English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho lasciato il mio ex un anno fa. Sono stata molto infelice con lui! Perchè ora che ho un ragazzo affettuoso, gentile e premuroso, non riesco a lasciarmi andare? sono sempre arrabbiata!

2007-02-05 13:11:42 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Perchè la delusione interna di una storia lunga che è andata a finire male, rimane sempre. Bisogna aver pazienza perchè il tempo non cancellerà il passato, ma aiuterà sicuramente a convivere meglio con il dolore. E vedrai che quella rabbia si trasformerà in qualcosa di molto positivo per il tuo attuale ragazzo che, dopo aver letto quanto hai scritto, sembra meritare ciò. Ciao, in bocca al lupo.

2007-02-05 13:20:44 · answer #1 · answered by Tamburrino 2 · 0 1

Ma è possibile che tu fossi veramente infelice? Può essere che tu fossi infelice solo nella fase finale della tua storia? Dieci anni sono lunghi, e non voglio credere che tu sia stata infelice per tutto questo tempo. Credo anche che in un periodo così lungo si sia creato un rappposto quasi simbiotico con questa persona e che adesso ci voglia del tempo per "disintossicari" da lui. Ci vuole pazienza a questo gioco. Non si finisce un amore da un giorno a un altro come se si spegnesse un interruttore...oltre la nostra volontà! Abbi pazienza quindi. Non bastano le premure di un nuovo ragazzo. Piuttosto, ti consiglio di rifletttere bene su te stessa, di analizzare la tua condizione ed indagare quello che vuoi e quello che sei adesso, senza farti condizionare dal tuo vecchio amore, né da quello nuovo. Auguri di cuore!

2007-02-05 17:33:42 · answer #2 · answered by rudy d 4 · 1 0

non hai metabolizzato dentro di te ke la vecchia storia è finita e ti sei subito messa con un altro, quindi cerca di fare mea culpa ma di non colpevolizzare il tuo ragazzo attuale con le tue paranoie..
dimentica l'ex e la storia ke avete avuto, mettila lontano in una parte del cervello e sotterrala..

2007-02-06 01:10:40 · answer #3 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

sei arrabbiata sicuramente perche'10 anni di stress non si cancellano tanto facilmente in un batter d'occhio !cerca di non fare pagare al tuo nuovo compagno le colpe dell'altro o lo perderai !non smettere di credere nel prossimo non tutti sono uguale al tuo ex .ti dico questo per esperienza personale ciao

2007-02-05 19:44:42 · answer #4 · answered by catia 1 · 0 0

pensa un po come sta chi non l'ha mai avuta una relazione e magari per 43 anni ha sempre sentito parlare di questo amore che non sa cosa sia !|

2007-02-05 18:43:05 · answer #5 · answered by 34567 2 · 0 0

Mia piccola Maya, forse pretendi troppo della vita , essa infatti ti da tutto quello che vuoi: piacere, sesso, serate mondane, amici, un nucleo familiare, ti da l’ appartenenza e la compartecipazione di questo strano mondo, puoi dedicarti alla musica, pittura, insomma c’è un infinità di cose belle, e anche brutte, cui rappresentano il motore delle nostre esperienze terrene. Esperienze che non devono confondersi con le aspettative dettate dalla PSICHE.
La felicità, purtroppo, è una parola retorica, serve solo ad alimentare il nostro egoismo perché è risaputo che questo strano essere umano difficilmente si accontenta. Guai se esistesse la felicità, sarebbe una vera tragedia in quanto ognuno, pur di conquistarsela, sarebbe disposto anche ad uccidere. Quindi ti devi accontentare di alcuni momenti vibrazionali i quali esprimono solo una temporanea esaltazione. Ma poi sei costretta a risprofondare negli abissi di una terrestrità limitata.
Forse c’è un modo per essere felici, ma non è per tutti, anzi è limitata solo a chi sa utilizzare la mente e gestirla in maniera saggia. Si tratta di una tecnica meditativa volta a sedare il turbinio dei pensieri fino a far cessare tutti i rumori della PSICHE.. A questo punto avviene un fenomeno cui non riesco a spiegare poiché non è simbolizzato nel linguaggio umano. Si chiama stato modificato di coscienza. Solo chi l’ha sperimentato può gustare questa incommensurabile felicità. Non fosse altro perché si tratta di un lavoro personale che implica un cercarsi dentro. Non è una passeggiata, è proprio un lavoro di destrutturazione in tutti i sensi, cioè è necessario ridurre al massimo tutte le sovrastrutture che esaltano: l’ avidità, l’egoismo, la possessività, la gelosia, il controllo sugli altri, gli angusti steccati della dipendenza, e di altri infiniti VIRUS che infettano la nostra interiorità. Tuttavia non è detto che non puoi tentare a salire i gradini verso orizzonti più confortanti. Bisogna solo crederci, ma attenzione, credere non significa diventare bigotti o essere così passivi da battersi il petto dalla mattina alla sera. Il credo, cui ti parlo io, non soggiace alle pastoie delle religioni, ma utilizza una “modalità d’ essere” cui fa paura a tutti….La LIBERTA’. Infatti la tua insoddisfazione proviene proprio dalla privazione della tua libertà, la quale vorrebbe che tu esplodessi di gioia, di amore, di sentirti amata da tutti , di trovare continuamente esperienze esaltanti senza limitazioni, volare verso l’infinito e scoprire nuovi mondi , nuove costellazioni, percepire una strana musica con frequenze diverse, con colori diversi.
A parole tutti la vogliono la libertà, ma quando scoprono che devono rendere liberi gli altri, allora tutto rimane negli archivi dell’ ipocrisia rinnegando perfino se stessi.
Ciao bella!!!!

2007-02-05 14:25:20 · answer #6 · answered by ? 5 · 0 0

perche ti sei habituata a essere tratatta come un cane e adesso ti manca la violenza famigliare.
debi di andare a un corso di auto estima e vedrai che dopo da 5 mesi stare contenta di habere finito una relazione brutta e ti diventarei piu calma.
si adesso sei con un uomo che ti trata bene, povero sicuramente che lui ti vuole tanto che soporta il tuo temperamento( che onestamente non penso che e facile)
guarda che la principesa che ha conociuto i l tuo ex- si ha converso in una strega e allora il che paga e il tuo nuovo ragazzo sai?
comunque si pensi che non ti trovi bene con lui lascialo e di le che bisogni tempo da stare con te stesa per recuperarte da la tua anteriore relazione che era molto agresiva e che si ti ama ti asspetera e niente quando avrei la testa piu firme e chiara e sopratutto quando avreiripresso ancora il tuo autostima perso con il tuo ex vedrai che la nuova relazione sara piu relasante bella e con meno presione e tu sarei contenta anche lui.
in bocca al lupo

2007-02-05 14:42:37 · answer #7 · answered by Beatrix P 4 · 0 1

dieci anni sono tanti. ne succedono di cose. specialmente dolorose stando a quanto dici. probabilmente viene ancora fuori rabbia perché non sei riuscita a lasciarti alle spalle al 100% quella storia.. può essere solo una questione di tempo. o magari devi rifletterci un pò.. e chiarirti un pochino le idee. accettare il passato. ma lasciartelo dietro senza rancori in sospeso perché ormai appunto è passato.

2007-02-05 13:25:28 · answer #8 · answered by MucCa&PoLLo 3 · 0 1

maya io fossi in te mi butterei anke su tamburrino.... ; )

2007-02-05 13:22:48 · answer #9 · answered by - - 1 · 0 2

perke evidentemente sei insoddisfatta dellla vita ke fai quindi anke cio ke hai intorno nn riesci a godertelo come dovresti...oppure semplicemente questo ragazzo nn ti ha fatto scoccare la scintilla..le possibilita sono talmente tante....

2007-02-05 13:23:28 · answer #10 · answered by NanA oSaKI 2 · 0 3

fedest.com, questions and answers