English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho molto molto spesso le mani fredde e molto rosse, a volte diventano quasi violastre. Questo succede sopratutto quando le tengo ferme o sono al pc(la mano destra che tiene il mouse poi diventa gelata veramente). Un mio amico mi ha detto che è un problema di circolazione; in effetti io ho tendenzialmente una pressione bassa. C'è qualcuno di voi che ha questo problema o sa una soluzione?

2007-02-05 10:19:57 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

l'estate invece è il contrario... sempre rosse ma sudate. -_____-"!

2007-02-05 10:32:46 · update #1

5 risposte

Sì in effetti è un problema di microcircolazione, capita anche a me, soprattutto del mouse.
Per riattivare la circolazione ogni tanto prendi delle pause e stringi forte le mani, e poi aprile e stringile per un po', così la contrazione muscolare aiuterà la progressione del sangue.
Nei periodi di freddo come questo puoi provare a usare dei guanti :D
Il freddo provoca vasocostrizione quindi peggiora la situazione, quindi i guanti che tengono al caldo le mani ti aiutano.
Spero di esserti stata utile.
Ciao

P.S. Certo perchè d'estate il calore fa dilatare le vene e arriva più sangue. Naturalmente avrai bene visibili e dilatate le vene sul dorso della mano! Per quello...io metto ogni tanto le mani sotto l'acqua fredda :)

2007-02-05 10:32:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

anke una mia amica ha lo stesso problema..è di circolazione..cmq la mano che tieni ferma il mouse è normale che diventa fredda...soluzione???nn penso che ci sia...forse muovendola o con dei bagni specifici cn sali...

2007-02-05 22:18:30 · answer #2 · answered by +*¨^¨*+ elisetta+*¨^¨*+ 6 · 1 0

Io ho lo stesso problema... il tuo quesito potrei averlo scritto io...
Comunque è un problema di circolazione legato alla psiche (psicosomatico, insomma). Io mi sono rivolta ad una psicoterapeuta, la quale mi ha detto che vi è uno squilibrio tra il mio ricevere dagli altri e il modo in cui percepisco questo ricevere: non sono mai sazia, ma sono io a sbagliare, è come se non mi sentissi abbastanza scaldata dalle attenzioni e dall'amore altrui.
Io ci credo fino ad un certo punto, però effettivamente sono una persona MOLTO esigente, circondata da tanto amore, ma esigente!
Forse puoi ritrivarti in quanto ho scritto...

2007-02-08 05:07:32 · answer #3 · answered by Blacknight 2 · 0 0

sfrega mano contro mano ogni tanto.

2007-02-05 10:26:35 · answer #4 · answered by 孤独 5 · 0 0

Una precisazione per te: circolazione e pressione non si equivalgono come risposta al tuo caso!
avevo una compagna di scuola con lo stesso problema, e le è venuto il complesso, girava sempre con un fazzoletto in mano, si vergognava a presentarsi dando la mano.
Tra i rimedi più disparati (i migliori in erboristeria) il più semplice fu strofinare le mani, palmo incluso e soprattutto, con del sale grosso, due volte al giorno.
Prova, non perdi nulla!

2007-02-05 20:02:39 · answer #5 · answered by irishxever 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers