English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono rimasto anche io sconcertato dall'uccisione del carabiniere e dai livelli in cui la stupidità dell'uomo può arrivare...
Per un attimo però ho messo da parte lo sconforto e ho fatto una riflessione nautrale sull'evento... la famiglia riceverà come risarcimento soldi proveniente almeno da 3 parti: dalla lega (come deciso oggi nell'assemblea di lega) dallo stato (essendo la tragedia avvenuta in servizio) e dalla gente comune (attraverso le donazioni dei citadini per esempio tramite sms attraverso il numero visto in molti telegiornali)...
cercando di distaccarmi dalla tragedia accaduta, la riflessione mi è venuta spontanea...ciò è sicuramente giusto ma totalmente o solo in parte? quanto spesso accadono fatti atroci dove magari rimangono coinvolte anche più persone e non viene fatto tutto questo o gente che aspetta risarcimenti da secoli (ogni tanto a striscia se ne vedono)? credo quotidianamente purtroppo...secondo me non c'è stato molto equilibrio in questa circostanza, che dite?

2007-02-06 08:38:04 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

8 risposte

o si esagera o non si fa nulla.sinceramente tutto questo mi sembra eccessivo e mi sa tanto di ipocrisia,fanno a gara a chi e piu generoso!eppure non e ne il primo ne l ultimo poliziotto morto in servizio pero agli altri nulla.piuttosto che dare i soldi alla famiglia io li darei ai poliziotti che prendono una miseria e in piu quanti di questi alla morte di un collega nel totale silenzio si sono tolti ognuno qualcosa dallo stipendio per aiutare la famiglia del collega?!eh su!
(visto che parli di striscia mi e tornato in mente il servizio sugli infettati di aids con le trasfusioni negli anni 90 e che ancora non si sono visti dare una lira di risarcimento....ma si puo?)

2007-02-06 09:54:34 · answer #1 · answered by batterylow 3 · 0 0

non ci dobbiamo chiedere il perchè quando si fa il bene, ce lo dobbiamo chiedere quando non lo facciamo.
Il risarcimento si dovrebbe fare così sempre, purtroppo ci sono circostanze che colpiscono più di altre

2007-02-06 08:43:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

Solo i casi che fanno scalpore!!!!

2007-02-06 08:41:35 · answer #3 · answered by KapitanoKirk 6 · 1 0

daccordo con i primi 2 ragazzi !

2007-02-06 08:59:08 · answer #4 · answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4 · 0 0

Sono assolutamente d'accordo con te e questa riflessione la stavo facendo anche io ieri sera...
La risposta è che viviamo in un paese di perbenisti e falsi buonisti...
Con tutto il rispetto per la persona deceduta non riesco comunque a giustificare questa cosa ! Bah...

2007-02-06 08:56:29 · answer #5 · answered by _Crisalide_ 2 · 1 1

Sabato mattina al telegiornale hanno dato i riferimenti per fare la donazione, nello stesso telegiornale hanno detto che i ragazzi avranno una borsa di studio e poi ancora nei giorni seguenti sms etc.
Senza nulla dire sul poliziotto che ringrazierò sempre, parlare del dolore dei familiari mi sembra assurdo, ma su di una cosa sono d'accordo perché tanta solidarietà???????
Nel senso che ci sono famiglie dove morto il marito non hanno neanche diritto ad avere la pensione, i figli senza lavoro, solo magari perché non ha fatto tanto scalpore e tutto tace, insomma a me sembra un pò esagerato, del resto come tutte le cose che accadono nel nostro paese.

2007-02-06 19:52:55 · answer #6 · answered by pazzarellaio 2 · 0 1

Rispondo alla tua domanda, tanto inopportuna, per quanto coraggiosa: HAI RAGIONE (sono il primo a darti una "Stellina d'oro!) !!!!
L'ipocrisia della nostra società non si ferma manco davanti alla morte: ci sono da sempre e ci saranno per sempre "morti e morti"! Che Dio abbia cura di noi!

2007-02-06 09:02:02 · answer #7 · answered by ! 6 · 0 1

mi dispiace per l'ispettore ucciso e mi dispiace per tutti quelli che subiscono ingiustizie e violenze.quello che tu scrivi lascia perplessa anche me ,ormai è morto la moglie prenderà la pensione del marito i figli avranno tutto gratis e lavoro sicuro.questo lo so per certo perchè ho avuto una parente che ha subito lo stesso dramma.quindi mi sembra poco dignitoso chiedere i soldi ai cittadini come se stanno morendo di fame ,scusate se dico così lo so che posso apparire fredda ma se pensiamo a quelli che periscono e lasciano moglie e figli in mezzo ad una strada ,non cè equilibrio come in ogni cosa ormai

2007-02-06 09:00:37 · answer #8 · answered by antossal 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers