English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Dai un'occhiata a questo documento:

http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/using/howto/oe/setup.mspx

Ciao.

2007-02-06 22:21:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende con chi hai una casella mail (libero, tin, wind, etc.etc.)

2007-02-07 05:32:44 · answer #2 · answered by lupo solitario 4 · 1 0

Non esisotno paramentri pre-definiti gli email account affrono sempre una guida su come configurarlo ti seve sempre sapere:

pop3
smtp
login
password

2007-02-07 05:31:52 · answer #3 · answered by masculine_rm 4 · 1 0

Per configurare outlook express (come qualunque altro client di posta elettronica) è necessario inserire gli indirizzi corretti per il server in entrata ed il server in uscita.

Per il server in entrata (in pratica "dove si recuperano le mail in arrivo") esistono generalmente due possibilità: il server utilizza il protocollo POP3, oppure il protocollo IMAP4. Tralasciando le differenze trai due, quello che generalmente interessa è l'indirizzo del server POP3, più utilizzato.
Ovviamente, essendo il server della posta in arrivo, l'indirizzo giusto è quello del fornitore del servizio mail. Ad esempio, utilizzando una mail ***@libero.it, si dovrà inserire come server POP3 "popmail.libero.it" (per altri provider basta fare una ricerca su internet..).
A questo punto per completare la configurazione della posta in arrivo è necessario ancora autenticarsi col server (altrimenti come farebbe a sapere quale casella di posta recuperare?): quindi lo username e password da inserire saranno quelli ottenuti in fase di registrazione della mail. Per tornare all'esempio di libero, si dovrà mettere:
username: ***@libero.it
passwd: blablabla


Ora outlook (o qualunque altro client di posta) è configurato correttamente per leggere le mail in arrivo. Finito?
Naturalmente no, bisogna ancora configurare il caro client per inviare la posta.
Il server della posta in uscita utilizza un protocollo chiamato SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) ed è un server DIVERSO da quello della posta in arrivo.
Per ragioni di sicurezza, è necessario utilizzare come server SMTP quello offerto dal provider di connessione in uso al momento. Per capirci, se uso Alice dovrò inserire il server SMTP di Alice (out.aliceposta.it), se mi collego con FastWeb dovrò utilizzare invece smtp.fastwebnet.it, e così via. Ovviamente, per capire quale SMTP utilizzare è necessario sapere che connessione si sta utilizzando (banale lo so, ma niente si da per scontato...) e poi fare una breve ricerca col motore che si preferisce....
Per inviare la posta non sarà più necessario autenticarsi col server (ci siamo già autenticati al momento della connessione..) e quindi niente passwd o username.

facile, no?

2007-02-07 06:07:42 · answer #4 · answered by G.M.D. 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers