dipende se è privato o meno.io lavoravo in un canile comunale,per l'adozione occorreva portare la fotocopia della carta d'identità e firmare la richiesta d'adozione che poi doveva pervenire alla ASL ed essere accettata,quindi ci voleva circa una settimana,ciao
2007-02-06 20:14:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao! Anch'io ho adottato la mia cagnolina al canile e ti confermo che ho potuto portarla a casa il giorno stess. Ho compilato il modulo di adozione ed è potuta uscire con me. Però alcuni cani purtroppo non puoi prenderli subito in quanto sono in osservazione. Ad esempio i cani maltrattati dai padroni per cui c'è ancora un processo in atto non possono essere adottati subito.. Però ti confermo che, salvo casi particolari, puoi tornare a casa subito con il tuo nuovo amico.. è un bel gesto quello che stai facendo..complimenti!
Ti aggiungo che hai una prova di 15 giorni in cui puoi vedere se il cane si trova bene e se tu ti trovi bene, un addetto del canile viene a verificare (o ti telefona)..
2007-02-06 19:55:37
·
answer #2
·
answered by ☆Nikystellina☆ 4
·
2⤊
0⤋
si' se poi lasci un'offerta per aiutare gli altri ne saranno felici i volontari dei canili....consiglio femmina magari sterilizzata e' piu' dolce....la razza dal meticcio al puro non c'entra guardalo negli occhi....
2007-02-06 21:18:39
·
answer #3
·
answered by le' 6
·
1⤊
0⤋
Ciao, anche io ho adottato in canile la mia cagnona. Nn so dirti se te la danno subito ma penso che dipenda dall'organizzazione del canile. Io sono andata a vederla il 31 dicembre e me l'hanno portata a casa i volontari il 3 gennaio. Ho firmato i documenti dell'affido, dato la quota per il microchip e via. Dopo un po di giorni mi è arrivata la documentazione di proprieta' dalla Regione. Mi rivolgo alla ragazza che ha detto che non hanno volouto darle il cane da lei scelto. NOn ti dovevi arrendere. Prma di andare nel canile dove ho adottato la mia cucciolona, sono stata in un altro canile privato,collaborante con il comune...no comment..danno i cani a chi vogliono loro. Io volevo un cane che ho visto e prima sisi ok va bene, poi il cane aveva microchip e dovevano aspettare se qualcuno lo cercava e poi dovevo chiamare e poi ho chiamato e l'avevano data via, poi dopo un mese torno, e c'era la collega e le chiedo di quella cagna e lei mi risponde: cagna? no no è maschio è ancora qui. (tieni presente che non me lo hano fatto piu vedere) alchè le dico: vi aiuto a darlo via. Mi si dice: ok chiamami tra due giori. Fatto questo mi dice: il cane è stato dato gia via. Ah dimenticavo...il cane era un labrador...strana coincidenza eh... Qundi credimi..non sono tutti uguali...la mia cucciolona l'ho presa al canile di busto arsizio. Tutti i cani trattati benissimo, è un canile non grandissimo. Molto pulito e curato. Tu pensa che le gabbie erano coperte da tende per ripararle dal freddo con all'interno delle lampade rosse riscaldanti. Inoltre (forse per i cani nuovi arrivati o nn so perchè') c'erano delel casette prefabbricate in legno per loro...beh..le pesone volontarie sono state stupende. Lo consiglio questo canile a chiunque voglia adottare un cane. Stessa buona impressione mi ha dato il canile municipale di Monza. Trattati bene gli animali e volontari con grande cuore. Ciao auguri
2007-02-10 03:15:43
·
answer #4
·
answered by I_Love_Dogs 1
·
0⤊
0⤋
certo ! vai li lo scegli e dai quel che puoi in denaro, un offerta, pensa che col mio Denny preso in canile 9 anni fa ho fatto così... non perdere altro tempo, io li avrei pesi tutti !!!!
2007-02-08 02:41:51
·
answer #5
·
answered by angi.n 1
·
0⤊
0⤋
Ciao Lilla,
a me , quando lo presi, lo diedero subito. Bravissima per la scelta dell'adozione. Almeno ce ne sarà 1 di meno che soffre :-)
ciao
2007-02-07 11:41:07
·
answer #6
·
answered by bettahalfmoontail 6
·
0⤊
0⤋
noooooooooooooooooooooooooooo
non te lo danno subito!!!
io volevo un gatto....non ti immagini cosa tutto ho fatto x arrivare a quel gattile....mi hanno fatto scegliere il gatto, mi hanno fatto compilare un modulo in cui mi chiedevano 10000 cose, mi hanno fatto lasciare il numero di telefono dicendo che mi avrebbero richiamato dopo una settimana xkè il gatto andava preparato (a non so cosa).
Tutto questo a ottobre....e sono ancora senza gatto... =(
2007-02-06 21:51:40
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io non lo so...
ma ho dato dei cuccioli di ......insomma,quelli della carta igenica........al canile di roma!!!!!!!!!
era così belli!!!!!!!!!!!
secondo me te li possono dare dopo un po ...ma no dopo dei giorni!!!!!!!!!penso lo stesso giorno...provaci!!!!
e prima di andare chiamali!!!!!!!!!!!!!
2007-02-06 21:50:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, innanzitutto un applauso per la scelta di liberare un innocente dal canile! Purtroppo la mia esperienza con il canile non è stata positiva: ho perso circa un mese fa un cane meraviglioso che tutti sapevano quanto amassi. Per questo sono andata in canile, anche se non mi sentivo affatto pronta, ma temevo che qualcuno mi regalasse un nuovo cucciolo (a fin di bene ovviamente) mentre volevo essere io a trovare la mia anima gemella. Ho navigato per ore, guardando centinaia di foto, poi... tra tanti un cucciolone già cresciutello mi ha colpito fortemente e mi son detta "è lui!". Prendo un permesso dal lavoro e corro al canile di Roma, ma qui...mi mettono in una saletta dove attendo un bel pò, poi arriva una volontaria che mi fa il terzo grado: quanti siamo in famiglia, dove vivo, quanto è grande il giardino, quanto è alta la recinzione, ma c'è un muro o una rete, quante ore il cane starebbe solo, torni con suo marito e bla bla bla.. ci mancava che mi chiedesse il 740. Quindi "decide" che il cane che avevo scelto non fa per me perchè troppo vivace e comincia a sconsigliarmelo, nonostante io le dicessi che il mio precedente cane era davvero un diavolo, ma sapevo gestirlo, e che proprio quel particolare (l'appello in rete diceva che è indisciplinato) mi aveva fatto simpatia. Io insisto e chiedo di vederlo: me lo fa vedere dalle sbarre, mentre dorme. Poi comincia a cercare di convincermi a prendere un altro cucciolo, femmina (io volevo un maschio) e mi dice che non ce n'erano altri, mentre nel sito del canile si diceva il contrario. E poi io non volevo un cane qualunque: volevo quello! alla fine sono uscita a mani vuote ed arrabbiata. Per di più qualche giorno fa mi hanno portato un trovatello (come temevo) e quindi la possibilità di adottare il cucciolone del canile è sfumata definitivamente...ed io continuo, tutti i giorni, a guardare la sua foto negli appelli del canile. Nessuno lo adotta e forse, per colpa di una volontaria troppo "volenterosa" passerà la sua vita in canile. In conclusione ti consiglio di andare ben preparato e soprattutto di non fari raggirare: se trovi il cane che TU ritieni faccia per te, pretendilo senza esitare. Non fare il mio errore, perchè adottare un cane è una scelta impegnativa e, considerato che se tutto va bene dovrai condividere con lui i tui prossimi 15 anni..quando lo sceglierai ascolta SOLO il tuo cuore. In bocca al lupo, di cuore. Ciao
2007-02-06 20:42:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non so come funziona...il mio cane è un trovatello ma volevo dirti che stai per compiere un gesto meraviglioso!!!! BRAVISSIMA! spero che tu lo possa prendere al più presto...sarà sicuramente una gioia!
2007-02-06 19:59:07
·
answer #10
·
answered by sabry_blueeyes 3
·
0⤊
0⤋
Certo che te lo danno subito. Nel caso in cui gli stessero facendo delle cure potresti dover aspettare a meno che non ti impegni a portarlo dal veterinario tu (cosa che ti consiglio di fare comunque). Se dovessi scegliere di adottare un cane appena arrivato probabilmente dovrai aspettare il periodo prestabilito per consentire al proprietario di andare a riprenderlo nel caso in cui si fosse perso.
Tranquillo comunque,i tuoi occhi incontreranno lo sguardo disperato di chi aspetta da troppo..Non dovrai aspettare. Tua carta d'identità e garantito che entri solo ed esci in compagnia. COMPLIMENTI PER AVER DECISO PER IL CANILE,sarai ripagato con tutto l'amore di questo mondo.
2007-02-06 19:55:59
·
answer #11
·
answered by moni_torino 2
·
0⤊
0⤋