E' andato via stasera tranquillo, ho gridato tutta la mia rabbia xchè non mi aveva preparata ad un brutale "cara non ti amo più".
Sfogo a parte voi come avete riprogrammato la vostra vita?
2007-02-06
07:59:37
·
7 risposte
·
inviata da
Trilly
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
Non voglio ne gridare ne piangere non voglio soffrire vorrei solo prenderla bene pensare col cervello e non con l'anima, mi sento uno straccetto l'idea che non mi sveglierò più con lui mi annienta, sta notte dormirò sul divano.............
2007-02-06
08:28:42 ·
update #1
Il problema di molte persone (me compresa) è programmare la vita e immaginare le varie fasi dell'esistenza con la persona amata. E' ovvio che quando tutto ciò cambia, porta uno squilibrio mentale e fisico.
Anche se ti avesse preparato, non ti avrebbe lasciato meglio sai? Anzi, avresti aspettando ansimando il momento della frase 'cara non ti amo più'. Meglio così..veloce e via..
Riprogrammarsi significa resettarsi...e questo non può succedere perchè il pulsantino RESET è riservato alle macchine.
Tu sei umana.
Devi, come dicono tanti, riprendere in mano la propria vita. Razionalmente usa questa esperienza e ripercorrila per valutare dove è che è iniziato tutto e soprattutto perchè. Alle volta, serve. L'importante è che non ti dai colpe che non ti competono perchè piangerti addosso non ti porta a niente.
Riprendi l'hobby che avevi abbandonato o iniziane uno che avresti sempre voluto fare.
Mi hanno parlato dell'ultimo libro di Fabio Volo (non ricordo il titolo)..l'argomento non lo condivido molto, ma potrebbe aiutarti a capire come bisogna vivere la coppia..e quindi a soffrire meno.
Non dormire sul divano...ritarderesti solo il tuo risalire!
Con affetto...
2007-02-07 02:34:11
·
answer #1
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
curando il cuore...piangendo...gridando di rabbia...
cominciando a farsene una ragione..cercando di capire anche
i tuoi sbagli ( in ordine di importanza )
cominciare di nuovo a sorridere ed emanare serenita'
e quando meno te lo aspetti....ti innamorerai ancora
e la vita...non si scappa ci tocca essere lasciati ci tocca
innamorasi ci tocca esser felice e soffrire....
auguri da un compagno di viaggio
2007-02-06 16:15:11
·
answer #2
·
answered by brontolo48 3
·
2⤊
0⤋
Ringrazia quest esperienza e vedi di focalizzare cosa hai imparato- (anche quello da non fare)
Prendi un altro gatto..e viaaa. verso nuove avventure: viaggetto in posto diverso, palestra e corso di danza,appoggio dell'amica del cuore e tanto tanto tanto amore anche verso te stessa-
In bocca al lupo!
2007-02-07 18:50:53
·
answer #3
·
answered by LNOC 4
·
0⤊
0⤋
Anche io mi sto "curando" da una situazione come la tua; l'unico consiglio che ti posso dare è di non lasciare che la collera e i risentimento prendano il sopravvento. Lascia che il dolore scorra via. Tu sei perfetta così come sei, non hai bisogno d'altro. Apri la tua mente, e cerca di vedere le cose in una prospettiva diversa. Ci sono innumerevoli incontri che ti aspettano e tante cose da fare, non ridurre il tuo mondo intorno a una persona sola. Lo so che non è facile, ma se riesci a trasformare il male che stai provando in qualcosa di positivo, puoi venirne fuori più consapevole di te stessa. Non lasciarti annullare da questo abbandono.
2007-02-07 12:30:19
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Grida invece, e piangi, sfogati...non far incancrenire dentro il tuo dolore, buttalo fuori, e solo così potrai ricominciare. Coraggio.
2007-02-07 03:51:30
·
answer #5
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋
a volte avere un' altra possibilità nella vita può essere meraviglioso a parte il primo periodo di tristezza e annientamento
fare quello che non potevi fare perchè avevi gli impegni famigliari, decidere al volo cosa fare senza chiedere a nessuno..........chiedere ad un'amica di fare un viaggio............... arrivare a casa e spaparanzarsi sul divano fino a quando magari non ti viene fame ...... e tutto quello che ti viene in mente rapportato alla tua vita
e poi la società attuale con le sue infinite possibilità di divertimento o comunque di fare qualcosa
2007-02-07 03:35:19
·
answer #6
·
answered by sarami_9 2
·
0⤊
0⤋
Mamma mia che brutalità...mi dispiace davvero!
Ora pensa solo a scaricarti, non è da pazzi nulla, nè sfasciare qcsa nè ubriacarsi nè imbottirsi di Nutella nè andare a piangere su una spalla fidata.
Penso non possa dirtelo nessuno come riprogammare la tua vita, nè puoi ispirarti a qcno...aspetta di aver canalizzato ogni brutto sentimento che provi adesso e di averlo trasformato in energia...tornerai a dominare la tua vita.
In bocca al lupo!
2007-02-06 16:19:01
·
answer #7
·
answered by Simone C 4
·
0⤊
0⤋