English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e cmq a quanti anni ci si può innamorare, amare veramente intendo?

2007-02-06 08:35:20 · 15 risposte · inviata da pippo 1 in Relazioni e famiglia Amici

15 risposte

Ciao, siccome ho risposto ad una domanda simile qualche tempo fa, l'ho copiata (scusa) perchè è veramente lungo com discorso..Ho molti amici uomini, mentre le amiche donne si contano sulle dita di una mano, e, purtroppo, nella mia esistenza, mi è capitato più di restare delusa dalle amiche, che, teoricamente , avrebbero dovuto capirmi meglio di chiunque, che non dagli amici. Alcuni sono di vecchia data, altri sono recenti, ma ti garantisco che l'amicizia tra sessi opposti esiste, ed è bellissima ed irrinunciabile, alla faccia di quei malfidati che sostengono che "c'è sempre sotto qualcosa"... Per me, l'amico maschio è praticamente asessuato. L'amico è qualcuno con cui puoi condividere un letto senza che, nè a te nè a lui, salti in mente di far qualcosa più che chiacchierare. l'amico è quello che dopo una sbronza ti sorregge la testa mentre vomiti, quello con cui competi per vedere chi si laurea per primo, ma gli passi il compito scritto se non è tanto preparato, quello con cui esci a prendere una pizza e ti avverte se hai un pezzo di rucola sui denti, quello che ascolta i tuoi disastri sentimentali e ti dice impetosamente che dovresti mettere fine a questa o quell'altrra storia, senza falsità, senza, compatimenti, senza invidie...è quello che, se solo pensi di farci sesso o di averci una relazione, ti senti male. Tra amiche, spesso si creano rivalità, competizioni poco "sane", meccanismi poco trasparenti...credo sia per una sorta di meccanismo darwiniano, per cui si cerca di eliminare quelli del tuo stesso sesso per non dover condividere le risorse... Ovvio, le eccezioni ci sono: ho tre amiche che non esito a mettere sullo stesso piano di mia sorella, ma qualnti processi dolorosi e selettivi, per capire chi erano quele autentiche!!! Quanti investimenti emotivi troppo autolesionistici, specialmente per una come me, che preferisce investire e rischiare di farsi tanto male, più che chiudere le porte a priori per "pararsi il ****"...Io, comunque, credo proprio che tendiamo troppo a valutare le persone in base al sesso: dovremmo proprio imparare a considerarle solo in quanto individui, a vedere che cosa ci danno e che cosa noi possiamo dar loro. e se cominciamo a dividere i "candidati" in maschi e femmine, ci siamo già tolti la metà delle possibilità di trovare degli amici per la vita!!!

per quanto riguarda l'età per l'amore...beh,io direi verso i trent'anni. Tutte le storie precedenti, però, sevono. A capire chi sei, che cosa ti aspetti da un eventuale partner, che cosa sei in grado di dare, e che cosa, invece, non sopporti. Sbagliando si impara,no? E, soprattutto, si impara che abbiamo diritto a volerci bene a star bene con noi stessi, e nessun partner ha diritto di cambiarci, prevaricarci e rovinare i nostri equilibri. Se ci ama. E, se non è così, maturità vuol dire anche aver la forza di darci un taglio e veleggiare verso lidi più incantati..! Bacioni, scusa la logorrea...

2007-02-06 08:58:37 · answer #1 · answered by pulcina35 5 · 1 0

Non penso, si può essere amici così, in modo più superficiale, ma quando si inizia a stringere di più entra in gioco un secondo fine!
L'età giusta? Bisogna essere abbastanza maturi da capirlo da soli!

2007-02-06 09:22:51 · answer #2 · answered by floppy!!!spungy..kati*** 3 · 1 0

concordo con cristallina...io e quello che una volta era il mio migliore amico siamo stati bravissimi a rovinare tutto x un bacio che poi ci ha portato oltre...adesso a distanza di quasi 10 anni ci incontriamo spesso x strada...ci fermiamo a fare due chiacchiere, ma nn riusciamo più a guardarci negli occhi...perchè il bene che c'era nn cesserà mai di esistere

2007-02-06 10:27:59 · answer #3 · answered by dafne 2 · 0 0

Secondo me,l'amicizia fra uomo e donna
puo'esistere..solamente se in nessuno dei due nasce un'interesse per l'altro..non credo che esista un'età per innamorarsi,ciò succede quando si incontra la persona giusta,puo'essere a quattordici anni come a cinquanta..

2007-02-06 10:23:02 · answer #4 · answered by Mary C. 2 · 0 0

Pensavo potesse esistere finché il mio migliore amico non mi ha fatto una dichiarazione.....a malincuore, quindi, mi toccherà dirti di no....non esiste l' amicizia tra uomo e donna, a meno che uno dei due non sia gay.

2007-02-06 09:51:39 · answer #5 · answered by ZiaKate1984 3 · 0 0

Mah, io prima ci credevo, quando ero + ragazzina; ora a quasi 30 anni non ci credo +. Mettiamola così: finchè gli ormoni funzionano è difficilissimo essere solo amici amici tra uomo e donna :)

2007-02-06 09:30:35 · answer #6 · answered by Vogue 6 · 0 0

Tanti anni fa presi una grossa discussione con una persona che sosteneva che l'amicizia tra uomo e donna non può esistere, perché prima o poi uno dei due si innamora, (ed io sostenevo il contrario). A distanza di tanto tempo devo dare ragione a quella persona: una amica si è innamorata di me (ed io non di lei), ed io mi sono innamorato di una amica (e lei non di me). Non c'è un'età particolare per innamorarsi, può succedere a 12 anni ed anche a 60. Ciao!

2007-02-06 08:46:23 · answer #7 · answered by ziobarba 2 · 0 0

Per me si, ma poi ci devo riuscire a mantenerla tale.

2007-02-06 08:44:23 · answer #8 · answered by Max M 2 · 0 0

esiste un amicizia tra uomo e donna solo se nn c'è attrazione tra i due........da quando nasciamo, si inizia innamorandoci della vita e poi da grandi di tutto il resto...ciao

2007-02-06 08:43:25 · answer #9 · answered by coccinella_light 4 · 0 0

Esiste... ma secondo me da una parte o dall'altra c'è sempre un minimo di interesse o c'è stato o cmq ci sarà...
Cmq sia io voglio crederci !

2007-02-06 08:40:31 · answer #10 · answered by _Crisalide_ 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers