"se vi TROVASTE"
2007-02-06 03:33:09
·
answer #1
·
answered by teofrasto1948 2
·
0⤊
1⤋
Vai prima a scuola, impara la consecutio temporum ed i sostantivi (da emoragia celebrale > emorragia cerebrale). Detto questo, ti sei mai trovata all'interno di una sommossa magari con un funzionario (un Ufficiale di P.S.), che dovrebbe comandarti e coordinare, incapace di fare tutto questo? Io si e m'è capitato di caricare (sono in Polizia), ricevendo bottiglie e pietre sul santo casco. Nessuno tra noi, o quanto meno, la maggior parte, ha il piacere di spaccare la testa ad una donna innocente. L'addestramento che si riceve (almeno, ti parlo di dodici anni fa, quando ero ausiliario) è molto blando e spesso puo anche prenderti il panico e se inizi a manganellare, lo fai per difenderti piuttosto che per attaccare. Questa è la mera e sincera versione di chi sta da questa parte, libera di crederci o meno.
2007-02-06 09:25:34
·
answer #2
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
4⤊
0⤋
Sei appena entrata e, vai giù subito duro eh!
Io conosco agenti e agenti, vale a dire che ho avuto la possibilità di avere a che fare con delle persone serie e con dei mascalzoni vestiti da poliziotto.
Per fortuna i più sono persone oneste e votate alla giustizia (io ho un figlio che presto ne farà parte) ma, a volte le provocazioni che ricevono sono talmente forti che può darsi che commettano qualche abuso o minacciano di farlo.
Alla tua domanda comunque io rispondo che di fronte a un eventuale abuso, non bisogna avere remore e denunciare il fatto e, se possibile documentarlo, magari qualche foto con il telefonino o altre persone che testimoniano.
E' importante vivere in uno Stato di Diritto e non di Polizia.
La Polizia deve essere al nostro servizio, è questo che conta.
Non avere paura di essere ricattati, se succedesse quello che prospetti, denunciamo ciò non a un solo corpo di Polizia ma a tutti e se possibile scriviamo pure ai giornali.
Così come il cittadino che sbaglia viene messo alla berlina, alla stessa maniera deve essere trattato lìagente che sbaglia.
2007-02-06 03:46:03
·
answer #3
·
answered by turbotir 2
·
3⤊
0⤋
Penso che dovresti formulare domande migliori. Non puoi fare affermazioni dl genere solo per sentito dire. Se hai visto abbi il coraggio di andare a testimoniare in tribunale altrimenti (come credo) cerca di farti gli stra ***** tuoi e lascia in pace la povera gente che si guadagna il pane per la famiglia mentre viene sempre sputtanata da voi con delle blasfemie. Non credo che all'improvviso un poliziotto impazzisce davanti a tutti e manda al creatore una signora. Hai una fervida immaginazione saresti un famoso regista. Bravo continua così e l'Italia sarà "grande" in un futuro, molto, molto, molto ma molto lontano sicuramente sara morta la mia 1000 generazione.
2007-02-06 06:23:29
·
answer #4
·
answered by cicloman76 4
·
3⤊
1⤋
provvedderei a informare la procura della repubblica con un esposto scritto naturalmente se possibile anche con foto indicando anche eventuali altri tetismoni - dopo darei tutti i dati alla persona interessata se questa è ancora viva altrimenti ai più vicini parenti - non accetto cmq che un poliziotto o simile si comporti cosi per nessun motivo se non quello della difesa personale e basta - non accetto cmq che una persona faccia ciò indipendentemente se porta o no una divisa - ciao
2007-02-06 04:03:17
·
answer #5
·
answered by sparviero2010 s 2
·
2⤊
0⤋
sempre contro agli abusi di potere
2007-02-06 03:34:46
·
answer #6
·
answered by the punisher 3
·
2⤊
0⤋
Posta cosi la domanda e' molto semplicistica e sembra piuttosto volta a chiedere adesione ad atteggiamenti di disprezzo verso le forze dell'ordine. Con in piu' il fatto che sembra inventata di sana pianta. Non mi sembra una cosa corretta, visto quello che e' appena successo,e fossi in te me ne vergognerei. Sicuramente esaltati o incapaci ce ne sono essere in tutte le categorie. Abbondano di piu' sicuramente fra i cosiddetti "tifosi", teppisti che infangano lo sport e i veri sportivi con il loro comportamento.
2007-02-06 03:32:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Impara l'italiano prima di scrivere
2007-02-06 06:20:29
·
answer #8
·
answered by ironalbi 3
·
2⤊
1⤋
secondo me i ci sono poliziotto onesti e non.ma questo non significa sputare fango su un'intera "arma"(non che tu l'abbia fatto).poi mi sembra assurdo quello che stai dicendo riguardo alla signora..poi scusa:la gente è rimasta a guardare??dove si trovava la signora??perchè il poliziotto lo avrebbe fatto??in quale contesto????
rispondi
!!
2007-02-06 05:36:12
·
answer #9
·
answered by GIULIA 2
·
1⤊
0⤋
Capita spesso!! per quanto riguarda i reparti della celere non si può fare nulla perchè gli agenti non sono riconoscibili nemmeno da un numero (sono assolutamente non riconoscibili).Si è chiesto più volte di inserire non il nome naturalmente,ma un codice sulla divisa per poter verificare chi ha atteggiamenti da "forze del disordine". La maggior parte sicuramente sono ottimi professionisti,ma ricordiamoci che un intero reparto(di Firenze) è finito sotto inchiesta perchè provocava incidenti allo stadio.Dopo una denuncia alcuni agenti della digos in borghese sono andati in trasferta con la Sud di Milano e sono stati massacrati anche loro!!... ho assistito ad un paio di episodi simile a quello che hai descritto,ma non si può far nulla!!! ti assicuro che le manganellate fan proprio male!!
2007-02-06 03:37:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
1. Deduco dal tuo nick che tu sia di Roma... (ovvia conclusione: che cosa sai dei fatti di Milano?)
2. Se il fatto è realmente accaduto (anke se personalmente non ho mai sentito nulla del genere), potresti indicare le tue fonti informative e rendere pubblica la notizia?
3. Se davvero è accaduto il fatto, sicuramente sono stati presi provvedimenti disciplinari (sospensione dall'impiego e altro) penali (con relativa condanna, ma qui l'avvocato è + bravo di me a descrivere) e civili (risarcimento danni) nei confronti del poliziotto che ha fatto un cosa del genere.
In Italia siamo TUTTI (purtroppo, ma questa è un'opinione di parte) uguali di fronte alla legge, sia che tu sia un libero cittadino, sia che tu sia un poliziotto o un delinquente.
Detto questo, penso che le conclusioni vengano da sole....
Ultima precisazione: per il modo in cui è stata posta la "domanda" sembra più pretenziosa a cercare consensi verso un odio indiscriminato, ed a mio parere ingiustificato, verso le Forze dell'ordine, che ad accettare le risposte su un vero quesito.
2007-02-07 12:49:17
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋