English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio e' una specie di sondaggio, piu' che altro una curiosita'...ma lasciate che vi racconti una storia che tutti, tutti sappiamo e che a pochi (lo spero) capita.
lui e lei. innamorati persi (o cosi' sembrerebbe). lei/lui se ne va (possono essere vacanze, viaggi di lavoro, qualsiasi motivazione) e lui/lei la/lo tradisce con la/il sua/o migliore amica/o.
se a voi capitasse una cosa del genere cosa fareste?
cercate di immedesimarvi bene nella storia e per favore, non date risposte scontate; avete un'amica/o di cui da sempre vi fidate e ad un tratto tradisce la vostra fiducia, vi uccide la fiducia che nutrite nei suoi confronti e nel prossimo, vi lascia li': tremebondi e stupefatti, con gli occhi sgranati, arrabbiati, furiosi e si, sorpresi.
nella speranza di non aver urtato l'animo di nessuno e soprattutto di non aver messo il dito nella piaga a qualcuno vi invito gentilmente a rispondere alla mia domanda. grazie.

2007-02-05 21:17:45 · 18 risposte · inviata da Mrs Bahus! 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

ribadisco, che e' piu' una curiosita' non una situazione personale (grazie al cielo), leggete bene prima di rispondere :-)

2007-02-05 23:10:07 · update #1

18 risposte

be ti posso dire con estrema sincerità che a me una situazione del genere è capitata...nn una volta ma ben tre volte...bene...questa persona o meglio,queste persone che io ritenevo AMICHE nel vero senso della parola nn lo sono state piu.è capitata la prima volta in vacanza come tu hai descritto e ti posso assicurare che io lei l'ho praticamente nn calcolata piu (per essere gentile e nn essere volgare in questo contesto) lui altrettanto,anzi, ti dico di piu...ho cominciato a divertirmi di piu dopo che loro sono andati via dalla vergogna e io sono rimasta li ben una settimana di piu del dovuto...al mio ritorno a casa?vuoi sapere cos'è successo?nn li ho piu frequentati e ho conosciuto gente molto migliore di loro e soprattutto convinta sempre di piu che l'amica migliore nn esiste se nn te stessa solamente...solo tu sei la tua migliore amica....sappilo....

2007-02-05 21:32:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Puoi forse comprendere il tuo patner quando tradisce ... ti poni anche te il dubbio cosa ho sbagliato...in cosa ho mancato???
Ma quando un amico vero ti tradisce, ti arriva una pugnalata dietro le spalle... e ti spezza veramente il cuore, perchè la vera
amicizia è la nostra ancora di salvezza, quella a cui ti rivolgi per
avere appoggio, conforto. Cosa farei, io nn perdonerei sarò anche scontata ma nn riuscerei a dimenticare il tradimento di lui,
e soprattutto quello di lei...

2007-02-06 05:36:59 · answer #2 · answered by cally_66z5 2 · 3 0

Credo che la mia innata fame di cercare una spiegazione per ogni evento, mi porterebbe a cercare di capire il motivo dell'accaduto; forse più per conoscere meglio me stesso, che non per conoscere meglio loro. Dopo di che, probabilmente, avendo avuto o meno una risposta, la mia umanità mi spingerebbe ad evitarli entrambi fino a somatizzare l'evento. Col tempo, però... credo che riaccetterei di stabilire relazioni, pur non incoraggiandole io stesso. Non credo che i rapporti potrebbero però essere gli stessi; difficilmente rimarrebbe una stima tale da creare i presupposti per un riinnamoramento o per una Amiciza. Potrebbe rinascere una "urbana" conoscenza... e ci si potrebbe forse riincontrare in occasioni come... pizzate con comuni amici o eventi sociali di qualsiasi tipo.

2007-02-06 05:37:28 · answer #3 · answered by maiscalzone 1 · 2 0

Spero che non succeda mai nella mia vita perchè purtroppo la prima cosa che farei è incontrarli uno per volta e dargli una "manica" di botte!
Si è un gesto violento ma devo esternare in tutti i modi il dolore che mi hanno creato!!
Dopodichè vengono cancellati entrambi dalla mia vita non devono neanche azzardarsi ad avvicinarsi a me.
Credo che se queste persone ti volevano veramente bene non si azzardavano neanche a tradirti!

2007-02-06 05:28:51 · answer #4 · answered by Coco Chanel 2 · 2 0

Entrambi, sia lui che la mia amica, per me non esisterebbero più!
Sono orgogliosa e credo che non starei neppure ad ascoltare eventuali spiegazioni....metterei un'enorme pietra ...su entrambi!

2007-02-06 05:26:01 · answer #5 · answered by lapeppa 3 · 2 0

non accetto il tradimento, nè dal mio partner , nè dai miei amici!!
quindi la mia risposta è TRONCARE i rapporti con tutt'e due!!!

2007-02-06 05:25:28 · answer #6 · answered by dontworrybehappy313 4 · 2 0

orgogliosa come sono credo proprio che li manderei a quel paese tutti e due,sia l'amica che il fidanzato.per poi magari soffrirci come un cane a casa,non rispondendo alle loro chiamate e facendo loro vedere che me la spasso alle loro spalle e che di loror non me ne frega un bel niente....anche se nn è vero...

2007-02-06 05:23:47 · answer #7 · answered by fear_of_the_dark4 2 · 2 0

Se il tuo moroso/a ti tradisce, vuol dire che non ti ama per cui devi lasciarlo.
Se il tuo migliore amico/a ti tradisce vuol dire che non ti è amico per cui devi lasciarlo.
Il mio consiglio è di trovarti gente migliore.... qualla che vedevi sino ad ora era solo apparenza.
Auguri

2007-02-06 05:22:44 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

A me non è mai capitato ma... penso che reagirei come la maggior parte delle persone: Interromperei i rapporti con entrambi, xkè le cose nn potranno mai più tornare come prima

2007-02-06 05:21:48 · answer #9 · answered by Alberto 6 · 2 0

io sarei per organizzare una cosa a tre... visti i presupposti potrebbe anche andare molto bene.

2007-02-06 07:01:01 · answer #10 · answered by quantic 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers