questo perchèp la legge in italia non serve a un caz*o...e poi ci si lamenta se scappa il morto...ormai non si sente altro!!ogni giorno omicidi , stupri , violenze , ma vi sembriamo poi così tanto civili come ci definiamo???
perchè in inghilterra ci sono gli stadi aperti e nessno si permette più di invadere il campo e di fare rissa???perchè i posti sono tutti numerati e per comprare il biglietto serve il documento in modo che ti riconoscano , lo stadio è tutto tempestato di telecamere e se ti beccano vuol dre caserma , massacro di botte e anni di galera!!!...niente indulto li!!!
2007-02-07 02:45:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
un trapianto di cervello a tutti quelli che sarebbero o sn disposti a picchiarsi a sangue per una squadra di calcio!!o di qualsiasi altra cosa ovviamente...beh..e gli inglesi come fanno??...oppure,,,nn posso sentire la gente che si lamenta dei fermo partite...se avessero ammazzato un mio parente allo stadio personalmente avrei voluto dare fuoco..quindi...se non si è in grado di gestire nemmeno una cosa come lo sport che dovrebbe essere tutto fuorichè violento..è il caso che ci si stia a casa propria anzichè prendere su un bastone e andare a romperlo sulla schiena di qualcuno..
2007-02-07 13:03:06
·
answer #2
·
answered by gaia.. 2
·
0⤊
0⤋
La via inglese!
2007-02-07 12:11:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse esistono più vie,o più rimedi...Cominciamo con lo scioglimento di ogni guppo ultras,si va allo stadio individualmente e non in branchi!Poi continuiamo con il proibire le trasferte o quanto meno NON assegnare agli ospiti posti riservati:allo stadio "nemico"ci si va sempre individualmente e ci si siede dove c'è posto,magari in mezzo "a loro"...Se in nome di una ipocrita libertà si vuol rischiare...avanti pure!
Infine STADI PRIVATI:i Comuni la smettano di mungere i club,tanto son più le spese di manutenzione che i reali guadagni,
e lascino alle società l'incombenza della gestione dei medesimi.
Per gli impianti in mezzo alle città...BUM!!..un bel botto e si fa lo stadio nuovo,a spese dei privati che lo avranno di proprietà.
2007-02-07 11:43:45
·
answer #4
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Cominciare a fare leggi apposite. Punire i colpevoli UNO x UNO, e fargli scontare la pena!
Tutto questo a cominciare dai minorenni. Ormai oggi come oggi a 14-15 anni si è già adulti, SE SI SBAGLIA SI PAGA!!!
2007-02-07 11:08:26
·
answer #5
·
answered by Alberto 6
·
0⤊
0⤋
il baffino, ci vorrebe per certe canaglie, ma non solo allo stadio, ahimè
2007-02-07 11:04:00
·
answer #6
·
answered by Max 4
·
0⤊
0⤋
secondo me... far fermare le partite cosi poco e farle giocare a porte chiuse non serve assolutamente a niente poichè questo è successo fuori dallo stadio... cmq secondo me bisognerebbe usare "metodi" piu forti come ad esempio somministrare degli anni di carcere a chi fa violenza perchè non è possibile che un tifoso vada allo stadio a vedersi una partita e poi deve aver paura ad uscire...per quei delinquenti che fanno rissa cosi perchè magari hanno perso... MA IN CHE MONDO VIVIAMO???????? il calcio è uno sport.. la palla è rotonda... e perciò puo andare dove vuole... questo è il mio punto di vista!!!!!! ciao ciao...
2007-02-07 10:52:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La garanzia della pena è un buon deterrente ma da sola non basta. Ricordo ancora quel ultrà romano che è entrato nello stadio come nulla fosse e si è messo a chiacchierare con Totti come fossero amici di vecchia data. Sono quelli, i capi ultras che vanno perseguiti. E poi squalifiche ai calciatori e dirigenti che hanno atteggiamenti provocatori. Quando ho visto fare il saluto fascista a Di Canio sono inorridito, lo avrei squalificato per tutta la stagione. Un ultima cosa, chiudere le trasmissioni litigiose come quella di Biscardi.
2007-02-07 10:49:34
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la legge dovrebbe essere più severa. carcere e lavori forzati...e non solo x i teppisti che vanno allo stadio ma per tutti i delinquenti che commettono reati..
2007-02-07 10:47:56
·
answer #9
·
answered by Princy 3
·
0⤊
0⤋
Pene severe e ingresso a coppia!
2007-02-07 10:47:04
·
answer #10
·
answered by Follow Me 2
·
0⤊
0⤋
Più potere alle forze dell'ordine e meno imbecilli allo stadio.
2007-02-07 10:45:59
·
answer #11
·
answered by P@ola 6
·
0⤊
0⤋