Perchè in certe stupidissime commedie AMERICANE , o pseudo tali direi (quelle chiamate SIT-comedy perchè fa tanto fine per descrivere il fatto che si svolgono in tre metri quadri e con stessi personaggi per secoli!!!), che noi compriamo per sollazzare i nostri cervelli, vengono montate in sottofondo una marea di risate, FINTE e STRAFINTE, chiaro, come se ci fosse un pubblico a guardare in un teatro??? Siccome sono talmente demenziali e stupide, forse vogliono aiutarci a ridere, altrimenti nessuno con una vaga ombra di cervello lo farebbe. Con l'impulso mediatico delle finte risate riusciamo proprio ad apprezzarle di più secondo gli ideatori di tanta trovata. Dico bene???
2007-02-05
07:22:39
·
8 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
PSEUDO era riferito solo a Commedie. Che siano Americanate , con A maiuscola, era e rimane ovvio al 100%. Spero che non siano tutti a quel livello oltreoceano!!! Sarebbe grave!
2007-02-05
07:53:23 ·
update #1
Questo che tu evidenzi,accade proprio perche' sono lavori stupidi e hanno bisogno della stampella della risata finta per reggersi in piedi.
I veri comici sono ben altri,vedi tanto per citarne unoTotò:le sue battute sono immortali,le puoi ascoltare all'infinito solo in una stanza,riderai sempre a crepapelle...
Il riso come il pianto sono manifestazioni spontanei dei sentimenti umani e dovrebbero nascere dal cuore e dalla comprensione delle battute... Ogni battuta comica assume il "colore"dello stato d'animo di chi l'ascolta,diventa "personale"..
Si vede invece che gli autori,rendendosi conto delle banalità delle loro "opere", ci invitano a ridere "a comando",seguendo le finte e strafinte risate di un pubblico finto e strafinto seduto a teatro.
E la spontaneita',la comicita' vera,l'ironia intelligente,il gusto fine e ardito della battuta comica dove sono finite? Nel nulla...
Le abilità sopra citate,risultano come fedeli risposte ai nostri interrogatvi:
sono doti rare, ricchezze degli originali,spontanei, irripetibili veri comici che con le loro battute sollecitano un mare incontenibile di risate vere nel pubblico "vero".
Anche con questi mezzucci veniamo purtroppo presi in giro, ma pochi di noi se ne accorgono.Peccato!
Grazie per aver evidenziato questa realta'.Ciao.
2007-02-05 17:16:29
·
answer #1
·
answered by Mimì 7
·
2⤊
1⤋
infatti non ho mai capito il senso di quelle risate...talvolta vengono messe anche in momenti in cui la scena non fa affatto ridere!!!mah...
2007-02-05 16:08:16
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sì, sì, dici benissimo.
Spesso quelle stupidissime commedie americane cui ti riferisci tu hanno un umorismo talmente demenziale o tirato da richiedere la risata finta per dettare i tempi comici...
Però io onestamente non è che mi lasci più di tanto contagiare... alcuni telefilms sono anche carini, ma quelli carini (casa keaton tra i più vecchi per dire il primo che mi viene in mente, o willie il principe di bel air) hanno tre quattro battute carine per episodio quando va bene, perchè certe puntate il suicidio sarebbe poco.
Poi è anche vero che in america c'è il pubblico alle registrazioni, però se fossero persone come me starebbero serie anche le risate finte credimi.
Sarebbe bello fare l'esperimento di togliere le risate finte dal doppiaggio e vedere lo share come si comporta...!
2007-02-05 16:08:06
·
answer #3
·
answered by Daniele 6
·
1⤊
0⤋
me lo sono chiesto anch'io, si in effetti non servono a nulla ...però mi ci sono abituato, e forse se non ci fossero mi sembrerebbe + strano, è un po' come il commento delle partite di calcio, quando c'è non sono mai d'accordo con quello che dicono... e li stramaledico, ma quando c'è lo sciopero e non si sente niente se non i rumori del pallone e della tifoseria, non mi sembra completo il quadro.. ciao
2007-02-05 15:34:19
·
answer #4
·
answered by jeega 3
·
1⤊
1⤋
Se tanta gente ride dovrò ridere anche io... altrimenti non sarò accettato da questa società!!
Io mi ricordo anche qualche trasmissione italiana,come il Drive In,che usavano questo metodo. Risate falsissime e gente pagata che si faceva uscire l'ernia per come si sbattevano per ogni stupida battuta!!
2007-02-05 15:29:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Io direi che in certe commedie tipo Friends ci stanno anche! E' come incentivare il fatto che sono ridicoli i personaggi...IO PORREI PIU' L'ACCENTO SULLE FINTE RISATE DI "STRISCIA LA NOTIZIA"!!! Lì si, che non c'entrano nulla!!!!!
2007-02-05 15:29:08
·
answer #6
·
answered by Claudia D 5
·
2⤊
2⤋
Dici benissimo.Infatti io cambio canale e mi guardo "c'è posta per te" così almeno rido per davvero!
2007-02-05 15:27:03
·
answer #7
·
answered by blumarina1 4
·
2⤊
3⤋
no. se proprio ti danno fastidio nn le guardare
no??????????????????????????????????????
2007-02-05 15:26:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
5⤋