English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Allora.....ti è capitato studiando di avvertire un tremendo bisogno di distenderti perche ti ha travolto un potentissimo sonno vanificatore di qualunque brandello di buona volontà?
A me capita quasi sistematicamente quando devo studiare!!!
Cosa mi consigli per non cedere al tedio e continuare a studiare senza che il sonno faccia il suo corso?
Se conosci delle tecniche pratiche da mettere in atto, per favore condividile con me!!!
Ciaooooo!!!!

2007-02-06 04:08:46 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

4 risposte

anche a me è successo spesso...non riuscivo ad arrivare in fondo a una pagina che già ronfavo allgramente!!!adesso ho trovato una mia soluzione spero che ti possa aiutare anche a te...bisogna studiare in una posizione comoda che non ti faccia venire male alla schiena ma allo stesso tempo che sia abbastanza scomoda per appisolarti...evitare di studiare dopo aver mangiato tanto la digestione porta sonnolenza...evitare il troppo caldo anche quello fa venire sonno,in inverno ad esempio quando mi accorgo che mi sta venendo sonno mi affaccio alla finestra e oltre a congelarmi la faccia mi sveglio abbastanza per sostenere ancora una o due orette di sudio...cerca di non accumulare troppo lo studio studia un po per volta e quando senti che il tuo cervello sta per fondere esci e fai una passeggiata o fai qualunque cosa ti possa distendere e rilassare un po la mente...il periodo della giornata migliore per studiare (a mio avviso) è la mattina perchè sei bella riposata e il cervello è fresco e la sera un'oretta o due prima di andare a letto (quando dormi il cervello continua a ripetere quello che hai appena studiato anche se non te ne rendi conto e l'indomani sarà più facile ripetere!!)....in estremis se sei proprio stanca e ti si chiudono gli occhi punta la sveglia e dormi per 20 minuti si dice che in venti minuti il cervello si rigenera senza però entrare nello stadio di torpore del sonno e dovresti sentirti più attiva!!! questi sono solo alcuni dei rimedi che utilizzo (quelli più normali e più fattibili) spero che ti aiutino...

2007-02-07 23:40:41 · answer #1 · answered by streghetta 2 · 0 0

Cedi all'abbraccio di Morfeo.
Puoi recuperare in un secondo momento.
A me capita spesso e assecondo sempre i miei desideri.
Poi, magari faccio tutta una tirata per recuperare il tempo perduto.

2007-02-06 07:59:49 · answer #2 · answered by La Sfinge 3 · 0 0

dipende da che tipo di ragazza sei. Una cosa che funziona bene è la classica "corsetta al parco", ma se indossare scarpette da ginnastica e tuta ti rompe, prova con un bel caffé + doccia rigenerante (= doccia corta, acqua tiepida -non fredda, non fare la masochista-).
In ogni caso, se ti viene sonno non continuare a studiare: crolleresti sul libro. Prenditi una pausa (mezz'oretta), fai un po' di sport o qualcosa che ti scuoti un po' e poi riprovaci.
Non studiare subito dopo pranzo o cena: la digestione è il miglior sonnifero del mondo!

2007-02-06 04:46:36 · answer #3 · answered by Paola 4 · 0 0

ti puoi masturbare

2007-02-06 04:11:48 · answer #4 · answered by ASTERIX 17 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers