mi dispiace deludere tutti, ma meno di quanto pensiate. i miei vivono in appartamento e hanno un dobermann di 42 Kg, lo portano fuori 4 volte al giorno al parco a correre ecc. ma per il resto è a casa, nonostante tutto è vivace gioca mangia e il veterinario ci fa sempre i complimenti per come è tenuto e giocherellone.
non è tanto lo spazio, ma come lo tratti se lo segui lo curi ecc... il mio a casa dorme gironzola guarda giù dal balcone non fa danni e nn corre in casa.
non è sovrappeso ne ha problemi ubbidisce e non sporca e non soffre.
soffre di più un cane messo da solo in un parco e che vede i padroni una volta al giorno
2007-02-05 21:44:39
·
answer #1
·
answered by ratman_silver_version 3
·
6⤊
1⤋
in genere i cani di taglia grande sono proprio quelli che in casa si "notano" meno poichè sono tendenzialmente più calmi di quelli piccoli.Se si consentono loro lunghe passeggiate quotidiane e magari una bella corsetta in libertà,questi grossi cani sono ben contenti di tornare a casa e di spalmarsi sul pavimento a sonnecchiare...insomma ci vuole buon senso,qualsiasi cane ha bisogno di muoversi,svagarsi e divertirsi,a maggior ragione un cane grande.Se proprio devo dirla tutta io credo che il cane non debba mai vivere in giardino perchè deve condivivere le giornate col padrone che,tra l'altro,spesso si impigrisce sapendo di aver la comodità del giardino e,erroneamente,pensa che non sia necessario portare il proprio amico a spasso avento un po' d'erba per giocare.
2007-02-06 05:53:02
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
ha ragione Ratman...
io ho un boxer in appartamento ed è felicissimo! Scende almeno 4/5 volte al giorno con me o mia figlia...e quando ha finito di correre e fare tutto quello che deve, tira per tornare in casa!
E' magro e bellissimo!
Gioca moltissimo anche in casa con il bassotto che invece è pigro...
hanno solamente bisogno di tanto amore!!!
2007-02-06 05:56:26
·
answer #3
·
answered by castelcervo 4
·
2⤊
0⤋
Non c'è risposta migliore che quella di ratman. Grande. il cane che soffre, non è quello di stazza grossa in un appartamento piccolo. Ma è quello di stazza piccola, media o grande lasciato a se stesso in una casa piccola, grande, con giardino o senza. L'importante è, se vive in una casa piccola, indipendentemente dalla stazza, farlo uscire e farlo correre. Sia per la sua salute fisica che per quella mentale. Io ho un beagle, che come sai è un cane di taglia media, ma che porto, appena ho 10 minuti di tempo, a correre all'aperto, nonostante io viva in una casa di discrete dimensioni e con un ampio loggiato, dove potrebbe correre senza essere, io, obbligata a portarlo al parco. Un cane che non sfoga i suoi istinti è una cane represso e di conseguenza triste e solitario. Ciao.
2007-02-06 06:28:10
·
answer #4
·
answered by ♥Minnie♥ 5
·
1⤊
0⤋
dipende moltissimo dalla razza di cane e dal bisogno che sente di muoversi. L'alano, ad esempio, pur essendo di taglia gigante, si trava perfettamente a suo agio in appartamento (ovviamente vanno portati fuori) e, anche se grosso, è molto attento a come si muove tra la mobilia.idem per doberman, etc. altri cani, anche se di taglia abbastanza grande, tipo rottweiler, ha già più bisogno di spazi ampi, anche se dalla mole non sembra. consigliati con un esperto cinofilo per decidere quale razza è più adatta alle tue esigenze, oltre che di spazio, anche di tempo ed orari, ma soprattutto di carattere.
2007-02-06 07:51:43
·
answer #5
·
answered by Angel 2
·
0⤊
0⤋
poareto!
2007-02-06 06:35:58
·
answer #6
·
answered by joint52 3
·
0⤊
0⤋
Io sono d'accoro con magica-emy.. a parte ogni tipo di considerazione, un cane ha bisogno di spazio... poi è ovvio che se gli dai amore e cure il cane sta bene! Su questo sito ci sono dei consigli per chi possiede o vorrebbe prendere un cane, soprattutto se di grossa taglia:
http://www.akela.it/cane/best/welcome.qws?pag=C04citta
2007-02-06 05:53:34
·
answer #7
·
answered by S E 2
·
0⤊
0⤋
ho avuto un labrador in appartamento ma,per non farlo ingrassare e per tenerlo in forma,dovevo portarlo fuori spessissimo,farlo correre ,portarlo al mare con me e lasciarlo nuotare(i labrador amano l'acqua).Sì in casa un cane di grossa taglia è sacrificato ed è molto impegnativo per il padrone che ,a volte,non dispone del tempo libero necessario.Ora ho una bassottina.....avendo io una casa molto grande,sta benissimo e le mie uscite assieme a lei sono un pò diminuite.Quando piove o nevica me la metto sotto il braccio,la porto di là dal viale e ,dopo che ha fatto,me la ricarico in braccio e corriamo in casa.
2007-02-06 05:49:48
·
answer #8
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋
partendo dal presupposto ke secondo me gli animali dovrebbero vivere all'aria aperta...a maggior ragione se è un cane di taglia grande...se proprio si vuole tenere in casa magari è meglio un cagnolino piccolo.
--CiAo--
2007-02-06 05:45:25
·
answer #9
·
answered by ^*^FiNiCeLLa^*^ 5
·
0⤊
1⤋
Bé sicuramente sì......dipende poi come è cresciuto. Magari portandolo fuori parecchio, al parco sta meglio, ma sempre meglio avere un giardinetto o un terrazzo.
2007-02-06 05:36:44
·
answer #10
·
answered by magicaemy 1
·
0⤊
1⤋