English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Studio legge e sto per prendermi la laurea triennale vorrei sapere è possibile specializzarmi presso un'univesrsita americana e nel caso in cui mi specializzassi in italia con la laurea in legge presa qui da noi che tipo di lavori potrei fare li dovrei cmq integrare i miei studi con qlk corso li visto ke abbiamo un'ordinamento opposto al loro!?grazie pre favore rispondete in tanti ho bisogno di tante info ciaooooo

2007-02-06 02:07:44 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Studiare all'estero

si parlo francese e mi piacerebbe avere informazioni...scusa la domanda ma il tuo omico come fa a stare negli usa se parla solo francese io parlo entrmbe le lingue ciao risp!

2007-02-06 23:52:46 · update #1

6 risposte

Salve signorina,vorrei sapere se tu parli francese.difatti,ho un amico che sen'è andato dal settembre negli stati uniti.Penso forse che lui ha delle conoscenze che ti potrebbero aiutare.Il suo e-mail è "njlrendry@yahoo.fr".Anche se non vuoi avere questo genere di comunicazione,mi puoi ugualmente presentare chiaramente il tuo problema.Lo trasmetterò a qualcuno di competente.Mi chiamo patrice e sono camerunese.Il mio e-mail è "pat_ekame@yahoo.fr".

2007-02-06 07:47:46 · answer #1 · answered by patou e 3 · 1 0

La laurea triennale italiana dovrebbe essere riconosciuta dalle università americane. Comunque il "processo" per immatricolarsi in un'università americana non è molto diverso da quello di una università inglese, è solo molto più lungo.
Quindi, non voglio deprimerti, ma credo che tu sia un po' in ritardo... di solito i documenti vanno spediti 10-12 mesi prima della data alla quale ci si vuole iscrivere. Ma non è detto: contatta l'università che ti interessa e solo così avrai delle informazioni precise.
Ti posso dire quello che ha fatto il mio moroso per andare a studiare negli USA:
1/ TOEFL: calcola che moltissime università mettono un puteggio minimo per potersi iscrivere. Il punteggio minimo di ogni università lo trovi sul loro sito (per es: il punteggio minimo del TOEFL richiesto da Oxford è più elevato da quello chiesto nella mia università -> ora sono in UK).
2/ Devi mandare una lista dei tuoi esami finora sostenuti (documento rilasciato della segreteria studenti) e una descrizione di tali esami, che avrai fatto tu in lingua inglese. Per la descrizione ti conviene prendere quella che trovi sul libretto dello studente e tradurla in inglese (compresi i libri-manuali che erano da studiare per il corso)
3/ di solito sono richieste 2 (minimo 2 ma a volte anche 3) lettere di referenze da parte di 2 diversi professori che ti hanno seguito durante la tua laurea (una lettera dovrebbe essere scritta dal tuo relatore di tesi, per es) nella quale dicono quanto sei brava e quanto tu sia portata per lo studio

Tutte queste informazioni le trovi comunque sul sito dell'università o, al limite, contattando una persona della segreteria studenti dell'università americana.
Il mio ragazzo, all'epoca, ha dovuto mandare tutti i documenti nelle varie università (aveva contattato 6 università diverse) almeno 1 anno prima di iniziare le lezioni. Le pratiche amministrative + le diverse formalità per andare negli USA richiedono tempo.
Ma non è detto che ora sia già troppo tardi, quindi dacci dentro.
Ovviamente quando invierai il tuo dossier, preciserai che il documento di laurea sarà inviato a data ulteriore (dopo che ti sarai laureata) e preciserai quando.
Di solito, la lista degli esami + la loro descrizione permettono una rapida valutazione del tuo livello di preparazione e anche il riconoscimento diretto del tuo diploma di laurea.

Di solito le risposte a tutte le tue domande le puoi avere solo contattando direttamente le università che ti interessano (costi, alloggio, visto d'entrata...)

2007-02-07 03:42:36 · answer #2 · answered by Paola 4 · 2 0

nel caso in cui ti specializzassi in italia potresti lavorare nel ufficio immigrazioni grantirai i dirritti dei italiana in america in poche parole dovresti lavorare o nell'ambasciata oppure nel patronato

2007-02-12 09:44:34 · answer #3 · answered by habibo72 2 · 0 0

scusa ma vai in usa o in quebec???? quale francese in america....direi ke se in Loiusiana parlano francese è già tanto...
quanto agli studi di legge..nn sò quanto poi siano validi in Italia, il sistema è completamente diverso, se fai un master potrà valerti come esperienza ma nn credo abbia riconoscimenti...chi fà le superiori lì nn ha il riconoscimento dei titoli di studio in genere...

2007-02-09 02:23:48 · answer #4 · answered by cinnamon 6 · 0 0

Per specializzazione intendi gli altri due anni all'università? In tal caso non lo so, ma so che puoi tranquillamente seguire un master in America e ovunque tu voglia. Credo anche che il master sia mooolto meglio degli altri due anni all'uni ^_^

2007-02-06 03:05:46 · answer #5 · answered by mariangela 3 · 0 0

non mi sembra che hanno un ordinamento diverso...cmq ti puoi sempre informare chiedendo magari al direttore della tua università

2007-02-06 04:55:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers