Con tanta pazienza, testa alta e, se serve, rivolgendosi ai Carabinieri.
Il razzismo e l'intolleranza sono crimini contro l'umanità, nè più nè meno.
E se nei casi più "leggeri" è giusto e civile che tiriamo avanti con buon senso e diplomazia, è altrettanto giusto che se qualcuno ci discrimina venga messo di fronte alle proprie responsabilità.
Spesso siamo ignoranti e vigliacchi, spesso pensiamo che l'essere nati in Italia sia merito nostro, spesso troviamo comodo scaricare sul "diverso" (in che?!) i risultati della nostra incapacità, dei nostri errori.
Tu tira dritto, ti assicuro che, per quelli come me, tu hai tutti i diritti di stare qui e di fare ciò che ti pare, esattamente come gli altri.
Ciao bella, e buone cose.
2007-02-07 00:40:34
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
Ignorandolo.
2007-02-07 00:34:57
·
answer #2
·
answered by Salpa 4
·
1⤊
0⤋
Purtroppo le differenze raziali esistono da sempre, la storia insegna.
Vero è che esistono due tipologie di razzismo, una di queste è sicuramente negativa, ma non mi riferisco alle manifestazioni di intolleranza che tu hai sperimentato sulla tua pelle, ma ben si al fatto che sino a quando parleremo di differenze raziali, come stiamo facendo noi ora, le differenze continueranno ad esserci.
Quando ci saremo abituati alla vicinanza di qualsiasi essere di razza diversa senza più badare al colore della pelle o alla provvenienza, vorrà dire che ci saremo integrati in una società futuristica quale quella multietnica.
Purtroppo non so dirti quando accadrà, sicuramente te nè accorgerai dal fatto che ne tu, ne io parleremo di questo.
Un abbraccio
P.S. permettimi di farti un esempio, giorni fa ho ascoltato due signore dire, rivolgendosi ad bambino, "hai visto che bel bambino di colore?" In realtà se ci fosse stato un bel bambino bianco o rosa, non ci avrebbero fatto caso, questa è la seconda tipologia di razzismo.
2007-02-07 01:26:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
C'e una historia, ho letto tanto tempo fa ma qualchosa ricordo ancora. Diceva cosi.
" Un ragazzo arriva da un saggio signore, ed e molto triste. Gli dice, sai io non servo a niente, tutti lo dicono. Non riesco a fare le cose bene e mai a compiere una impresa a che mi propongo. Non sono buono a nulla. Il saggio non sembra molto interessato a quello che dice il ragazzo. E come risposta gli dice. Senti sto passando per un momento difficille ed ho questo anello. Vai al mercato e domanda se lo vogliano comprare, per me e molto importante conseguire il denaro, pero non lo vendero per niente meno che una moneta d'oro. Comunque non lo vendere, anche se ti offrano di più torna con l'anello qua. Voglio soltanto sapere quando mi dano per l'anello. Il ragazzo si rende conto che il signore e veramente preocupato e di corsa va al mercato, molto attento di non perdere l'anello. Ofre a uno e ad un'altro. Pero nessuno si interessa per l'anello. Non lo guardano neanche. Il ragazzo si preocupa...dice e adesso come fara il signore senza vendere l'anello se era cosi necessario per lui conseguire i soldi. Un signore al mercato gli offre 3 monete d'argento per l'anello, pero il ragazzo non lo vende...sta gia tornando a casa quando vede un orafo. Come ultima opzione gli fa vedere l'anello. Molto interessato l'orafo subito gli dice...te lo compro subito, pero non potro darti piu che 30 monete d'oro adesso. Il ragazzo non vende l'anello, spiega che deve sentire il signore e torna a casa di fretta, molto felice. Non aveva conseguito una moneta d'oro per l'anello e si 30. Arrivando a casa conta tutto al signore saggio che gli risponde. Guardi...so il valore di questo anello. E non penso venderlo perche e molto importante per me. Ma hai visto quante persone non lo hanno neanche guardato, anche se chiedevi cosi pocco per questo valioso gioiello? E cosi faccievano perche non erano esperti, e non conoscevano di gioielli. Ma quando sei andato dal'orafo subito ha voluto comprare e ti offerto 30 monete d'oro. Cosi fai te. Ti fai giudicare di quelli che non lo sanno fare e che non possano farlo. Sei come l'anello caro mio. Solo ti trovi nel mercato errato.
Anche io sono straniera cara. E penso che non dobbiamo preocuparsi di queste persone. Chi si comporta cosi non merita attenzione, si affoga nella sua propria imbecilità, qui in italia, in cina, africa ho dove si trovi.
Scusate gli errori. Tanti saluti!!
2007-02-07 01:05:44
·
answer #4
·
answered by NENA80 2
·
0⤊
0⤋
ehehehe io sono italiana e ho lo stesso problema perche' sono lesbica eheheh comunque se ti dicono qualcosa ridigli in faccia,non sai come si smontano,prima si incazzano magari,ma tu continua a ridergli in faccia senza dire nulla si smontano in men che non si dica
2007-02-07 00:46:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi ignorarli..perkè le persone ke parlano kosì sono solo delle ignoranti!...si credono migliori...ma invece sono le persone peggiori... ;) ciao ciao
2007-02-07 00:39:34
·
answer #6
·
answered by Tina 3
·
0⤊
0⤋
io sono di brindisi e vivo a pisa...quante volte mi sento dire terrona! anche questo è razzismo...bisogna dimostrare che si è superiori a loro!!!
2007-02-07 00:39:33
·
answer #7
·
answered by Federisia 3
·
0⤊
0⤋
Dipende dalle situazioni...A me è capitato all'estero mentre passeggiavo che mi dicessero "Torna al tuo paese"...Direi che in quel caso gli ho ignorati perchè non era il caso di far di nulla di diverso...non so che situazioni ti trovi ad affrontare tu: spero che tu possa avere dei bei rapporti umani anche in Italia...
2007-02-07 00:34:04
·
answer #8
·
answered by boris 2
·
0⤊
0⤋
si dovrebbe isolare i razzisti, emarginarli
2007-02-07 00:33:47
·
answer #9
·
answered by KapitanoKirk 6
·
0⤊
0⤋