English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ho neanche più voglia di lei, ma a lei piaccio ancora e mi desidera. Come faccio ad essere passionale come vorrebbe? Lo devo fare per quieto vivere.

2007-02-06 22:11:59 · 29 risposte · inviata da disattivato 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

Siamo sposati da 18 anni e da 8 non andiamo più d'accordo. Mio figlio ha 12 anni e io ne ho 39.

2007-02-06 22:45:47 · update #1

29 risposte

Quieto vivere??
No, ti do torto in pieno. Soprattutto perchè parli di ripicche e dispetti. Che matrimonio può essere se va avanti così?
L'ho già scritto in 2 o 3 risposte...non si può stare insieme solo per i figli!! Ma come possono vedervi come esempio queste creature se vi vedono urlare, farvi dispetti e magari darvi pure dei nomi osceni...non esiste.
Se non hai più voglia di lei significa anche che TUTTO quello che poteva tenervi uniti è finito. Anche la parte sessuale, che comunque dovrebbe essere piacevole, diventa per te uno sforzo...e non puoi obbligarti a fartela piacere e a desiderarla ancora.
Il quieto vivere lascialo ai film...credimi, meglio divorziato e felice che sposato e infelice.

2007-02-07 02:03:52 · answer #1 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 1 0

Mantenere un matrimonio solo per il bene dei figli a parer mio è sbagliato. Così facendo prima o poi si finirà anche con l'odiarsi, in casi come questi sarebbe meglio separarsi.

2007-02-06 22:19:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

Parliamoci chiaro, se non sei piu innamorato di tua moglie è meglio che tronchiate qui il vostro matrimonio, se già ci sono ora ripicche e dispetti, che oltretutto fan soffrire vostro figlio, è meglio non cercarne degli altri motivi x farlo star male, chi paga purtroppo sono sempre i bambini e non se lo meritano

2007-02-06 22:18:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

no guarda.....lo sai anche tu cosa devi fare...la devi lasciare....nn è possibile continuare a vivere con una persona che nn stimi + e che nn ami +!!!!!pensa un po a te stesso....se amate vostro figlio, poi ,vi consiglio questo....xche (per esperienza personale)quando si è bimbi...o anche + grandicelli....si soffre se mamma e papa continuano a litigare e a farsi i dispetti....

2007-02-06 22:20:36 · answer #4 · answered by incredibilealex 2 · 3 0

no,non devi fare nulla se non te la senti,ti parlo da figlia di genitori separati,un figlio si rende perfettamente conto dell'atmosfera che regna in casa tra i due genitori e ti assicuro che gia il solo fatto di intuire che i genitori vivono sotto lo stesso tetto ma non si amano o stimano,per un figlio è destabilizzante e crea molta confusione,io non so l'età di tuo figlio e se è gia in una fase dove si rende conto di cosa succede,pero' non provare stima per una persona,non è una sciocchezza,ma è una cosa grave e vivere e far vivere vostro figlio in un clima di ripicche e dispetti non è giusto per nessuno,prendi in mano la situazione,cerca di affrontarla con tua moglie,provate a capire cosa non va piu e prendete in considerazione anche una separazione o divorzio,credo che sia il modo piu maturo piuttosto che farvi le ripicche e avere ogni tanto una notte di sesso....siate civili e intelligenti per vostro figlio

2007-02-06 22:20:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

separarti per il bene di tuo figlio...

2007-02-07 07:33:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Mi è piaciuta la risposta del "hai voluto la bici e ora pedala" ma trovo soprattutto esilarante "prova a ravvivare la passione".
Purtroppo il pulsante su Love ON e Love OFF non esiste e non si puo' ravvivare più di tanto un rapporto.
Forse sarebbe opportuno fare un lavoro di "introspezione". Cercare di capire cosa è accaduto in te e le motivazioni che ti hanno portato a non voler più bene ad una persona che ha condiviso gran parte della tua vita (quella giovanile oltrettutto, praticamente siete cresciuti insieme).
E poi cercare di spiegarglielo. Non penso che tu abbia sposato una zulu' con la quale non si possa parlare e ragionare. Cerca di farlo, lo devi, oltre che a tuo figlio, a te stesso e anche a tua moglie.
La riappacificazione si cerca e, forse, si trova in due.
Ma non fare l'errore di non prendere le tue decisioni, anche drastiche, per amore di tuo figlio. Lui è già abbastanza grande da intuire cosa succede; i ragazzi oggi sono molto più svegli e intuitivi di quelli della nostra epoca e quindi sarebbe oltretutto poco rispettoso nei suoi confronti recitare la farsa della famigliola felice.
Se non si dovesse trovare una soluzione dovrai decidere, prima o poi. Pensa se dovessi innamorarti di un'altra donna: ti troveresti in una situazione negativa per te, perchè ti troveresti dalla parte del torto, e ti ritroveresti a soffrire, a far soffrire un'altra persona, l'astio e le incomprensioni si moltiplicherebbero e tutto si complicherebbe ulteriormente.
Ti invito seriamente a riflettere perchè sei ancora giovane, puoi, qualunque cosa tu decida, tornare a essere felice ed essere un buon padre.

2007-02-07 00:02:44 · answer #7 · answered by chiocciola 3 · 2 0

Scusa, e perche' dovresti recitare questa farsa con tua moglie? Per farle credere che la ami ancora?E magari andare a chiedere un amore a meta' da un'altra donna per salvare la bella facciata di cartapesta di un matrimonio che e' andato a catafascio davanti ad amici,parenti e conoscenti? Non credi che il tuo dovere verso tua moglie e tuo figlio sia invece il rispetto della dignita' e della sincerita'?Smettiamola di nasconderci dietro la classica bugia "Lo faccio per amore di mio figlio". Nessuno meglio di un figlio ha le antenne per scoprire le carte di due genitori bugiardi. Scusa la crudezza, ma in certi casi e' il male minore.

2007-02-06 22:26:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

Quando si litiga in famiglia è meglio lasciarsi piuttosto che far vivere una vita depressa a un bambino.

2007-02-06 22:18:14 · answer #9 · answered by masculine_rm 4 · 2 0

un figlio non può essere un collante!ma quale quieto vivere?cerca la tua felicità...per quanto pensi di durare con queste frustrazioni?hai 39 anni..e una vita davanti..se le cose non sono più come prima...lasciala...!sarà difficile..sia per te che per lei..ma il tempo vi darà ragione!tuo figlio..avrà sempre un padre e tu potrai cercare quello che ti fa stare bene!

2007-02-07 19:38:07 · answer #10 · answered by giorgiaP 6 · 1 0

l'unica cosa che penso io è che in realtà tu non avevi bisogno di fare questa domanda a noi di answers, perchè la tua risposta tu già ce l'hai e visto che la tua vita deve prendere una delle due strade, ti posso dire solamente di ascoltare il tuo cuore... fai ciò che lui ti dice... tu sai già cosa devi fare.... per entrambe le soluzioni ci vuole coraggio, perciò... scava dentro di te e scegli con coraggio la strada che ritieni più giusta.... non siamo certo noi a doverti dire cosa fare.... ma il tuo cuore si!

2007-02-07 09:19:24 · answer #11 · answered by sarav8179 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers