English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei andare in messico..dai depliant le spiagge sembrano fantastiche...ma è veramente così?? spesso si può rimanere delusi..se qualcuno ci è stato..m potrebbe consigliare i posti, gli hotel migliori..ad un presso conveniente..

2007-02-05 20:24:57 · 12 risposte · inviata da vero 2 in Viaggi Messico Messico - Altro

12 risposte

Allora... lascia perdere Cancun con la sua zona Hotelera: troppo americaneggiante con quei mega palazzoni super che fanno molto Miami.

Se vuoi puoi scegliere una cosa più "all'Italiana" stando a Playa del Carmen (le agenzie sono piene di depliant di villaggi) o spostandoti ancora verso sud (cosa che ti consiglio) tipo ad Akumal dove ci sono un paio di villaggi non male.

Io sono stato tanto tempo fa e mi ero trovat davvero benissimo. Il villaggio era un VERATOUR ma forse ha cambiato gestore.
Mi hanno detto che è carino anche il Principe di Tulum che è proprio a fianco al "mio".

Ciauz e buona vacanza!

2007-02-05 20:36:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ci sono stata l'anno scorso in viaggio di nozze e devo dire che ho lasciato un pezzetto del miocuore in quelle terre meravigliose.
Noi abbiamo deciso di fare una settimana di tour nell'interno del Messico (Chiapas) per poi spostarci nello Yucatan e fare una settimana di mare a PLaya del Carmen.
Che dirti? Un'esperienza indimenticabile. Il Chiapas è la parte più tradizionale (pensa che ci sono paesi come Chamula, Zinacantan e san Cristobal) dove incontri gli indigeni discendenti della civiltà Maya che praticano ancora i loro riti. Poi, improvvisamente ti trovi davanti a spettacoli della natura come il Canion del Sumidero e le cascate di Aqua Azul. Per non dimenticare Palenque, il sito Maya più particolare di tutto il Messico in quanto avvolto dalla jungla.
Se poi ti sposti nello Yucatan vedi uno stile di vita completamente diverso in quanto è la parte più turistica. ma anche qui i siti Maya sono spettacolari, come Tulun che spicca sul mare caraibico.
Il mare e le spiagge poi sono proprio come le vedi nelle immagini.
Te lo consiglio, come viaggio, con un unico avvertimento: organizzalo bene per quanto riguarda gli spostamenti (MAI viaggiare di notte) ed evita il periodo fine giugno-settembre inquanto il più a rischio di uragani.

2007-02-05 20:44:48 · answer #2 · answered by moncici 3x2 5 · 2 0

Dipende a quale parte del Messico vuoi andare,il Messico é grande,si affaccia su due oceani l´atlantico ed il pacifico.Le spiagge,si sono magnifiche,posti bellisono anche nella regione della Baja California!Hotel,é meglio che ne parli con la tua angenzia di viaggio.Solo un consiglio se scegli il nord del Messico,é piú conveniente volare via u.s.a,poi é questione di gusti!°

2007-02-05 20:32:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Quando sono andato a Cancun ho cercato un po’ di siti per l’hotel e ho visto che quello con i prezzi più bassi è questo https://tr.im/21s9V
Cancun ha spiagge bellissime , bianche con un sacco di palme e il mare è da sogno , una cosa che devi assolutamente fare se vai è visitare i siti archeologici .
Da visitare sono anche le magnifiche Piramidi Maja nelle vicinanze di Cancun nei siti archeologici di Chichen Itza e Tulum. Il cibo messicano è ottimo per gli amanti della buona cucina piccante. Il mio consiglio è di noleggiare una macchina e visitare Cancun e dintorni. E’ da fare anche un bagno nei Cenote, piccoli laghetti di acqua dolce , un posto veramente suggestivo.

2016-12-18 00:38:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Se vuoi andare a Città del Messico e ti serve un hotel ti linko qui di seguito il sito dove ho trovato quello in cui ho soggiornato , dopo qualche ricerca ho visto che ha i prezzi più convenienti https://tr.im/1kDMd
Città del Messico, la metropoli più antica dell’America, anticamente conosciuta come la "Città dei Palazzi", si trova nella regione dell’Altipiano Centrale ad un’altura di circa 2.240 ,protetta dai vulcani Popocatépetl e Iztaccíhuatl. Due sono le zone dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO: il Centro Storico, caratterizzato da edifici storici e religiosi, ed il Parco Ecologico di Xochimilco, considerato da molti "la Venezia messicana" per i suoi bei canali, percorribili a bordo di una "trajinera" (curiosa imbarcazione di legno adornata con fiori)Inoltre offre una vasta scelta di musei interessanti che mi hanno davvero colpito dandomi la possibilità di conoscere civiltà veramente affascinanti.

2016-12-17 20:37:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Confermo tutto!!!Spiagge e mare caraibici, pesciolini, barriere ecc...Bella la zona della riviera Maya, dove puoi alternare al soggiorno mare anche delle belle escursioni ai siti archeologici (Tulùm, Chicèn ìtza, Coba...), In più le città sono molto animate e in alcuni casi pure troppo (Cancun, Playa del Carmen)
Ad Akumal, sulla riviera ti consiglio la catena Bahia Principe o la Barcelò, hanno molte strutture su quel litorale ce ne sono di vari livelli e prezzi...Il listino varia a seconda della stagione!Se hai la fortuna di poter andare in vacanza quando gli altri lavorano allora risparmi un buon 40%..Buon viaggio!

2007-02-06 01:44:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io ci sono stata e devo dire che le spiagge sono belle e l'acqua del mare e trasparente.Ti consiglio la riviera Maya però non a Cancun dove ci sono tanti hotel e centri commerciali ma a Playa de Carmen o a Puerto Aventuras ,per gli hotel non so quanto vuoi spendere se vai in una agenzia viaggi ti sapranno consigliare,ciao e buon viaggio.

2007-02-06 01:34:24 · answer #7 · answered by alejandra leela 5 · 0 0

tutto dipende da cosa cerchi, se opti per zone turistiche preconfezionate, se cerchi un ambiente tipico locale, se vuoi una capanna sulla spiaggia...
tipo: cancun e playa del carmen sappiamo tutti essere le mete più turistiche, quindi a parte le spiagge bianche e le acque cristalline non v'è altro di stile messicano! playa del carmen sta circa 70 km a sud di cancun, e 70 km a sud di playa invece c'è tulum, dove invece di alberghi etc trovi una serie di villaggi di cabanas (capanne), non ci sono certo attrattive tipo locali, discoteche etc ma i vari villaggi organizzano sempre serate divertenti.. dipende, tu sai già cosa vuoi trovare?
comunque, è da precisare che a tulum i costi sono circa un quinto rispetto a playa e cancun!
altrimenti ci sarebbero posti come puerto escondido, o piccoli paesini sempre nel sud molto caratteristici dove praticamente non spendi nulla, ma non c'è nemmeno molto..
comunque sia, il mexico è bello se lo giri e lo visiti in diversi posti e ne scopri i diversi aspetti..

2007-02-05 21:14:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Le spiaggie sono stupende: sabbia bianca e acqua trasparente...:-)... ma il prezzo non è molto conveniente in generale e ci sono 12 ore di aereo...

2007-02-05 20:40:01 · answer #9 · answered by assiomilla 3 · 0 0

Io personalmente ancora non ci sono stato ma un amico mi ha fatto vedere le foto e mi ha confermato la bellezza!
Basta solo affidarsi a una buona agenzia...per un viaggio del genere lascia perdere il risparmio di 100/200 euro...vai sul sicuro e non rimarrai deluso...

2007-02-05 20:29:18 · answer #10 · answered by Fabio p 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers