Lo so, questa domanda è stata fatta 20 volte da altri utenti, ma ho letto le risposte e secondo me c'è un aspetto che non è stato molto preso in considerazione: se una ragazza chiede "devo uscire con uno, ma non mi chiama, che faccio?", riceve regolarmente una valanga di risposte che dicono "Non chiamarlo, in amore vince chi fugge!". Ma ormai, con la parità dei sessi ecc. certe convenzioni sociali non dovrebbero essere superate? E la vita non sarebbe tanto più bella se invece di mandarsi segnali confusi ci si dicesse le cose come stanno. Che non è far sparire la poesia (la magia di un'attesa, uno sguardo misterioso, il segreto balletto del corteggiamento), ma superare gli stereotipi tipo: "non chiamarlo, se no pensano che sei una facile..." Ribalto quindi la domanda: Ma veramente voi, donne e uomini, amate chi fugge (chi non vi guarda, chi non vi chiama...), o siete piuttosto vinti/e dal fascino di chi vi fa sentire desiderati/e?
2007-02-07
01:12:46
·
14 risposte
·
inviata da
jhon d
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Veramente non cercavo consiglio: è pura accademia, non c'è nessuna donna all'orizzonte!
Grazie comunque;)
2007-02-07
01:22:49 ·
update #1
Non posso scegliere la miglior risposta: è chiaro che premierei chi mi dà ragione... per cui ai voti!
2007-02-14
09:02:00 ·
update #2
razionalmente mi viene da dirti che preferisco la persona che mi fa sentire apprezzata, ma se devo basarmi sulla mia esperienza le cose cambiano... anche se con mio grande dipiacere gli uomini che mi sono sfuggiti sono quelli per i quali ho provato qualcosa di forte...
2007-02-07 01:18:55
·
answer #1
·
answered by melli 3
·
0⤊
0⤋
In un certo senso ti sei risposto da solo.
paradossalmente nutriamo il nostro narcisismo nel considerare (più o meno inconsciamente) che fuggendo ci poniamo al di sopra di chi c'insegue, senza tener conto che potrebbe capitare d'inseguire a nostra volta.
è la vittoria più negativa del proprio sconfinato ego, che in realtà molto più spesso si trasforma in sconfitta, perchè allontanare il dialogo c'allontana concretamente da tutti e da tutto.
poi magari, invece di scambiare idee, sentimenti ed opinioni con chi c'è vicino, ci rifugiamo a sfogare le nostre cerebrali manie e le nostre distorte convinzioni attraverso una chat line, o robe del genere (anche Answers ne è in fondo un esempio), con la scusa di allargare i nostri "confini psyco-territoriali".
balle.
come dici tu, molto meglio un dialogo ed un rapporto vero (senza nulla togliere all'innegabile utilità che anche altri mezzi forniscono sotto altri aspetti), con immediate reazioni e veloci riscontri emozionalmente concreti (da contatto vero).
di questo passo faremo all' amore come nel film Demolition Man ...ricordate ?
...e non fate gli spiritosi con "le 3 conchigliette" ...
2007-02-11 15:11:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
la mia fidanzata quando ci conoscevamo come amici, ha sempre fatto delle cosi carine per me senza che lo sapessi, tipo parlava sempre bene di me, mi difendeva qualsiasi cosa avessi fatto, poi quando ho iniziato a svegliarmi e ho capito quanto ci tenesse ho iniziato a farle qualche sorriso in piu, lei ha sempre fatto di tutto per vermi felice pur non realizzando quanto voleva, un bel giorno si e decisa a chiedermi se mi ero accorto quanto ci tenesse a me....visto che me ne ero reso conto appena mi ha proposto un caffe sono corso...non hai idea di quanto misia innamorato di lei, lei ha avuto pazienza e io un po di fortuna a trovarla
2007-02-07 09:23:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Ti rispondo con una domanda:
Se da domani la Ferrari fossero alla portata di tutti e tutti potessero averle, pensi davvero che rimarrebbe l'auto più ambita?
Purtroppo è insito nell'essere umano desiderare quello che ancora non si ha e fare di tutto per averlo.
Questo è instintivo. Poi c'è la parte razionale e l'intelligenza emozionale che ti fa arrivare alla conclusione che non è tanto "sano" rincorrere chi non ci vuole o chi non possiamo avere.
2007-02-14 05:38:56
·
answer #4
·
answered by Alice 3
·
3⤊
0⤋
Questa frase non ha assolutamente niente di vero, se provi qualcosa per qualcuno devi dirglielo punto e basta:
2007-02-07 09:43:11
·
answer #5
·
answered by pablo 59 5
·
3⤊
0⤋
giocare alla preda e al cacciatore può essere intrigante li per li...a me personalmente ha fatto un po divertire all'inizio della storia con il mio ragazzo giocare a fare la preziosa...ma la cosa non va tirata per le lunghe...anche perchè l'altro può stancarsi e tu rimani con un pugno di mosche.
in passato ho perso tempo ad inseguire persone che fuggivano...ed ora che posso fare il paragone posso dire che è sicuramente più appagante setirsi amate corteggiate ed anche un po' viziate...quanto meno perchè vedi che tutte le energie profuse vengono apprezzate e ripagate...
2007-02-13 05:22:52
·
answer #6
·
answered by ALADIAH 2
·
2⤊
0⤋
se un tipo fugge..io lo lascio perdere!!!
Proprio in qst momento mi trovo in qst condizione:devo far pace cn 1 tipo ma le mie amike continuano a dire: "non chiamarlo,fai finta di niente..."!!!Dovrei quindi fare l indifferente??
Mai e poi mai!!perche o gia sperimentato che quando 1 persona inizia a fuggire,spesso l inseguitore si stanca!perciò ai ragione!!
Meglio dire le cose come stanno e nn continuare a scappare!
2007-02-07 09:35:53
·
answer #7
·
answered by gipettina007 3
·
2⤊
0⤋
hai ragione! via al libero istinto, ai liberi sentimenti e al sentirsi liberi di dimostrarli a chi amiamo!
2007-02-12 18:10:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dipende dalla mentalita e dall caratere delle persone ,non sono dacordo con la''tatica ''.in amore vince chi amma perche si deve sofrire o pure pentirsi in un futuro ''perche non lo fatto''?. in amore si vive l'attimo ed e bello per quanto dura , per un mese pero non rinpianggi niente........... magari per tuta a vita
ciao.
2007-02-09 14:54:44
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per prima cs grazie x aver risposto alla mia domanda.. e poi volevo dirti ke sn daccordo.. pur essendo molto molto molto molto timide mi piace dire le cose con kiarezza e sopprattutto ke i ragazzi siano sinceri con me!!! quindi nn amo ki fugge anke se riguardo all ultima domanda m piacerebbe sentirmi desiderata xo nn è ke faccio la ******* capi?
2007-02-08 13:37:08
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Già è difficile trovare la dose giusta..dall'essere oppressivi e farsi desiderare..ma fa parte del gioco quindi non resta che sperimentare...;-)
2007-02-07 09:41:02
·
answer #11
·
answered by marina 5
·
0⤊
0⤋