come consideri la lettura delle carte,le fatture,gli incantesimi e chi pratica arti occulte con convinzione?falsità o c'è qualcosa di vero per te?
2007-02-06
22:16:28
·
20 risposte
·
inviata da
♥sonia s
6
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
chiarisco che il mio non vuole essere un giudizio sulla magia,solo una domanda per sapere cosa ne pensano le persone.
per mio conto ho rispetto per chi la pratica in modo naturale senza imbrogliare gli altri e ne sono affascinata.
2007-02-06
22:34:07 ·
update #1
Ciao Sonia! Sei una Strega? Dal tuo Avatar direi di sì... io sono una Wiccan (il cappello l'ho messo all'Avatar dell'altro indirizzo Yahoo che ho, questo è in "incognito" ^__^)
Allora: la magia secondo me è l'arte di far accadere le cose con l'utilizzo cosciente e consapevole dell'Energia. Avevo una definizione più precisa, ma dovrei cercarla nei miei documenti (avevo scritto una tesina x un corso su vari argomenti Wiccan).
La lettura delle carte (Tarocchi, Sibille o altro) è una Mantica, cioè un mezzo x interpretare i segni o i messaggi del Divino.
Personalmente l'ho praticata x molti anni con risultati eclatanti, ma ho smesso qualche mese fa su invito della mia Guida, e ora leggo solo le Rune.
Le Fatture (non quelle fiscali!) esistono. L'energia negativa è molto più forte di quella positiva, purtroppo, e io l'ho sperimentato: sono viva x miracolo, e il ragazzo che ora mi fa da Guida è morto x le conseguenze di un Legamento di cui lui non era al corrente, fatto da una sua ex fra lui e la ragazza con cui stava (spero che ritorni ad entrambe moltiplicato x tre).
La Fattura e il Legamento sono incantesimi di Magia Rossa e Nera: ne consegue che gli Incantesimi esistono e funzionano.
X fortuna esistono anche quelli di Magia Bianca: io come Wiccan uso solo quelli. Funzionano? Io ci ho venduto un appartamento...
quindi x me funzionano. Adesso sto aspettando di vedere se io e la mia Sorella Wiccan lavorando insieme riusciamo a vendere il suo negozio. Naturalmente ci vuole energia xché la magia funzioni. E soprattutto ci vuole l'Intento.
Come considero chi pratica arti occulte con convinzione? Dipende dallo scopo x cui le pratica. Se le pratica x il bene, x aiutare o guarire senza scopo di lucro, le considero bene. Esempio: gli sciamani di altre religioni (la Wicca che pratico io è sciamanica, la mia insegnante è Phyllis Curott).
Se le pratica x il male, x scopo di lucro o x danneggiare gli altri (è la stessa cosa: anche i medium che si fanno pagare praticano x il male, anche se la medianità e la magia non sono esattamente la stessa cosa) allora non le considero bene. Xò esistono.
Se ti va, visita il mio blog. Troverai siti e materiale interessante.
Benedizioni luminose da Morgan LeFay
2007-02-06 22:34:45
·
answer #1
·
answered by tsuki_no_yosei 2
·
1⤊
0⤋
Un aspetto non tangibile di cio' che ci circonda
2007-02-06 23:54:15
·
answer #2
·
answered by Yami 6
·
2⤊
0⤋
io credo molto nella magia e ne sono anche affascinata...penso che la magia più che una cosa sovrannaturale sia semplicemente una capacità del nostro cervello che ben poche persone hanno sviluppato e siccome è una cosa rara e difficile da dimostrare alcune persone ne approfitano per ingannare altre persone in crisi!!! chiunque sia veramente capace di utilizzare la magia non lo sventola hai quattro venti perchè ha paura delle conseguenze che potrebbe avere nella sua vita...al limite si prodiga per aiutare gli altri in silenzio senza bisogno di nessun riconoscimento!!!io conosco una vecchietta che pratica la lettura delle carte e qualche incantesimuccio (così li chiama lei),io credevo che avesse qualche rotella fuori posto ma...in un periodo non bello della mia vita mi ha aiutato senza voler niente in cambio e devo dire che tutte le sue previsioni si sono avverate...che sia stato un semplice "influenzamento" sul mio modo di agire, non so!!! so solo che mi sono ricreduta su di lei ed adesso mi sono appassionata anch'io alla magia...
2007-02-06 22:51:32
·
answer #3
·
answered by streghetta 2
·
2⤊
0⤋
Beh molti usano mezzi come questi per sfruttare l'ignoranza e l'ingenuità di molta gente quindi quella che tu chiami magia...io la chiamo TRUFFA. Però la magia le streghe e tutto ciò che ruota intorno ad essa proviene da un forte legame con la natura e con la terra (so che esistono movimenti come la wicca che si fondano proprio sulla sacralità della natura) e credo che queste meritino rispetto
2007-02-06 22:27:03
·
answer #4
·
answered by Thalasse 5
·
2⤊
0⤋
non credo alle carte tantomeno agli incantesimi etc etc,pero' credo alla magia della vita,e della vita quotidiana stessa,ognuno di noi nel suo piccolo e' un mago,tutto sta' nel saper cogliere le cose,e intuire messaggi e presaggi che la vita tutti i giorni ti da'.
2007-02-06 22:57:38
·
answer #5
·
answered by francesco s 2
·
1⤊
0⤋
hehehehe.. la magia è qualcosa di naturale e merita Più rispetto..... tu stai parlando di certe "apparecchi" utilizzati per fare "finta magia" o illusionismo , ripeto la magia è del tutto naturale ,ed è energia che con un po' di dimestichezza si può utilizzare, resta a noi comunque il buon senso ..
2007-02-06 22:24:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La magia con le varie prattiche è interessante, attira l'attenzione per il suo fascino a volte, ma non penso che può essere uno strumento per un eventuale collegamento al mondo futuro.
Aziona attraverso una lunga serie di significati verbali e simbolici a cui si tenta di dare un valore orientativo per poter "leggere" il messaggio che contiene. Il significato del singolo elemento (una carte, un tarocco, un segno nella tazza del caffè, ecc) non può essere univoco, sia perché rischia di non tenere in considerazione il proprio universo simbolico e quello del consultante; quindi viene interpretato in maniera discutibile dependendo dalla posizione in quale l'elemento si trova nel momento della "lettura".
Le definizioni poi si precisano nel contesto che è fatto: dalla posizione della carta nello schema, dalle carte che sono attigue o inerenti, dal valore di status (i condizionamenti di una data posizione) e dall'universo simbolico che emerge dalla "storia" del consultante.
Per questo si parla spesso dell'importanza immaginativa di chi legge le carte, legge la simbologia in una tazza di caffè, ecc. E' questo l'elemento determinate nella costruzione della storia, quella che il consultante vuole "ri-conoscere" e analizzare da un punto di vista "insolito" per trovare una risposta alle sue paure e alle sue incertezze.
2007-02-06 22:43:10
·
answer #7
·
answered by Piti 4
·
1⤊
1⤋
Un abile modo per spillare soldi a persone in difficoltà o poveri babbei ...
2007-02-06 22:24:50
·
answer #8
·
answered by Pimpa 5
·
0⤊
0⤋
tanta falsità
!!!!
l'unica cosa di magico è la vita
ciao
2007-02-06 22:18:29
·
answer #9
·
answered by lukinoblu 6
·
1⤊
1⤋
cavolate al 100%!!
2007-02-06 22:17:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋