English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Non credo che le liberalizzazioni da te elencate abbiano cambiato la vita degli italiani.....i taxi...a qualcuno risulta che tutti gli italiani lo usino?.....gli avvocati....a qualcuno risulta che tutti gli italiani se ne servano?......le edicole....le tabaccherie.....un vero e proprio insulto..dove è il vantaggio che ne traggono i cittadini?..giacchè i giornali e le sigarette costano uguale dappertutto....le farmacie....io fruisco degli sconti del venti per cento sull'acquisto dei medicinali da banco già dalla legge Storace......i supermercati distano dal mio quartiere qualche kilometro.....mentre di farmacie ne ho almeno due vicino casa.....pensiamo a quei paesi e paesetti dove non ci sono supermercati....gli abitanti che vantaggio hanno?...ovviamente nessuno....E allora che senso hanno queste pseudo liberalizzazioni?......mentre il popolo vuole le liberalizzazioni dei Comuni dove gli sportelli sono aperti solamente dal lunedi al venerdì due sole ore al giorno(dalle 11 alle 13....un vero e proprio insulto ai cittadini che pagano tante tasse !..).....vuole le liberalizzazioni del gas......vuole le liberalizzazioni della energia elettrica.....vuole le liberalizzazioni dell'acqua potabile di rete....ecc...per citare solo quelle che ai cittadini interessano e che renderebbero la vita più semplice alla tasca e alla salute........Invece Prodi e Bersani liberalizzano(sic!) servizi che portano vantaggio solo in parte.....a nonna Maria che gliene importa delle sigarette, dei taxi, ecc...?.....mentre vorrebbe in caso di necessità potersi recare in Municipio a fare un certificato anche di sabato....Domando al sig. Bersani: perchè i comuni sono aperti al pubblico solamente due ore al giorno e il sabato sono chiusi?....Conludo ricordando le promesse di Romano Prodi che avrebbero portato più felicità agli italiani.....il suo slogan era :" Con me, la serietà al Governo del Paese".....se penso che nella sua maggioranza ha imbarcato oltre una ventina di ex terroristi della sinistra e un losco figuro di nome Francesco Caruso mi viene il voltastomaco....Poveri noi!..povera Italia!

2007-02-06 03:56:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Gli utenti.

Se le fanno sino in fondo ci sarà un po' più di concorrenza e un po' più di ribassi di prezzi. Se non ci crediamo fino in fondo sarà l'ennesima occasione che ci lascieremo sfuggire.

2007-02-06 11:04:56 · answer #2 · answered by R X 5 · 5 0

Se i sindaci si decideranno ad aumentare le licenze riusciremo forse a prendere un taxi.
oggi a Roma prenderne uno è come vincere a una lotteria

2007-02-06 11:17:23 · answer #3 · answered by Franco N 6 · 1 0

Ma tanto queste liberalizzazioni al Sud non si vedono e secondo me non si vedranno mai! Con questo che voglio dire? Che nella zona in cui abito io (Calabria - Cosenza) non costruiranno mai una pompa di benzina, o una farmacia in un supermercato! Quindi quello che ti rispondo è: Sono sempre le solite fregature! Per vedere ovviamente gli effettivi cambiamenti si deve andare al Nord! Comunque alcuni sono felici e altri non con queste liberalizzazioni, io non me ne interesso di politica e quindi non ti so dire, alcuni dicono che si offriranno doppi servizi e più lavoro altri dicono di no! Poi bhò! Si mettessero d'accordo! La politica italiana è un disastro! Ciao e buona serata!

2007-02-06 11:23:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io e la mia famiglia ancora no e non credo ci saranno, almeno per noi utenti.

2007-02-06 11:14:08 · answer #5 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Le farmacie e gli avvocati traggono benefici comunque.I tassisti n so.

2007-02-06 11:03:36 · answer #6 · answered by blumarina1 4 · 0 0

LIBERALIZZAZIONI .... de che.... sono solo str...te. VEDI se liberalizzano i grossi fornitori di LUCE e GAS. NON lo faranno mai perchè sono loro amici

2007-02-06 11:11:41 · answer #7 · answered by Zelota 1 · 1 2

Certo che no. Anche se la farmacia si spostasse in un centro commerciale, ci sarebbe bisogno di una persona qualificata per vendere i farmaci, e il prezzo sarebbe uguale a quello di prima, con la disgrazia dei farmacisti che fanno questo mestiere da una vita e hanno investito tutto in ciò. Gli altri non saprei.

2007-02-06 11:11:02 · answer #8 · answered by daphne 5 · 1 2

come hai detto? liberachè..?

2007-02-06 11:06:23 · answer #9 · answered by pensieronuovo 1 · 0 3

fedest.com, questions and answers