English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-06 02:32:10 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

E perché anche sugli autobus con i finestrini chiusi, d'inverno, si fanno l'ultima bella tirata di sigaretta prima di salirvi sopra, appuzzolendolo?

2007-02-06 02:33:34 · update #1

11 risposte

Scusatemi ma desidero rispondere punto per punto alla signorina, le mie risposte le scriverò in maiuscolo per differenziarle

1)Perchè non sei mai sicuro che sia spenta. Infatti a volte sembra perfettamente spenta e invece dentro è ancora accesa, anche se non lo vedi. Di conseguenza manderesti a fuoco il cestino.
TI PUOI CHINARE, SPEGNERE IL MOZZICONE PER TERRA E POI GETTARLO NEL CESTINO DEI RIFIUTI
2) Non so voi, ma nella mia città c'è la raccolta differenziata. Cosa devo fare? Forse aprirla e mettere la carta in quello della carta, il tabacco in quello organico e il filtro... boh.. lo metterei in quello non differenziabile... ma non ne sono sicura..
ANCHE NELLA MIA CITTA’ C’E’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA MA NON E’ PREVISTA PER I CESTINI DEI RIFIUTI: IN CASO DI DUBBI, POTRESTI FARE LA STESSA SCELTA CHE FAI A CASA: DOVE LO GETTI, A CASA TUA? (SPERO NON PER TERRA)

3) Anche se non è una scusa, con la prima pioggia si sciolgono, è molto peggio buttare a terra un pezzo di plastica o di vetro, che non si scioglierà mai.
SE E’ PER QUESTO E’ ANCORA PEGGIO TIRARE BOMBE CONTRO LE PERSONE: CHE FACCIAMO? LASCIAMO PERDERE LE REGOLE E LE LEGGI PER LE COSE CHE RITENIAMO MENO IMPORTANTI E SEGUIAMO LE ALTRE? NON CREDO SI POSSA, SAI. SE C’E’ UNA LEGGE CHE PREVEDE CHE NON SI GETTINO RIFIUTI PER LA STRADA, NON LI GETTI E BASTA.

4) Io sul bus preferisco la gente che puzza di fumo che quella che puzza e basta e poi cos'è? Ma diamo i numeri? Adesso mettiamo anche un divieto di entrare nei locali pubblici anche a chi non è lindo e profumato di rose? Dai, proponiamo degli spazi solo per fumatori dove sono obbligati a spogliarsi nudi e poi farsi la doccia perchè agli altri può dare fastidio l'odore di fumo sui vestiti!
SE SEI UNA PERSONA EDUCATA, CERCHI DI NON PROVOCARE FASTIDIO AGLI ALTRI: COME TI LAVI PER NON PUZZARE DI SUDORE, POTRESTI FARE ATTENZIONE A NON ENTRARE IN LUOGHI RISTRETTI PUZZANDO DI FUMO.

Allibisco sempre di più. Sono la prima ad essere d'accordo di non fumare nei locali... ma siamo davvero arrivati al punto di dover bandire anche la puzza di fumo dai vestiti o dall'alito??????
Oltrettutto camminando facciamo lo slalom tra cicles, feci, rifiuti di ogni genere, però a dare fastidio è un pezzo di carta!!!!
IL FATTO CHE DIANO FASTIDIO I MOZZICONI, NON VUOL DIRE CHE NON DIANO FASTIDIO ANCHE GLI ALTRI RIFIUTI

Posso capire al mare o su un prato, che è veramente fastidioso, anche per i fumatori, ma per strada..... se non c'è un posacenere o un cestino.... me le devo mettere in tasca? Ma facciamoci furbi...

MIA MADRE, QUANDO FUMAVA E NON SAPEVA DOVE GETTARE IL MOZZICONE, LO SPEGNEVA PER TERRA E LO INFILAVA NEL PACCHETTO DELLE SIGARETTE PER GETTARLO A CASA O NEL PRIMO CESTINO CHE TROVAVA.

Per andrea the boss: la sigaretta si scioglie ed è come pestare un pezzo di carta, le cicche no.

Per Shin: ricorda che NON tutti i fumatori sono maleducati, non è mai corretto generalizzare ;)

2007-02-06 23:25:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?QDw0
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

2017-02-07 12:24:20 · answer #2 · answered by Joel 4 · 0 0

sono quelli che se non rispondono consistent with primi perdono 10 punti...questa è una tragedia!! come quelli che pur di prendere 2 punti ti rispondono le peggio menate...bah...poverini...

2016-12-17 10:37:26 · answer #3 · answered by schulman 4 · 0 0

Sono tutti cafoni e nei bar prima dei divieti un casino pazzesco. Perchè a casa loro i familiari il steccherebbero
se facessero così !!!!

2007-02-06 03:56:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ammetto in passato (haime') sono un gran fumatore l'ho fatto anche io ...poi hanno iniziato a farci capire che l'ambiente e' importante ma soprattutto a mettere i posacenere nei cestini!!
Insomma non butto piu' sigarette per terra (al mare o in montagna pero' non le ho MAI buttate).

2007-02-06 02:38:25 · answer #5 · answered by El GRINGO 7 · 0 0

per i fumatori gettare a terra il mozzicone è come per una persona sputare una cicca, è solo ignoranza collettiva contro l'ambiente

2007-02-06 02:36:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

posso ritenermi finalmente un non fumatore... effettivamente capitavano anche a me ste cose... è il cervello che va in fumo e non si pensa più agli altri!

2007-02-06 03:24:09 · answer #7 · answered by rospikk 4 · 0 1

perchè c'è molta gente incivile...e poi ci lamentiamo dell inquinamento!

2007-02-06 02:41:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

FUMATORE UGUALE DROGATO oggi come oggi...cmq sono daccordo sul fatto che i mozziconi per terra è un segno di grande inciviltà...certo le amministrazioni locali per prima cosa dovrebbero attrezzare le città con appositi contenitori per sigarette ad ogni angolo e poi in seguito punire i trasgressori...sai quante multe e quante risate....cmq meglio per me che sono avvocato.cha

2007-02-06 02:40:49 · answer #9 · answered by giacs 3 · 0 1

perchè la gente nn ha + rispetto di nulla....se le multe venissero date allora si che andrebbe tutto meglio..

2007-02-06 02:37:23 · answer #10 · answered by dimitri 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers