English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

io studio per diventare assistente sociale...mi manca poco alla laurea e sto già avendo piccole esperienze vuoi come tirocinante ma anche come volontaria in una cooperativa sociale per assistenza ai minori e alle loro famiglie.
In primis vorrei dire all'altro utente che se volevo fare pettegolezzo studiavo per fare la giornalista di cronaca rosa invece di fare tanti sacrifici per diventare una professionista....
Comunque l'assistente sociale si occupa di aiutare ,attraverso
una relazione di aiuto o processo di aiuto e avvalendosi anche di elementi materiali economici e non, una persona che si trova in una situazione di disagio, difficolta o richiede interventi di tutela e protezione sociale.Diciamo molto cosi semplicemente e banalmente che "accompagna" che "aiuta" le persone nella ricerca delle soluzioni al proprio problema .Tale professione trova sbocco in vari settori dagli anziani all'infanzia, dalla disabilità alla tossicodipendenza, dalle separazioni alle adozioni,dal malato psichico al minore inserito nel corcuito penale, al detenuto adulto, insomma molti sono gli ambiti di riferimento. Anche le strutture dove l'assistente sociale lavora sono diverse dal pubblico(Comune, Asl, Consultorio)al privato sociale( cooperative, associazioni no profit) all'Autorità Giudiziaria ( ufficio servizi sociali minori e adulti).
Che dirti ancora non saprei dipende anche dal perchè richiedi queste informazioni...se hai domande specifiche o curiosità fammele pure rispondo volentieri altrimenti senza una meta precisa ti faccio uno sproloquio!!!ciaooo

Alice io non so in che struttura tu sia stata o chi abbia avuto la sfortuna di incontrare....io ti credo sul fatto che con te hanno solo peggiorato la tua situazione non ho motivo per non farlo...però ti dico credo che non bisogna generalizzare...anche nei dottori ci ono i lumoinari e gli incapaci, negli insegnanti chi è bravo gentile e ripettoso e chi è invece autoritario sevro e irrispettoso...nella cooperativa dove sto o gli assistenti sociali che conosco lavorano davvero per fare quello che ho detto prima "aiutare a migliorare" e lo fanno davvero con il cuore, con la voglia di far bene....nei casi che vedo seguirevedo miglioramnti e non cattiverie, privazioni, l'allontanamento di un minore non avviene quasi mai io in un anno ne ho visto solo uno e sai perchè per abuso sessuale...io per prima credo tanto in questo lavoro e mi auguro di iniziare presto...mi dispiace tanto per la tua triste esperienza e spero tu riesca o sia già riuscita a ritrovare la tua serenità insieme con la tua famiglia CIAO ALICE

2007-02-05 06:09:19 · answer #1 · answered by betty 2 · 1 0

ho vissuto lontano dai miei genitori per cinque anni in una struttura di tipo familiare gestita da educatori e assistenti sociali.
Ti dico una cosa in tutta sincerità dovrebbero morire tutti! non mi hanno aiutato affatto e a distanza di anni posso dirti che hanno contribuito solo a farmi perdere e a non trovare più una ragione di vita, questo perchè mi aveva allontanato da tutto quello che mio malgrado nonostante tutto rappresentava e rappresenta la mia ragione di vita..


BETTY SONO STRON ZATE!!! TU COME TANTI MI AVETE ROVINATO LA VITA...!! NON E' VERO NULLA!!!

2007-02-05 06:05:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

di preciso cercano di riconciliare un rapporto e inoltre fanno delle relazioni. potrei sapere una giornata tipo di un assistente sociale?

2015-09-11 01:41:42 · answer #3 · answered by teresa 1 · 0 0

si occupa di curare i rapporti tra istituzioni (attraverso i c.d. servizi sociali) e persone che vivono situazioni di difficoltà!

2007-02-05 06:00:06 · answer #4 · answered by rinco 1 1 · 0 0

Di farsi , in poche parole i fatti altrui, nel buon senso, se serve aiuto a livello famigliare o personale.

2007-02-05 05:51:54 · answer #5 · answered by LupoSolitario 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers