English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho fatto caso ke gli italiani , sull'opinione d qsto paese ke sta facendo sempre più scalpore nel mondo , s dividono in persone adoranti della vita americana e di tutto ciò ke puo riguardarla e persone ke odiano questo modello ke invece la Tv e tutti i telefilm c propongono ogni giorno!voi cosa ne pensate?e soprattutto secondo voi gli americani che ne pensano di noi italiani??

[come americani intendo gli abitanti dell'America del nord come Stati Uniti o Canada]

2007-02-05 09:25:33 · 14 risposte · inviata da kl@u 2 in Società e culture Società e culture - Altro

14 risposte

Negli Stati Uniti c'è tutto. Dal massimo del bello al massimo del brutto con tutti gli stadi intermedi. E' un paese pericoloso....sì ...ma affascinante....d' altra parte noi europei abbiamo contribuito a renderlo così.
Gli americani ricordano cosa noi italiani abbiamo portato in America, ma ci sono molti italiani che sono radicati là e se ti riconoscono ricordano insieme a te le loro origini. Tutto sommato io ci vivrei.....ma poi tornerei qui.

2007-02-13 03:53:49 · answer #1 · answered by zoelettabis 3 · 3 3

Ripeto una risposta data ad una domanda simile.

Lasciando da parte la politica, della quale gli americani si occupano ben poco, gli USA sono il miglior paese al mondo per chi sa fare qualcosa con entusiasmo, ha iniziativa, accetta il rischio e ce la mette tutta. Nessuno vi domanderà "chi siete", ma cosa siete capaci di fare. Ed in qualunque campo siete bravi vi rispetteranno.
E' anche il miglior posto per scenziati ed investigatori. Non per niente hanno piu brevetti e premi Nobel di qualunque altro paese.
Nonostante tutte le m..chiate che si dicono sul loro conto, da tutti i paesi del mondo cercano di andarci a vivere o a lavorare. E loro accolgono tutti. Basta la residenza per essere trattati come cittadini a tutti gli effetti. Non per niente chi ci vive dopo poco si considera americano.
Una delle ragioni è che la burocrazia è al minimo e funziona.
A meno che non si infranga la legge, si puó vivere come si vuole e fare qualunque cosa senza che nessuno vi rompa le scatole.
Si puó cambiare lavoro e residenza con la massima facilità.
Il loro paese è talmente vasto e vario, sono tante le attività diverse che si possono svolgere in qualunque campo di interesse che infatti è vero, si occupano poco del resto del mondo. Forse anche per via dell'antiamericanismo dilagante.

Vorrei far riflettere sul fatto che gli USA sono veramente vastissimi. Quasi tutta l'Europa entrerebbe soltanto nello stato del Texas. Il che dà gia un senso di libertà.
La varietà di ambienti, di climi e di popolazioni di origini diverse è molto ampia. Chi sono gli americani? C'è di tutto: italiani, cinesi, ora soprattutto sudamericani, est europei ecc. Così tanti che non è possibile generalizzare ne' tanto meno invocare stereotipati luoghi comuni. Un fatto è certo. Tanta gente di origini e culture diverse lavorano (sodo) insieme e tutti si sentono americani.
Qualche buona ragione ci deve pur essere. Forse la costituzione e la mentalità liberale che permettono a tutti di esprimersi e realizzarsi al meglio, anche se la vita è più dura che in Europa. Le ferie? 15gg al massimo!

Ho letto in una delle risposte la questione della schiavitù, presentata come se l' avessero inventata negli USA.
Ma se tutte le isole dei Caraibi, centro e gran parte del Sud America sono piene di discendenti africani, non certo importati dagli americani del nord, bensì dai colonizzatori spagnoli per coltivare principalmente la canna da zucchero (originaria dell'Andalusia), ben prima delle piantagioni di cotone degli USA. Inoltre le navi dedicate al commercio degli schiavi erano principalmente portoghesi, olandesi, e non ricordo di quante altre nazionalità, dato che gli americani non possedevano una flotta degna di tale nome.

2007-02-05 20:42:23 · answer #2 · answered by PragmaticAlien 5 · 10 1

A prescindere dal fatto che 99 persone su 100 che parlano degli USA non hanno altre opinioni che quello che vedono nei film e telefilm (e quindi è un'opinione forzata) ... negli USA ci sono alti e bassi come in ogni paese.

E' un paese con alti e bassi, un paese dove c'è il più grande dislivello mondiale tra ricchi e poveri, un paese dove se non hai soldi non hai assistenza medica e puoi tranquillamente morire, dove se non hai soldi avrai un'istruzione minima equivalente alla V elementare italiana, un paese dove spesso la persona media non è competente come la persona media italiana.

Però.

E' un paese dove vengono spesi soldi per la ricerca.
Dove se una persona vuole lavorare ne ha la possiblità.
E se devi andare a votare per il tuo presidente, di idioti in competizione ne trovi sempre solo due.

2007-02-05 17:36:13 · answer #3 · answered by Shin Occhio d'Ombra 3 · 6 2

Ciao io sono americana e l'America (USA) è un paese molto grande quindi ci sono molti alti e bassi, beh come in tutto il mondo. Alcune cose negative sono: ci sono troppi senzatetti e gente povera per un paese così ricco, c'è molta ignoranza sopratutto nella "provincia americana", in questo momento il mio governo pensa troppo alle guerre, ecc. Alcune cose positive: l'americano medio è una persona tranquilla e con i piedi per terra, crediamo molto nella ricerca scientifica, non so se è ancora vero ma fino a poco tempo fa gli USA era n°1 al mondo per beneficienza, ecc.
Cosa pensano gli americani degli italiani? Dipende. Ci sono quelli che amano l'Italia perche si mangia bene ma allo stesso tempo molti pensano che gli italiani mangino solo pasta e pizza. Per molte americane gli uomini italiani sono bellissimi, ma farebbero qualsiasi cosa per andare a letto con una straniera (moltissime di loro credano che se vengono in Italia per forza andrebbero a letto con un italiano o che un italiano vorrebbe portarle a letto), alcuni ti dicono che è famosa per l'arte ed altri che è famosa per la mafia, ecc.

2007-02-06 15:41:10 · answer #4 · answered by Mari76 6 · 3 0

Vivo da 7 anni in USA, quindi un'idea di come siano gli americani e dell' America c'e' l' ho e non certo per film e telefilm.
Ma meglio che non lo scriva perche' se no batto il record dei "pollicini giu'". : )
Quello che pensano gli americani di noi varia da soggetto a soggetto, ci sono quelli che ti apprezzano per essere italiano c'e' chi ti disprezza per esserlo, poi ci sono quelli che non sanno neanche dov'e' l' Italia, infatti potresti sentirti dire: - oh, sei italiana? io una volta sono stata in Messico, op. - ah, sei italiana, allora parli lo spagnolo, vero?
La cosa piu' disgustosa e triste di tante americane?????
Che vanno a letto con lo stesso uomo mamma e figlia (quest' ultima a volte di 14-15 anni) certe volte anche nello stesso momento. Difficile da credere? purtroppo e cosi.

2007-02-05 18:02:34 · answer #5 · answered by *Baby* 3 · 4 1

quello che dice Shin e' verissimo.... ma vedo che la maggior parte delle risposte viene comunque da persone che conoscono l'America. Anche io ho avuto la fortuna di averci vissuto e lavorato per un po', e di avere ancora moltissimi amici negli Stati Uniti. Non si possono giudicare "gli Americani" da quello che si vede, o dalla politica del loro attuale Presidente; il loro modello di vita e' diverso dal nostro, non migliore o peggiore... io ho apprezzato le cose buone e tantissime persone, ne ho apprezzato meno altre... La loro politica attuale li fa essere invisi a buona parte del mondo, ma, ancora, non confondiamo le persone con l'amministrazione. Una cosa che mi ha lasciato perplesso? Una volta, all'aeroporto di New York, ho dato cinque dollari in beneficenza per dei bambini.... il ragazzo che li raccoglieva ha guardato la banconota poi me, poi mi ha detto: "tu non sei di New York, vero?".

2007-02-06 03:53:25 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Il mio uomo è americano, e con lui sono andata in America diverse volte a NY, Philadelphia, San Diego e LA, e questo mi ha permesso di conoscere abbastanza bene la società amreicana tanto da decidere che mai vorrei andarci a vivere. Poche sfumature di colore, bianco o nero, ricco o povero, bello o brutto...Vige un clima di costante tensione ( specialmente nell grandi metropoli) come se un balordo potesse decidere di ucciderti da un momento all'altro.
La vita di tutti i giorni è basata su ideali finti, bassissmo livello di autostima- certe donne la danno praticamente a tutti-, disturbi mentali troppo diffusi. Per carità alcune aree sono sicuramnte vivibili ma l'andamento generale è quello ke conta... la casa brutta è che anche l'Italia si avvia su quella strada...L'etnocentrismo è fortemente radicato nell lora mentalità (ci sono molte eccezioni naturalmente) e in quest'ottica è inquadrata anche l'italia e senti cose tipo- com'è bella Roma magari fossero organizzati come negli USA...- mentre io prego che non succeda mai

2007-02-05 18:58:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

Loro sono Fantastici, divertenti spensierati e senza problemi.
Fuori dalle loro case.
Dentro ....
Ma il vero problema sono i loro Governi che li rendono "odiosi".
Marco

2007-02-12 14:43:28 · answer #8 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 2 2

Premetto che non sono stato mai in America e che mi piacerebbe andarci, ma non stimo molto gli americani e quello che mi preoccupa e che stiamo sempre + assomigliando a loro ...secondo me vedono troppo il mondo dall'alto, sono la prima potenza e questo ruolo di leader lo fanno pesare in tutte le situazioni ...non riesco a dire bene perchè provo una certa avversione nei loro riguardi (come mentalità intendo) magari mi faccio condizionare da argomenti come..... la pena di morte, la bomba nucleare, il napalm, il trattato di Kioto (che non hanno firmato) lo spreco di benzina ( la macchina più piccola è un 3000) che rubano oops barattano in cambio di "democrazia" e "libertà" o magari perchè i loro piloti di caccia vengono qui a fare scuola guida, e se "per caso" tranciano un cavo della funivia perchè volano troppo basso, noi non possiamo nemmeno processarli ....credo che queste cose abbiano concorso A tramutare quello che per tutti noi era "il Sogno Americano" nel "INCUBO AMERICANO" ma nonostante tutto continuerò a lottare contro questi pregiudizi per poter giudicare sempre obbiettivamente una persona per quello che è, di qualunque nazione, religione, etc sia
C'è da dire che in molti settori sono sicuramente avanti, ma quello dipende da noi che non sappiamo valorizzare i nostri elementi migliori. Io credo che la maggior parte degli americani ci veda come come persone rispettabili e temibili allo stesso tempo, in più credo che amino parecchio il nostro paese perchè si fanno forse un'idea un po' da favola dell'Italia l'arte, la moda, la cultura .. mentre il jet set secondo me se la spassa alla grande in Italia, quando anche l'ultima ruota del carro hollywoodiano mette piede sul suolo italiano li riempiamo di attenzioni e lussi e soldi che si possono dimenticare nel resto del mondo .... beh in quelle occasioni credo che pensino che siamo proprio dei Pirla!!

2007-02-05 18:09:08 · answer #9 · answered by jeega 3 · 2 2

Ciao, ti dico solo che sto vivendo a Seattle da 3 settimane e le mie considerazioni non sono poi così positive. Sono persone molto strane che fanno di tutto uno show. Hanno tantissime contraddizioni e poche certezze nella vita. Girano con le loro macchine 6000 di cilindrata, non spengono mai le luci delle loro case, si ubriacano da matti ed urlano sempre!!! Comunque ci sono anche molte cose positive, tipo il rispetto delle regole stradali e l'educazione e ti posso assicurare che sono molto amichevoli.
Per quanto riguarda noi italiani ci vogliono abbastanza bene e ci rispettano.
Comunque se vuoi possiamo continuare a sentirci e ti dirò di più.
Ciao Michele

2007-02-05 17:48:28 · answer #10 · answered by pmichel_71 1 · 3 5

fedest.com, questions and answers