English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, essere single non sempre è una scelta, ma spesso è il frutto del caso, o ancora è una condizione subita... Riuscite a stabilire con voi stessi quanto influisce l'uno o l'altro aspetto nella vostra condizione di "singletudine"? Io per esempio mi dico che sono a metà strada tra il caso e - ahimè - la necessità...perchè ormai non è + una scelta per me...

2007-02-05 19:28:19 · 31 risposte · inviata da Vogue 6 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

31 risposte

noto dell'amarezza nella tua domanda. Single si rimane per egoismo e per non assumersi responsabilità. Guardati sempre intorno,non tutti vogliono ferirti e quando meno te lo aspetti apparirà l'uomo della tua vita.

2007-02-09 08:34:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

....il caso e la necessità.... il fato.... bah....molti fattori!
Però so solo che chi è sposato rimpiange di non essere più single, e chi è single prima o poi rimpiange di non essersi sposato. Qualunque scelta tu faccia.... non sarai mai del tutto contenta!
O almeno, prima o poi capiterà così!

2007-02-06 15:03:03 · answer #2 · answered by claudioramor 4 · 4 0

Ho lasciato la persona con cui stavo da sei anni perchè mi sono resa conto che era solo abitudine e non piu amore... non trovavo giusto togliere a lui l'occasione di trovare una ragazza che lo amasse veramente mi era diventato insopportabile anche il suo modo di mangiare... di muoversi di parlare insomma NON LO REGGEVO PIU anche se gli voglio ancora bene...
Da quando ho 16 anni ora ne ho quasi 34 non sono mai stata sola per piu di un mese.. ma ora credo che sia venuto il momento di capire che posso farcela anche senza un uomo vicino....
Sono molto innamorata comunque di qualcuno che non ricambia e non è facile.. ma cerco di non pensarci di portare questo grande amore nel mio cuore e di vivere la mia vita... ci sono sere che piango perchè mi sento sola al mondo (ho perso mia madre cinque mesi fa) e ci sono sere che sono serena faccio le cose che devo fare in casa chatto con qualche amico piu pazzo di me e sere che esco con qualcuno...
Non so cosa sia meglio ma di certo non voglio piu stare con qualcuno per paura della solitudine
Baby

2007-02-06 03:40:30 · answer #3 · answered by Baby73 3 · 3 0

Per me più che una scelta o un caso è una SFIGA!!!!
per Lory non generalizzare non tutti ci vogliamo accasare.
per Sara G. volta pagina!!!

2007-02-06 08:11:59 · answer #4 · answered by coco 5 · 2 0

non credo a chi afferma che è single x scelta, secondo me lo fanno x dimostrare che non hanno bisogno di nessuno e x evitare che qualcuno pensi che nessuno le vuole.....soli si sta di merd.. parlo x esperienza naturalmente!!ho 24 anni e mi sento 1 vecchia zitella......tutti mi guardano come la scartata della situazione ed io x difendermi dico che preferisco essere single....mer.da.te.......la cosa peggiore è che sono una bella ragazza, e non capisco xchè nex mi vuole....

2007-02-06 05:27:54 · answer #5 · answered by babi 3 · 2 0

io non sono single.. Ma ti rispondo lo stesso.

Credo che l'essere "sfidanzati" sia semplicemente un caso.. sia destino.. o mera sfortuna... perchè dubito fortemente nell'esistenza di qualche essere umano pensante che abbia il coraggio e la forza di rinunciare PER SCELTA ad una cosa così meravigliosamente viva, bella, energizzante come l'amore!

~ Baci ~

2007-02-06 03:54:25 · answer #6 · answered by â??nynphεtâ?? 3 · 2 0

Io al momento sono single... forse xkè lo ammetto, ho gusti un pò difficili sulle ragazze... :)
Devo trovare una ragazza ke mi piaccia davvero!

2007-02-06 03:32:35 · answer #7 · answered by Alberto 6 · 2 0

Scelta, amo troppo la mia libertà, sono un selvaggio, non sono disposto a cambiare di una virgola la mia vita, tengo la tavoletta del wc alzata, sono diffidente come un doganiere turco, per il sesso sono organizzato benissimo per non diventare troppo triste ( solo donne sposate), se qualcuna riuscirà a farmi cambiare idea si vedrà.

2007-02-09 05:59:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

SINGLE PER COLPA MIA....HO UN CARATTERINO NIENTE MALE...E A VOLTE PORTO UNA MACHERA PR NON FAR VEDERE LA VERA ME!!!!!!!!E POI IL PASSATO HA SEGNATO..E NON PARLO DI STORIE MIE..MA DELLA MIA FAMIGLIA....UFF....SO NA ZITELLA!!!!!

2007-02-07 07:51:28 · answer #9 · answered by Elisa T 2 · 1 0

come disse la "Amanda" di Pieraccioni al film, "il paradiso all'improvviso",

Non credo per niente a chi dice che è single "per scelta", anche perché starebbe mentendo a sé stesso ( e in cuor suo lo sa)
Io ho notato che più si va avanti, e più siamo "difficili", ma non è un difetto, anzi è un pregio, poiché siamo sicuramente più in grado di capire noi stessi e le nostre esigenze, e quindi di saper scremare meglio e più velocemente i nostri potenziali partner.
Una volta ci si accontentava, ora non mi sembra più sia così; io personalmente ho avuto nei tempi un cambiamento, e riconosco di apprezzare altre doti nelle ragazze potenzialmente a me compatibili, che non si limitano solo a tette o kuletti. La scelta di una partner per me, potrebbe derivare da...altro, cioè dialogo, complicità, carisma,semplicità e soprattutto...il pensare sempre a questa persona, tenerla parcheggiata in basso a destra nella mia testa, come il logo di canale 5 in tv.
Questo significa per me..non decidere il partner con la mia razionalità, ma con il mio sentimento.

Non è facile...ma nemmeno impossibile. Siccome mi reputo una persona con valori, vorrei cercare di essere sicuro almeno al 90 % di un rapporto duraturo. Sennò...non ci sto io.

Penso che bisogna sempre seguire il proprio istinto, e così facendo, si amplificheranno le possibilità di conoscere persone a noi compatibili, quindi, potrebbe spiccarne una ...particolare.
Ma bisogna anche essere sereni con se stessi, senza l'assillo (purtroppo c'è) della Spada di Damocle del matrimonio o di un compagno/a.

La mia lei, dovrà semplicemente essere una persona "Divina, Diversa e Speciale" per me.
Se non esiste....pazienza! Tirem innanzi...
Ma se esiste.... io sarò tutto suo.

2007-02-06 20:34:37 · answer #10 · answered by fabioughy 6 · 1 0

sono single per mia colpa...sono più innamorata dell'idea di flirtare con qualcuno che dell'idea di starci insieme...va bhè, confesso...sono single per scelta...sua...io il mio principe l'ho trovato ma...

2007-02-06 08:23:45 · answer #11 · answered by Monet 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers