English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 17 anni e vorrei frequentare l'università di giurisprudenza, finite le superiori. qualcuno di voi ha fatto questa scuola per caso? se sì mi può dare qualche consiglio? ringrazio!!

2007-02-05 07:45:20 · 5 risposte · inviata da Hollà 2 in Scuola ed educazione Università

5 risposte

XD io la sto facendo.
è una facoltà pesante(tant'è che quasi la metà degli studenti iscritti al primo anno lascia e non si iscrive al secondo),primo perchè si parla sempre cominque di diritto(a parte 2/3 materie che sono meno legate al diritto),secondo perchè i professori generalmente sono esigentissimi(anche perchè ne va della nostra futura professione),terzo perchè devi essere molto motivata:i primi tempi sono durissimi e se hai delle amiche che fanno altre facoltà che dicono che le loro facoltà sono "pesissime"eppure escono tutti i giorni l'effetto "sono stupida"(Con conseguente depressione :()è dietro l'angolo.
pensaci bene e fregati del lavoro che potresti fare,chi si basa solo sul lavoro da fare da grandi ha cambiato facoltà dopo un semestre!

2007-02-05 22:28:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io non te la consiglio... a meno che tu non abbia uno studio avviato in famiglia o una grandissima passione per la materia.
Sai, giurispridenza sforna migliaia di laureati all'anno. E quanti di loro pensi che riusciranno a sfondare come avvocati e quanti invece si troveranno a lavorare in una assicurazione o qualcosa del genere?
Il mercato ormai è saturo di avvocati. Non ne servono più...
Questo è lo stesso discorso che fecero a me quando scelsi Architettura. Ma io ho seguito la mia passione fregandomene altamente degli sbocchi occupazionali. Sii pronta al peggio... e buona fortuna!

2007-02-05 15:58:27 · answer #2 · answered by Estasi 6 · 3 0

ke scuola fai adesso?andresti a roma alla sapienza?
cmq se hai voglia di studiare e hai questa passione dovresti andare...!altrimenti no...!nn è una passeggiata e potresti cedere...!quello ke ti fa procedere con gli esami è la speranza ke poi farai quel lavoro...!è lunghissima la strada ke intendi intraprendere...!sono 5 anni se riesci a rimanere in regola con gli esami(è quasi impossibile) poi devi fare l'esame x scriverti all'albo...!poi la specializzazione...ecc...!

e poi...è molto difficile se nn hai una spinta poi riuscire a lavorare..!ormai ce ne sono troppi di avvocati e notai....!ti consilio ke sehai un'altra passione di seguire quella...!

ma se nn hai fretta va bene....!

ciao ciao ^__^

2007-02-06 05:46:26 · answer #3 · answered by vale_85 3 · 0 0

Si la strada e lunga,se uno vuole arrivare hai suoi traguardi, ce la deve mettere tutta la sua volontà, impegnarsi....Auguri! Ciao!

2007-02-05 19:44:11 · answer #4 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

Il corso di laurea in giurisprudenza tratta di argomenti interessanti, ma è in genere oggi pieno di gente, i laureati sono molti.
Non è detto che una volta laureati si riesca a svolgere proprio il lavoro desiderato.
Certo, ci sono molte strade aperte dopo la laurea.
L'impegno richiesto non è poco e spesso dopo si deve continuare a studiare (per esempio, per avvocato, notaio, magistrato, ...)
Le normative devono essere note e ogni volta si deve saper ragionare correttamente per coordinarle fra loro e dirimere la questione in esame.
Valuta con calma e attenzione le tue attitudini.
E in bocca al lupo!!

2007-02-05 16:54:58 · answer #5 · answered by alice 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers