English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Riguardo ciò che è accaduto sul discusso fatto (catania-palermo)
Allora sappiamo che si tratta di un vero e proprio crimine, alcuni stanno praticamente diventando dei terroristi sportivi che utilizzano lo sport e gli appuntamenti calcistici per fare più danni,casino e feriti possibili, ma io mi chiedo soprattutto una cosa....

Per quale idiota motivo sui telegiornali veniamo informati su come possono prepararsi artigianalmente le bombe carta?
Quale ca.z.zo di motivo e interesse hanno i media ad informarci passo passo e dettagliatamente persino riportando i grammi di esplosivo che si devono usare per la preparazione di queste ultime?

Non è una ricetta per preparare una torta o sbaglio?

2007-02-05 07:35:23 · 13 risposte · inviata da ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

.
Infatti io non riesco a capire fino a ke punto possa arrivare la demenza umana.
Sono d'accordo che si possono trovare in rete ad esempio i vari sistemi su come preparare armi simili..
ZIBERLINA tu ad esempio hai perfettamente ragione ma un film è una cosa, i media sono un altra, già ci soffocano e ci imbambolano inculcandoci idee assurde su come spendere i nostri soldi facendo acquisti inutili, ma con queste notizie si fa davvero del male, io non lo concepisco.

2007-02-05 07:50:19 · update #1

EVERGREEN e
CHECCOSDC
avete ragione senza dubbio sulla questione morale personale ma saprete cmq che esistono soggetti predisposti ad azioni pericolose?
E sapete che molti magari potrebbero provare a farne una per puro divertimento?
E appena finita l'opera che faranno,la lasceranno inutilizzata?
Non credo,anke io per capodanno ad esempio accrocco su piccoli esplosivi per divertirmi ma nn tutti hanno la coscienza su come e dove usarli.

2007-02-05 08:44:00 · update #2

13 risposte

me lo sono chiesto anche io. non ne capisco il motivo di questi serivizi. loro mettono le mani avanti dicendo che è solo per fare vedere quanto è facile fabbricare una bomba artigianale, e secondo me proprio per questo motivo non dovrebbero mostrare certe immagini.
sinceramente non riesco proprio ad approvare una scelta del genere

2007-02-05 07:40:37 · answer #1 · answered by Des_Esseintes 2 · 1 1

Carissimo Lelle, quello che dici tu e quello che penso io sul fatto de mezzi di comunicazione, mi sembra che piu che potenze mondiali a provocare casini e guerre ci stanno i mezzi di comunicazione che manovrano tutto, e dietro c'e ne sta parecchia di quella gente che non e' che lo faccia per interessi economici ma per quel che tu dici:una demenza totale!

2007-02-07 08:56:56 · answer #2 · answered by Julio 3 · 3 0

In tv è stata spiegata la facilità con la quale è possibile costruire una bomba del genere. Questa spiegazione è stata data per tutti quelli che non si sognano e non si sogneranno mai di costruirne una... Chi vuol usare questo tipo di arma non ha bisogno della tv o di Internet (venivano già fatte ancora prima dell'avvento della tv e di Internet...). Non demonizziamo quindi la tv e nemmeno i giornalisti. Loro sono la fonte d'informazione attraverso la quale noi veniamo a conoscenza di fatti e misfatti... Giudico importante il loro lavoro e non dimentichiamo che spesso anche loro ci rimettono le penne per portare a termine il loro lavoro... Sui fatti avvenuti durante e dopo la partita Catania-Palermo si sono spese troppe parole, troppa carne è stata messa sul fuoco, questa carne finirà col bruciare e rimarrà soltanto il solito fumo negli occhi... Il campionato inizierà, forse, questa stessa settimana e poco per volta tutto tornerà come prima... o peggio... Troppi interessi ruotano attorno al pallone... Ai padroni del calcio interessa poco se qualche poveraccio ci rimette la vita... a loro interessano solo i quattrini... E i nostri governanti? Faranno questo e faranno quello... Ma quando...? Forse quando la Pasqua verrà di lunedì invece che di domenica...

2007-02-06 08:19:00 · answer #3 · answered by Matteo 5 · 2 0

Perchè sono scemi.

2007-02-05 16:16:09 · answer #4 · answered by salsa 1 · 2 0

Ho pensato esattamente la stessa cosa quando ho visto il servizio, lo trovo assurdo

2007-02-05 15:38:32 · answer #5 · answered by Sabrina23 7 · 3 1

Hai perfettamente ragione, ma adesso perchè uno ti incita "a buttarti dalla finestra" tu lo fai?...La gente è così demente??!!
Quelli mica guardano il telegiornale, lo sanno benissimo come fare per fabbricare le bombe o qualsiasi altra cosa per seminare violenza, sono specializzati in questo e vanno allo stadio proprio per fare disastri, non per guardare la partita.

I media avranno le loro colpe, ma secondo me quella è gente irrecuperabile, deviata mentalmente...telegiornale o no...non penso siano persone che si mettono a guardare il telegiornale, sono teppisti e faranno la vita da teppisti!

E certamente il problema principale è da ricercarsi all' interno dell'ambiente in cui vivono..quando una pianta non la curi da piccola, difficilmente crescerà bene.

I valori, la morale, l' educazione nel rispetto del prossimo chi te lo insegna, la tv o la tua famiglia?

I miei genitori mi hanno inculcato cos'è bene e cos'è male fin da piccola e crescendo, pur essendomi imbattuta in diverse tipologie di persone, non ho mai cercato nè di emularle, nè di seguire uno stile di vita diverso da quello che mi è stato insegnato da piccola...penso che i miei abbiano fatto un buon lavoro, non hanno fallito come "maestri di vita", lì dove sicuramente la famiglia di quella gente ha avuto, se non altro, delle gravi carenze!

Purtroppo le cose stanno così secondo me....ciao Lelino!

2007-02-06 03:13:34 · answer #6 · answered by ღ♥ноρε♥ღ 5 · 1 0

Mi piace questa domanda.
I media, soprattutto la stampa e internet, traggono molto interesse nel far sapere quelle cose. Loro lanciano il sasso e ritirano la mano. Quella può essere, a mio modo di vedere(non significa che sia da tollerare...anzi..) definita ISTIGAZIONE A DELINQUERE e dovrebbero risponderme legalmente, pagando ingenti somme di risarcimento a chi ha perso parenti, come nel caso della famiglia di quel poliziotto di Catania o ha riportato gravi lesioni permanenti a causa di quel tipo di bombe o armi di altro genere. Così, forse, impareranno a non divulgare notizie di quel tipo o cmq a speculare così superficialmente sulle disgrazie del prossimo.
Ma chi non è reazionario, anarchico per sua stessa natura e prova rispetto per la vita altrui, che sia quella di un ufficiale o anche solo un agente delle forze dell'ordine o anche di un lavoratore qualsiasi o casalinga o ragazzo che va allo stadio per il solo diletto di sostenere la propria squadra del cuore (come successe circa dodici anni fa a quel giovane prima della partita tra genoa e milan), ma soprattutto chi è intelligente e ha senso di giustizia MAI e poi MAi metterà in pratica ciò che sente dire per televisione o legge sul web circa il modo di costruire una bomba carta o atteggiarsi da bullo e pestare un compagno con handicap.

2007-02-05 16:06:47 · answer #7 · answered by evergreen_75 4 · 1 0

Parto dal presupposto che condivido in pieno la tua tesi e trovo anche io inutile, se non addirittura pericoloso, il fatto che in alcuni telegiornali siano state fornite dettagliate informazioni su come confezionare artigianalmente una bomba carta, ma non demonizzo l'informazione televisiva e ti spiego perchè.
Va detto però che in questi giorni di pieno caos mediatico, in cui tutte le emittenti trattano lo stesso argomento invitando ospiti che si atteggiano sempre più da esperti in materia pur non essendolo, è comprensibile (ma non giustificabile) che si faccia ricorso a questi espedienti di alto tasso spettacolare senza tener conto delle conseguenze negative.
Come ben saprai il mondo mediatico è regolato dagli ascolti che sono il vero arbitro del successo di un programma e talvolta nella corsa all'audience si possono anche compiere degli atti moralmente poco apprezzabili come quello a cui tu hai fatto riferimento.
Un 'ultima considerazione la vorrei fare sul pubblico; è ormai appurato che la televisione trasmette sia contenuti positivi, culturalmente validi ed apprezzabili, sia contenuti frivoli o violenti, al limite del buon gusto e dell'osceno. Deve essere proprio il pubblico ad acquisire la necessaria capacità critica per saper selezionare quello che passa la televisione e valutarlo personalmente. Ora io so come si costruisce una bomba carta, mi sono arricchito culturalmente, ma questo non vuol dire che domani mi metterò a realizzarne una.

Dopo precisazione: hai ragione, infatti come prima cosa ho detto che non metto in dubbio che questi servizi siano stati messi in onda in maniera incauta e che sono inutile e pericolosi.

2007-02-05 15:59:05 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Perché i giornalisti farebbero qualunque cosa pur di fare uno "scoop"... secondo me qualche strage la inventano loro...

2007-02-05 15:48:55 · answer #9 · answered by Lion 4 · 1 1

ok son con te , oppure no , magari ci istruiscono in caso di guerra !? scherzo !!!!!!!!ciau ciau

2007-02-05 15:43:58 · answer #10 · answered by maxismool 3 · 1 1

hai ragione non c'è un motivo idiotamente valido a questa cosa!è un pò come quando nei films vedi come fare una buona rapina o altro....è tutto un insegnamento gratuito poi invece per imparare cose indispensabili come fare volontariato o altro devi pagare dei corsi e profumatamente ...

2007-02-05 15:42:36 · answer #11 · answered by zirbellina 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers