English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia madre vuole separarsi,nn vive già più con mio padre,sta attraversando un momento di forte stress e vorrebbe nn vederlo neppure durante la causa,qualcuno mi puo dire materialmente come avviene una causa di separazione o se esiste qualche sito che affronta il problema?Vi ringrazio di cuore,Sonia.

2007-02-06 12:36:30 · 9 risposte · inviata da alex 5 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

9 risposte

Visita il sito http://www.divorziofacile.it/
Troverai tutte le informazioni che cerchi.

2007-02-06 13:26:54 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

La separazione può essere consensuale o per colpa.

Nel rpimo caso, che spero sia il tuo, gli avvocati di entrambe le aprti mettono a punto un caccordo che riguarda soprattutto te (con chi andrai a stare dei deue, l'importo degli alimenti, i periodi da trascorrere con l'altro genitore, e quindi i diritti/doveri di entrambi i coniugi, ecc.)

Si va in tribunale dove il giudice chiede ancora una volta alla coppia se è decisa a separarsi e se c'è un ripensamneto.

In assenza di accordo tra le parti, la separazione non è più consensuale ma giudiziale, nel senso che ovccorre un vero dibattimento in tribunale, con testimoni e quant'altro.

In entrambi i casi, tu puoi fare ben poco perchè se il rapporto è finito è inutile portarlo avanti.

Semmai dovresti riuscire a far ragionare i tuoi e fare in modo che questa separazione sia il menop traumatica possibile.

2007-02-07 02:59:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

esistono due tipi di separazione (giudiziale e consensuale) la prima è una vera e propria guerra dura5/6 anni minimo ed è molto costosa, la consensuale si risolve tutto nel giro di 20 giorni e tua madre dovrebbe rivedere tuo padre solo una volta all' udienza x l omologa...
sono un avvocato se hai bisogno di maggiori informazioni contattami in privato,ti rispondo volentieri ciao

2007-02-09 17:45:55 · answer #3 · answered by memole 2 · 0 0

se tua madre non vuole vederlo quando c'è la causa
si accordi con l'avvocato
basta un certificato medico che è malata dopo di che delega il suo avvocato.
le cause di separazione avvengono consensualmente,cioè di comune accordo ma allora si devono incontrare per firmare ,oppure per causa allora si va in tribunale davanti al giudice dove si discutono torti e ragioni poi le decisioni spettano al giudice ,se però tua mamma non vuole andare può fare come detto sopra ma prima o poi deve incontrarlo per forza.

2007-02-08 17:55:46 · answer #4 · answered by paola p 3 · 0 0

Sonia una cuasa di separazioni funziona che si fissa l'udienza il giudice ascolta le parti separatamente e poi insieme detto ciò stabilisce le varie cose tra mantenimento quando e come vedere i figli e poi ci si saluta e non si vedranno più sembra un po cinica la cosa ma ci sono passato da figlio di separati è dura avvolte però è la cosa migliore spero di esserti stato d'aiuto un bacio.......

2007-02-08 12:03:00 · answer #5 · answered by patrizio n 2 · 0 0

se entrambi sono d'accordo non servono neanche gli avvocati.
si va in tribunale, si compila un modulo e successivamente si viene convocati entrambi dal presidente del tribunale per formalizzare il tutto.
un piccolissimo consiglio per la ragazza, o signora, che parla della sua situazione.

ti capisco ma non credere di poter dare ai tuoi figli un futuro migliore solo per le basi economiche...non credere che i tuoi figli non respirino la tua infelicità e la tua frustrazione. se vuoi puoi rifarti una vita, tuo marito avrà comunque dei doveri nei vostri confronti, anche a livello economico, e la serenità che conquisterai permetterà ai tuoi figli di crescere più felici di quanto non lo possano essere ora.

2007-02-07 17:40:08 · answer #6 · answered by cuba70 2 · 0 0

divorzio? magari,io sono costretta a restare con mio marito anche se non lo amo più da tempo,perchè non lo lasci,mi dirà qualcuno,domanda troppo semplice per una risposta troppo difficile,per chi non ha un lavoro,non ha potuto studiare e che come me non ha una famiglia sù cui appoggiarsi,ho solo i miei due figli che da sola non riuscirei mai a mantenere visto che vorrei dargli un futuro migliore del mio.....

2007-02-07 12:59:13 · answer #7 · answered by giuseppina m 1 · 0 0

ciaoooo sonia!gorda k qulla poblema di tu genitori quindi io non posso dire niente...mi dispice...se hai quake poblema poi dire me. ti aspetto...ciao...Razon

2007-02-07 08:39:45 · answer #8 · answered by Razon A 1 · 0 0

Ciao Sonia,
Prima di tuto dagli tempo che forse si aggiusta tutto e cerca di convincere tua madre di non divorziare

Ciao Madda

2007-02-07 05:49:13 · answer #9 · answered by Madda 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers