English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

*********a Renato c**********
Le leggi a Singapore non sono cosi tanto per fare, e se le fanno è perchè devono essere osservate. Le leggi contro il degrado, l'insudiciamento delle strade, anche con le gomme da masticare, ci sono.
Ma a Singapore non è solo quello: non c'è la libertà di parola, parlare di politica e soprattutto parlare male del regime al potere può facilmente portare all'arresto (non meglio che in Cina), difficilmente sentirete locali che parlano di politica interna, soprattutto con gli stranieri. Molti reati, anche minori sono puniti con l'arresto e/o frustate (le cicatrici possono rimanere per tutta la vita). Singapore, inoltre è lo stato in cui vengono eseguite più esecuzioni capitali al mondo, in rapporto alla popolazione ovviamente (fonte wikipedia).
Quindi io ci andrei molto piano e cauto e soprattutto prenderei MOLTO SUL SERIO ogni divieto imposto a Singapore.

2007-02-07 10:42:21 · answer #1 · answered by geilboy12002 4 · 1 1

le leggi strane ci sono ma non solo a Singapore

Canada
A Winnipeg, è illegale girare nudi in casa se le finestre sono aperte.

In Canada, se un debito è maggiore di 25 cents, è illegale pagarlo con pennies.

a Toronto (Ontario), è illegale salire sul tram di Domenica se state mangiando aglio.

A Calgary (Alberta) c'è una legge locale - ancóra nei libri - per la quale i negozi all'interno della città devono provvedere palizzate per legare i cavalli.

Paraguay

Nel Paraguay, duellare è legale purché ambo le parti siano registrate come donatori di sangue.

Bahrein

Nel Bahrein, un medico che visita una paziente può toccarle i genitali ma non guardarli. E se ha proprio necessità di vedere dove mette le mani, deve guardare la zona attraverso uno specchio e mai direttamente.

Giordania

I legislatori hanno previsto il tempo massimo che deve trascorrere tra un rapporto sessuale e l'altro in una coppia di sposi: la legge ordina di fare sesso "almeno ogni quattro mesi".

India

A Benares, è scarso il valore attribuito alla vita umana, giacché le mucche addobbate con ghirlande di fiori incalzano bambini denutriti e l'uccisione di un pavone, una colomba o una scimmia può causare una sommossa.

Iran

Con la rivoluzione islamica del 1979, gli scacchi furono messi al bando perché considerati un gioco "monarchico" e "militaristico". Poi, a metà degli anni '80, furono riabilitati con una fatwa (condanna religiosa) del fondatore della Repubblica islamica, l'imam Ruhollah Khomeini. Nel gennaio 2000, l'ayatollah Jafar Saburi, emetteva una nuova fatwa contro il gioco degli scacchi (un gioco inventato in Iran e che fa parte dell'antica cultura del Paese).

E' proibito mangiare la carne di asini, cavalli o muli se l'animale, da vivo, si è accoppiato con un mussulmano. Inoltre, agli iraniani è vietato guardare i genitali di un cadavere: per questo motivo appena una persona muore i suoi genitali vengono coperti con un mattone o un pezzo di legno.

Qatar

A Doha, una donna che viene sorpresa nuda da un uomo si deve prima coprire la faccia, e poi, eventualmente, anche il corpo.

Pakistan

In Pakistan, è maleducato mostrare le suola delle scarpe o indicare con un piede quando si è seduti sul patio.

Singapore

la gomma da masticare è bandita perché è un mezzo per "rovinare un ambiente libero da immondizia".

la Chiesa Cattolica

Al concilio di Macon (585), a piccola maggioranza di voti, venne sentenziato che le donne avessero un'anima.
(date le varie rivisitazioni storiche e l'impossibilità di esaminare e controllare le fonti originali, questa circostanza deve essere considerata storicamente non certa).

"Se capita che, nella casa affittata, il locatario, spinto da un terror panico, crede di essere assalito dagli spiriti maligni che a Napoli si chiamano monacelli, gli si permette di lasciarla senza essere costretto al pagamento di un compenso". Dal Pragmatica de locato et conducto: un testo giuridico in latino, pubblicato a Napoli nel 1587,che trattava le leggi che regolavano l'affitto di un'abitazione.

Europa U.E.

Il Belgio è il solo Paese che non ha mai imposto censure per i film destinati agli adulti.

Ad Avignone (Francia), negli anni '50, i consiglieri della città resero illegale a qualsiasi disco volante (flying saucer) atterrare in città.

In Inghilterra, è illegale vendere la maggior parte delle merci di Domenica (questa legge è per lo piu' ignorata); d'altra parte, è legale vendere una carota. È anche legale venderla a qualsiasi prezzo e regalare con essa qualsiasi cosa che probabilmente qualcuno potrebbe comprare di domenica!

In Italia, è lecito tutto quello che non è vietato per legge, ma le leggi sono talmente tante e farcite di bizantinismi, che...

2007-02-07 02:02:11 · answer #2 · answered by renato 6 · 2 1

incredibile ma vero, era davvero vietato masticare chewing gum, ma ora non è più così..

http://www.essentialnews.net/index.php?id=41

però per comprarli occorre mostrare i documenti, in farmacia...

paese che vai....

2007-02-07 02:40:43 · answer #3 · answered by Abba 6 · 0 0

poi mi dici dov'è che l'hai letta/sentita... e ti smentisco pure.. ho passato le vacanze natalizie a Singapore city... ma che vai dicendo??? tutti masticano, sputacchiano.. per loro è normale sputare in mezzo alla strada!!

2007-02-07 02:24:09 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

dovrebbero estenderlo in tutto il mondo questo divieto

2007-02-07 01:58:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Perchè esistevano dei beoti che prontamente le buttavano per terra allora per evitare di sporcare le strada le hanno bandite

2007-02-07 01:55:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers