Io non bevo tutto quello che mi si dice!
Darwin parli per se!
comunque questa teoria non è stata ancora provata! non riescono a trovare l' anello mancante tra la scimmia e l' uomo.
E' mancante perché non esiste e non vogliono rassegnarsi.
Pure di non credere in Dio, s' inventano l' origine umana.
conosci questo aneddoto?: sulla tomba di Darwin qualcuno ha depositato un cappio di banane, con un messaggio "Non penso che avresti gradito i fiori!"
2007-02-06 05:45:33
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
3⤊
6⤋
innanzi tutto, non siamo "figli delle scimmie"; ma se mai condividiamo con gli scimpanzè gran parte del codice genetico, ad ulteriore riprova della fondatezza dell'evoluzione;
La ragione per cui esiste gente -come me - che crede in quello che dice la scienza è tutta nel fatto che la scienza PROVA quello che afferma, ed è in costante evoluzione; la religione, essendo basata sui dogmi, è invece statica. Nella scienza, qualsiasi teoria è valida se viene dimostrata e fino a prova contraria o fino a quando non se ne trova una migliore, ossia una capace di spiegare il fenomeno preso in esame meglio di quella precedente, ovviamente se dimostra di saperlo fare.
Nella religione, invece, questo non accade, perchè la religione è basata sui dogmi, ossia verità incontestabili e sovente irrazionali; basta solo pensare che l'esistenza di dio non è mai stata dimostrata, e che un credente crede a questo solo perché sta scritto da qualche parte: sono i cosiddetti "ipse dixit" ( non è così perché l'ha detto lui). Quando si "ragionava" in questo modo, la nostra scienza è rimasta indietro di millenni ( siamo stati costretti a riscoprire cose che nell'antichità la gente sapeva, come il fatto che la terra è rotonda e gira attorno al sole, al contrario di quello che asserisce la bibbia) e vi fu chi, come Roberto Bellarmino ( santo e dottore della chiesa, oltreché inquisitore ed assassino) mandò a morte -fra gli altri - Giordano Bruno solo perché aveva osato affermare che la vita fuori della terra era possibile.
E vi fu anche chi, come S. Cirillo, vescovo di Antiochia , fu il mandante del terribile assassinio della scienziata Ipazia "rea" di essere atea, oltreché astronomo, fisico, matematico, poetessa ed ultima direttrice della Biblioteca di Alessandria,
E vi fu anche chi, come james Ussher, arcivescovo di Canterburgo, disse che basandosi sulla Bibbia la terra - e tutto cio che esiste in essa - venne creata da dio nel 9000 a. C. ( puoi controllarlo, se ti va, leggendo il suo libro."Annalis veteri et novi testamenti") , con buona pace sia della prova del C-14 che dimostra che il pianeta ha almeno 5 miliardi di anni, sia degli scheletri dei dinosauri e di tutte quelle creature -come l'australopiteco e l'uomo di neanderthal - di cui la bibbia non fa cenno, ma che con la loro esistenza la contraddicono.
Spero che questi motivi siano sufficienti.
2007-02-06 04:41:41
·
answer #2
·
answered by Avatar ® 6
·
10⤊
1⤋
Forse perchè esistono delle prove sul fatto che discendiamo dalle scimmie, ma sull'esistenza di dio che prova c'è???
2007-02-06 03:32:27
·
answer #3
·
answered by Lilith § 6
·
12⤊
3⤋
beh. è cosi bello credere che c'e un Dio che ci ama, che ci protegge, che ci premia se siamo buoni. è cosi bello credere che c'è una giustizia superiore, che rivedremo in paradiso i nostri cari, che quando moriremo in quell'attimo non saremo spariti per sempre, come se non fossimo mai nati, perchè la nostra anima sopravviverà. è confortante sapere che c'e qualcuno che dall'alto ci pensa, e ci garantisce la felicità eterna. sembra quasi una favola. è meraviglioso. vedi, se non ci fosse Dio bisognerebbe inventarlo......... e ho paura che l'uomo l'abbia fatto. anche a me piacerebbe tanto crederci, vorrei tanto che Dio esistesse. mi aiuterebbe ad accettare tante cose, tante ingiustizie che succedono nel mondo. ma purtroppo non ci riesco. l'uomo ha bisogno di credere in Dio, perchè gli da la forza di andare avanti. e purtroppo è stato l'uomo che si è creato il suo Dio. vorrei tanto poter dire di essere figlia di Dio, ma mi sa che non lo è nessuno... purtroppo
2007-02-06 03:24:28
·
answer #4
·
answered by piccolamelabacata 2
·
10⤊
1⤋
Perche', le scimmie non sarebbero figlie di Dio creatore?
Beh anch'io preferirei essere figlio di Venere come Enea, o figlio di due Kriptoniani come Superman.
O piu` prosaicamente avrei preferito essere figlio di un qualche magnate della finanza e vivere di rendita. Ma purtroppo le cose sono andate diversamente.
Perche' molti preferiscono vivere su una terra che gira intorno al sole anziche' su una terra al centro dell'universo come sta scritto nella Bibbia? Perche' molti preferiscono un arcobaleno dovuto alla rifrazione della luce solare da parte di goccioline sferiche di pioggia anziche' l'arco disegnato da Dio sul firmamento per suggellare la pace col suo popolo?
Perche' molti preferiscono una pioggia originata dalle nubi anziche' uscita dalle cateratte aperte nel firmamento come sta scritto nella Bibbia? Eccetera.
2007-02-06 03:17:36
·
answer #5
·
answered by il_bue 5
·
9⤊
1⤋
Perchè la vita è qui e adesso, non là e dopo.
2007-02-06 03:19:58
·
answer #6
·
answered by lux 3
·
8⤊
2⤋
non è questione di "preferire", ma di essere convinti per una serie di motivi che la specie umana possa derivare da un'evoluzione dell'animale.
per curiosità: tu ti senti offesa quando noi atei diciamo che l'uomo discende dalla scimmia?
a me non sembra un'offesa...
2007-02-06 05:12:28
·
answer #7
·
answered by methusela 2
·
7⤊
2⤋
Perchè c'erano prima loro, è un dato di fatto, non si tratta di preferire.
2007-02-06 03:50:52
·
answer #8
·
answered by Sintetico 4
·
7⤊
2⤋
siamo proprio sicuri che ci sia un dio creatore?
2007-02-06 03:20:26
·
answer #9
·
answered by patrixdotcom 4
·
7⤊
2⤋
Perche' ci sono persone razionali e persone spirituali!
2007-02-06 03:17:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
perchè.....forse è la realtà scientificamente provata????
2007-02-06 03:18:40
·
answer #11
·
answered by **FeRow** 4
·
8⤊
4⤋