English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

super emotive, rompiballe, illogiche e irresponsabili?
l'altra sera ho visto un film con stallone, e c'era questa tipa che si trascinava dietro il gatto dappertutto: una pazza furiosa! per nn parlare delle desperate husewifes, e quelle rimbambite assatanate di sex and the city.
ma chi rappresentano queste?

2007-02-06 21:47:44 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Teatro

non tutti i film ritraggono le donne così, è vero, come figure femminili mi sono piaciute un sacco marie antoinette, la dalia nera (tutte e due le tipe) la ragazza di scoop e anche quelle pazze di "il diavolo veste prada", però dai!!!! sex and the city!! ho preso un paio di dvd perchè tutti mi dicevano che era una serie bellissima, volevo spaccare il televisore!! tutti questi aitanti giovanottoni ( tipo ken di barbie) a sbavare dietro quelle quattro babbione, che nella vita reale secondo me non rimorchierebbero neanche vergassola! mah!

2007-02-07 19:41:54 · update #1

13 risposte

Vedi talvolta è necessario tipizzare un personaggio per trasmettere meglio un messaggio ma ti posso assicurare che gente matta c'è ne tanta, probabilmente determinate "pazze furiose" sono scorci di persone reali solo risultano più marcate nei film perchè il tempo è poco e quindi si inquadrano soltanti i particolari comici, ridicoli o sorprendenti

2007-02-06 22:03:12 · answer #1 · answered by micetta_1985 2 · 0 0

brava! giusta osservazione..però questo di solito capita nei film americani..se invece guardi un buon film italiano la figura della donna non è certo ridotta a tanto.....

2007-02-07 05:51:23 · answer #2 · answered by zackpt 4 · 2 0

perchè la maggiorparte dei registi e degli sceneggiatori sono uomini!

2007-02-07 06:12:35 · answer #3 · answered by Federica B 2 · 1 0

mi sa che hai visto solo film sbagliati guarda erin bronk.... con julia robert e poi dimmi

2007-02-07 05:52:19 · answer #4 · answered by cinzia r 5 · 1 0

... forse il tuo discorso è un pò troppo generico e superficiale.intanto hai preso ad esempio solo un minuscolo(e anche alquanto criticabile)settore del cinema che è quello commerciale americano..quello programmato solo per fare incassi,in parole povere.(e che generalmente non offre roba di alto contenuto)
personalmente credo che il vero cinema sia altro e lì ti assicuro che i vari personaggi,femminili e non,hanno un altro spessore!
quanto alle serie televisive(sempre di matrice americana)come sex and the city,devo invece dire che in questo caso i tanto criticati americani hanno saputo fare un buon lavoro dipingendo con ironia ma anche intelligenza ritratti di personaggi femminili molto carini e in alcuni casi anche molto vicini alla realtà di molte donne(almeno per quanto riguarda le personalità e le situazioni-ci siamo passate tutte almeno una volta nella vita!-più che per il contesto(patinato) in cui vivono che è già un pò più lontano dalla vita di tutti i giorni del70%delle donne!)

2007-02-07 17:40:44 · answer #5 · answered by claire2007 2 · 0 0

Mi sa che in parte è colpa tua che guardi film... orribili. Non in tutti i film le donne sono ritratte come esseri terrificanti, ci sono registi che quasi venerano le donne (sono anche chiamati "regista delle donne", e sono più d'uno).
In ogni caso, quando si scrive un film (poi dipende dal tipo di film e dalle sue qualità) ci si tova a ricalcare alcuni stereotipi, e questo vale sia per gli uomini che per le donne. E' più facile che gli spettatori si identifichino con i personaggi o che li capiscano, in poche scene devi aver già chiaro il tipo di personaggio che hai davanti. E' solo un "trucchetto" che si usa.
In quanto all'essere super-emotive, rompiballe ed illogiche... devo ammettere di essere circondato da donne di questa specie, o quantomeno che anche le donne più responsabili e "concrete" che ho conosciuto sono piombate in strani e complessi abissi di super-emotività ed illogicità varie.
Desperate Housewives non lo seguo, ma per quel che ne so potrebbe anche voler toccare alcune tematiche quotidiane, e per fare questo a volte servono anche personaggi fragili. D'altraparte il titolo lo dice... sono disperate. Sex and the city l'ho visto solo un paio di volte, ma non mi pareva fosse così terribile, in quanto a rappresentazione femminile... facevano quello che ogni donna là fuori sembra fare...
Se prendi film come Rambo, Rocky, e altre cose con Stallone, Schwarzenegger, e cose di quel genere, pensi che gli uomini siano tutti come loro? Spero per te di no. Si tratta solo di stereotipi utili a quel tipo di film, così come le donne isteriche e problematiche sono utili al tipo di film che hai citato tu.
Forse dovresti solo prendere a nolo qualche buon dvd, per chiarirti un po' le idee.

2007-02-07 12:53:42 · answer #6 · answered by Mess 2 · 0 0

Perché il femminismo non ha ancora portato i suoi frutti:) ahahhaaha Guardati Bergman è meglio!:)

2007-02-07 08:49:52 · answer #7 · answered by Maya 2 · 0 0

perchè mi sa che i registi sono maschi frustrati.poi capirai,se mi porti ad esempio l'america,lì le donne sono isteriche,il minimo che possono fare i registi è rappresentarle così.

2007-02-07 06:01:10 · answer #8 · answered by Chrisantema T_T 5 · 0 0

Le esagerazioni e gli stereotipi ci sono semrpe,ma ti assicuro che la realta non è da meno!Di donne cosi ne ho incontrate un bel po,e non finite mai di stupirmi!nel bene e nel mael!

2007-02-07 05:56:21 · answer #9 · answered by Falk 3 · 0 0

Rappresentano un po tutto il mondo, il mondo è vario, nelbene e nel male, anch io credevo che certi schemi fossero esagerati, poi vivendo ho conosciuto sia uomini che donne che avevano davvero delle fisime e dei problemi psicologici, anche se lievi te lo fanno pesare....io ho anche qualche esempio pessimo in famiglia....

2007-02-07 05:55:30 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers