English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quale è il motivo biologico? Non è che gli vogliono mangiare, non è nemmeno che sono una minaccia naturale per loro... Allora?

2007-02-06 06:34:57 · 28 risposte · inviata da Hatshepsut 3 in Animali da compagnia Gatti

28 risposte

non è un fatto che i cani detestano i gatti ma è il fatto che non riescono a capirsi. I cani quando sono contenti scodinzolano mentre i gatti lo fanno quando sono incavolati. Per questo quando un cane vede un gatto che scodinzola vuole giocare con lui pensando che voglia giocare mentre in realtà è incavolato nero. Per questo i cani e i gatti non vanno daccordo. spero di esserti stata d' aiuto. =)

2007-02-06 06:40:25 · answer #1 · answered by la_cattura_carte 2 · 2 1

Spesso sono i padroni dei cani che incitano alla caccia del gatto e il gatto comunque ha paura del cane perche' e' molto [piu' grosso.

2007-02-07 06:45:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Sembrerebbe essere una incompatibilita' di linguaggio; casualmente alcuni segnali tipici del gatto sono interpretati in modo opposto dal cane e viceversa.
Un esempio: il cane scodinzola=e' felice
il gatto scodinzola=e' nervoso

2007-02-06 23:48:21 · answer #3 · answered by bowman900 3 · 1 0

Ma chi te l'ha detto??!! Io ho avuto un labrador ed una gattina europea che dormivano abbracciati nella cuccia del cane...la gatta teneva il musetto appoggiato sull'enorme bocca del cane!!!! Si sono amati e rispettati per i tredici anni di vita del cane.
Adesso ho un corgi ed una devon rex e ti farei vedere quanto giocano insieme e quanto si amano... Certo, ho evitato di prendere un terrier, perchè so che sono cani con un istinto predatorio molto forte e quindi il gatto sarebbe in pericolo... ma ci sono comunque molti terriers che sono stati addestrati alla convivenza pacifica con i gatti....Ci vuole pazienza e tanto amore.

2007-02-06 19:06:15 · answer #4 · answered by **fiorellino** 4 · 1 0

Non sempre i cani detestano i gatti, al riguardo esistono molte eccezioni che confermano questa regola; però la spiegazione di questo, non mi ricordo dove, se l'ho letta da qualche parte o vista per la televisione, sarebbe che il gatto vedendo il cane e sentendosi minacciato tende a scappare e questo suo comportamento istiga nel cane l' istinto di inseguirlo. Ciao!

2007-02-06 17:40:44 · answer #5 · answered by Sayra 4 · 1 0

Ciao,sono Monica,come promesso ti incollo ciò che ho trovato su google.



Alla base del «problema» c'è la comunicazione: cani e gatti parlano linguaggi troppo diversi! Si pensi, ad esempio, alla comunicazione posturale. I cani, per invitare al gioco, sono soliti scodinzolare e inarcare la schiena, tenendo le zampe anteriori flesse a terra e quelle posteriori distese. Il gatto, invece, agita la coda quando è nervoso e inarca la schiena, arruffando tutto il pelo e correndo obliquamente a gran velocità, solo in situazioni di fuga, difesa o attacco imminente. Insomma, è naturale che i due animali, usando le stesse posture per esprimere stati d'animo così diversi, si intendano male e che, molto spesso, non si capiscano proprio!

2007-02-06 16:21:32 · answer #6 · answered by christian c 1 · 1 0

perché se l'ha prende con i più piccoli.voglio vedere come si comporta davanti a un leopardo.

2007-02-06 15:20:42 · answer #7 · answered by Ergo Proxy 4 · 2 1

Il cane è un predatore e un carnivoro,l'istinto della caccia nonostante i secoli rimane radicato in essi,quindi non è una questione di odio ma una reazione istintiva.Per quanto riguarda il gatto,beh....se li osserviamo con attenzione possiamo notare che il cane attacca il gatto solo se è di spalle e mai se gli è difronte e questo perchè il gatto per un cane è un pericolo.Infatti il cane dinanzi ad un gatto pronto ad attaccare si ritrae perchè ha paura e ne conosce la pericolosità.
Se vuoi saperne di più puoi leggere eventualmente il libro di Danilo Mainardi,Del cane del gatto e di altri animali opp Quello che gli animali non dicono o ancora L'intelligenza dei cani di Stanley Coren.Se poi vuoi il massimo Giorgio Celli è ciò che fa per te.

2007-02-06 14:56:43 · answer #8 · answered by wonderwoman 3 · 2 1

li invidiano perché i gatti sono indipendenti e loro hanno padrone
li odiano perché sono imprevedibili e fanno quello che vogliono
e al cane piace tener tutto sotto controllo
li detestano perché non lavorano mentre al cane sembra sempre di lavorare
chiaramente se il padrone ama i gatti anche loro li accettano
e aggiungo che non li sopportano perché sono puliti
e loro non sanno lavarsi
tutto questo è uno scherzo ma il cane rimane l' animale più snaturato che esista ,e forse odia il gatto nello stesso modo che il suo padrone autoritario e repressivo odia il giovane capellone no global è una vecchia storia

2007-02-06 14:49:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

Non è che li detestano; il problema è che le due specie comunicano in modo diverso, quindi non si capiscono e diventano aggressivi (per paura o perchè pensano di essere stati insultati).

2007-02-06 14:38:45 · answer #10 · answered by Netelix 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers