Proprio bloccare magari no, pero' farei come in Australia, dove uno straniero per fermarsi nel loro continente deve dimostrare di stare lavorando.
E soprattutto facendo in modo che la legge si applichi a tutti allo stesso modo, non come in italia che perche' si e' stranieri non si fa pagare il biglietto sui mezzi, non pagano multe, escono subito dal carcere e via dicendo.
Sembrero' razzista........ma questo e' quanto penso, dato che gia' qua in Italia le cose non vanno bene per diversi aspetti, non ci serve peggiorare la situazione con problemi che arrivano anche dall'esterno.
Io ho tanti amici stranieri, ma sono persone corrette, cosa molto rara.
Infine, e concludo, non tollero che stranieri vengano qui a dettare leggi quando poi, invece, se andiamo nei loro paesi o rispettiamo le loro leggi, usanze e religioni, oppure puo' essere addirittura persa la vita !
2007-02-06 22:00:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ma perché,chiedi questo?Allora dovrebbero anche bloccare e cacciare tutti gli italiani,che sono emigrati nel mondo intero!°
2007-02-06 11:08:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
Io, se potessi scegliere, caccerei tutti gli xenofobi e i razzisti. Non potendolo fare, però, gli consiglierei caldamente di studiare la Costituzione prima e la storia d'Italia poi. E se si tratta di cattolici o sedicenti tali, gli consiglierei di rileggere con un minimo di attenzione il Vangelo.
2007-02-06 11:37:01
·
answer #3
·
answered by Alessandro B 1
·
4⤊
2⤋
In teoria si dovrebbero chiudere le frontiere (o gli stadi) quando la situazione è fuori controllo.
L'immigrazione deve essere quella giusta, stabilita dal governo del paese ospitante con regole che tutelano i propri cittadini e gli immigrati.
In italia è IMPOSSIBILE avere un minimo controllo anche sulla cosa più stupida, figuriamoci se si può regolare o addirittura arrestare un flusso migratorio.
2007-02-06 11:15:26
·
answer #4
·
answered by uno che dice dice 4
·
2⤊
0⤋
Assalire le persone trattandole da xenofobe non serve a niente. Questo non è un forum per fare domande e ottenere risposte??
Romina, io guardando il telegiornale la penso come te. Ma non si può neanche generalizzare. Sono stata con un rumeno due anni, fa il muratore ed è una bravissima persona che si guadagna da vivere onestamente ed ha il permesso di soggiorno. Quello che non riesco a spiegarmi è come mai lui aveva tanta paura prima di ottenerlo e ci sono clandestini che scorrazzano per il nostro paese stuprando ragazzine e ammazzando negozianti e nessuno riesce a mandarli via con un biglietto di sola andata. facile nascondersi dietro alla lotta al razzismo. Il razzismo è anche questo, verso gli italiani però che all'estero sono stati presi come capro espiatorio (vi dice niente il nome di Sacco o di Vanzetti), chiamati mangiapasta di *****. I nostri nonni e zii se ne sono andati in America e prima di ottenere rispetto hanno dovuto sudare. Questi qui, scusate ma è vero tranne alcuni purtroppo pochissimi casi, vengono e fanno come se fossero a casa loro, non pagano le tasse facendole triplicare a noi. Io sono dalla parte degli immigrati onesti, ma proprio perché loro possano integrarsi meglio e per mandare a fare in c... tutta questa xenofobia, vorrei che quelli che non lo sono fossero rimandati al loro paese.
2007-02-09 22:25:05
·
answer #5
·
answered by Nissa 2
·
1⤊
0⤋
Se fosse una mia scelta
cambierei si, ma in questo modo:
Caccerei per sempre dall'Italia chi crea problemi, uccide, violenta, ecc. sia immigrati che italiani.
Cosi, solo cosi, le barriere sono positive.
Baci ely
2007-02-07 07:44:49
·
answer #6
·
answered by lunarossa 3
·
1⤊
0⤋
io caccerei quelli che fanno domande stupide e provocatorie
2007-02-06 20:06:02
·
answer #7
·
answered by NIKITA 6
·
3⤊
2⤋
no assolutamente ! non ha senso bloccare oggi come oggi le frontiere e ciò significherebbe grossi ma grossi problemi con molte regioni (vedi il veneto ad esempio ) dove gli extracomunitari costituiscono una buona fetta del mercato del lavoro locale oppure ad esempio tutto il mercato delle badanti che ormai è a livello nazionale visto l'invecchiamento della popolazione . non ha quindi nessun senso nemmeno scacciare chi è già in italia e si è trovato un lavoro e magari sta cercando di ricongiungere anche la famiglia . sai quanti sono gli immigrati che stanno acquistando casa in italia perchè finalmente sono in grado grazie al lavoro trovato qui di mantenere la propria famiglia , ben il 15% (sai che cosa vuol dire questo per il mercato immobiliare ? )
certo che mi rendo anche conto che sono molti gli irregolari già presenti sul territorio che purtroppo a volte per scelta a volte per costrizione e fame , si rivolgono a lavori irregolari come la droga ma anche qui distinguerei tra chi spaccia per fame perchè non è riuscito a trovare un lavoro e chi invece ci lucra bene sopra e ci ha costruito una bella organizzazione con tanto di minorenni obbligati a scendere in strada a spacciare (vedi ad esempio a torino ) oppure tra chi ha obbligato all'espatrio con sedicenti immagini giovani dall'estero per poi sbatterli sulla strada forzati a suon di botte a prostituirsi
E che dire della magra figura che ci fanno gli italiani beccati a lucrare appartamenti a dieci o quindici persone contemporaneamente ..oppure gli imprenditori ad esempio edili che impiegano lavoratori in nero nei cantieri e poi ne occultano i cadaveri in caso di incidenti mortali sul lavoro perchè non rispettavano neanche la 626 ( è successo veramente )
c'è insomma da una parte una bella fetta di società che ha bisogno degli immigrati in qualità di forza lavoro perchè diciamocela tutta , quanti italiani oggi giorno si adattano pur di lavorare a svolgere lavori cosidetti umili ?
e dall'altra c'è il grosso problema dell'integrazione tra queste persone che portano tradizioni cultura e religioni diverse dalle nostre
non è un cammino semplice ma si può fare , è necessaria però la nostra volontà ,onestà e il lavoro delle forze dell'ordine
P,S, pensa se avessero bloccato ai primi del'900 le navi che trasportavano gli italiani emigrati negli stati uniti , in sudamerica e tutte le ondate emigranti in germania ,olanda ,le miniere del belgio ...............
2007-02-06 19:10:28
·
answer #8
·
answered by paolach_2003 3
·
1⤊
1⤋
dall'italia dovrebbero cacciare i razzisti e i mafiosi...e nn solo dall'Italia
2007-02-06 11:35:31
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Farei rimpatriare solo quelli che, entrati clandestinamente, sono senza permesso di soggiorno e si dedicano alla criminalità.
Per il resto farei entrare chiunque ne avesse voglia.
Ricordati che ci sono milioni di italiani immigrati nel mondo.
2007-02-06 11:20:31
·
answer #10
·
answered by penelope 7
·
1⤊
1⤋