English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi ha mollato per un amico...lei vuole mantenere un rapporto con me d'amicizia, uscire ogni tanto. Nel frattempo frequenta l'altro, dice che nn sono insieme, va aletto con lui...Venerdì mi ha detto che vorrebbe uscire con me perchè vuole cmq rimanermi amico. Io oggi le ho detto che io con lei non potrei avere un rapporto d'amico perchè sono innamorato di lei. Le ho anche detto che avrebbe fatto meglio ad uscire con un altro al max e non con un nostro amico. Se fosse stata con un altro avrei fatto meno fatica ad accettare la sua scelta....secondo voi la penso giusta o sono scemo io? e poi che fo?
Ho pensato anche di sforzarmi ad esserle amco per poterla un giorno riconquistare...non so che fare e la mia vita non va avanti...

2007-02-06 04:59:12 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

19 risposte

Quello che succederà in futuro... sarebbe bello saperlo ma è impossibile.
Credo che tu non possa partire con ... "voglio restare suo amico per corteggiarla ancora"
Se hai voglia di restare suo amico devi farlo per essere amico, altrimenti tronca o ti farai soltanto del male. Del resto è possibile che un giorno smetterai di amarla e vi riavvicinerete in modo più naturale di ora.
L'amicizia dopo una relazione può esistere, ma bisogna essere in due a volerla altrimenti è solo una situazione sbilanciata che rischia di far soffrire uno dei due. Ricordati che una vera amicizia non ha bugie né silenzi... saresti tu pronto ad ascoltarla che parla di un altro? Pensaci bene e poi decidi :)
Ciao

2007-02-06 05:07:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Secondo me sei troppo paziente con questa puttanella

2007-02-06 05:05:47 · answer #2 · answered by ammazzoiltempo 6 · 9 0

per esperienza personale ....ti dico lascia stare credimi.....

2007-02-06 05:51:48 · answer #3 · answered by romano 3 · 2 0

un ragazzo intelligente come te non puo' avere una donna stupida al suo fianco.

2007-02-06 05:09:40 · answer #4 · answered by scannagatti 4 · 2 0

Hai perfettamente ragione su tutto, se la ami esserle amico diventa impossibile. Io, fossi nei tuoi panni, prenderei a pugni il tuo amico. Se amico si può definire. E a lei non rivolgerei più la parola. Io la vedo cosi', gli amici non devono andare con la tua ex se è stata una storia importante. Punto.

2007-02-06 05:29:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao, all'inizio non si puÒ rimanere amici, anche perchè di solito, uno dei 2 rimane innamorato e quindi soffre, in più il più delle volte c'è di mezzo la rabbia.
Con il tempo, il rancore e la rabbia svaniscono e parlo per le mie esperienze personali, così capita che magari ci si risente o ci si rincontra per caso e magari ogni tanto ci si fa una telefonata per sapere come si sta, ci si è pur sempre voluti bene e ha fatto parte della nostra Vita.
Un'amicizia no, è difficile, ma fare 4 chiacchere ogni tanto si puÒ fare.
2 relazioni passate e finite a distanza di 12 e 7 anni, ho scoperto che parlando con lui dopo che non lo vedevo appunto da 12 anni, che era ancora innamorato di me e che non mi aveva dimenticato e quindi ho dovuto concludere anche quelle poche telefonata che si faceva ogni tanto.
L'altro invece di 7 anni fa mi riposterebbe ancora a letto..
Quindi guarda tirando le somme un'amicizia direi proprio che è mooolto difficile.
Nulla toglie ad avere un rapporto civile.

Se adesso ci stai male io direi di tenere le distanze per un pÒ, così potrai vedere anche meglio, cosa provi effettivamente, adesso sarai anche un pò confuso.
Tanti Auguri

2007-02-06 05:28:26 · answer #6 · answered by ? 3 · 1 0

si certo...e cmq stata una xsn k ai amato e kk ai voluto molto bene...io sn amica del mio ex.....

2007-02-06 19:53:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

L'amicizia con un ex partner è possibile solo se da entrambe le parti il sentimento amoroso è finito o scemato al punto di non "pensare sempre a lei" e non mi pare che questo sia il tuo caso... quindi direi che se sei sufficientemente forte da resistere alle tue pulsioni, stalle accanto come credi.. ma non sarà semplice!
e sinceramente non credo che se ti avesse lasciato per un altro che non fosse un vostro amico avresti sofferto di meno, diversamente magari, ma non di meno..
e la vita sei tu a doverla portare avanti.. perchè da sola non si smuove.. sopratutto se sei tu a rimanere ancorato al tuo passato..
ti auguro tanta fortuna e di riuscire a uscire da questa empasse

2007-02-06 07:39:00 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

se non te la senti di essergli amico non ti devi sforzare..o per lo meno lascia passare un po' di tempo! ti capisco benissimo perchè ho appena passato due settimane a sentirmi come te.. se ti va di parlare, se vuoi qualche consiglio..o qualunque cosa contattami :-) ciao

2007-02-06 05:17:30 · answer #9 · answered by sarettina 3 · 0 0

no, non 6 scemo.. hai perfettamente ragione, l hai detto tu stesso "sforzarti di esserle amoco" , se sei innamorato di lei, non potrai mai diventarle amico, sarebbe un amicizia non vera.. e poi continuare a frequentarla ti fara' piu' male, e non ti aiutera' a superare.. certo, per lei e' facile, prenderebbe '2piccioni con una fava', come si usa dire, ma non penserebbe a te, e a quanto potresti soffrire continuando a vederla.. spero che il mio consiglio possa esserti d aiuto..

2007-02-06 05:16:49 · answer #10 · answered by fans 3 · 1 1

Beh con il mio ex sono ancora amica e abbiamo un buon rapporto ma perchè sono riuscita ad andare avanti...tu ancora non riesci e non sei scemo tu...è stron-za lei perchè comunque esce(o va a letto boh)con un vostro amico......cmq non esserle amico se non riesci non riesci...non puoi diventare ipocrita per lei...vai avanti con la tua vita...Buona fortuna...

2007-02-06 05:07:50 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers