Non so se sono un vero metallaro, visto che sono nato e cresciuto a classica, e poi attraverso 5-6 anni di solo queen sono approdato ai rami più estremi del metal, death, black(che per la maggior parte fa ****** ed è ripetitivo) senza trascurare tutto il resto....
Però effettivamente l'unica volta che sono andato ad un mega concerto (gods of metal 99 credo) ho avuto l'impressione di essere in mezzo ad una mandria di bestie, con la security come pastori...
Già in coda per entrare ce n'era uno collassato per terra ubriaco (alle 9scarse della mattina).
Ed era uno tra i più dignitosi.
Una serie di facce da sfiga pura, da desolazione totale... una specie di rito di bestie che si preparano ad essere macellate (le facce erano quelle, soprattutto).
Le ragazze più carine erano, più che fi**e, sfi**e...
E ricordo con precisione che mi son chiesto più volte che c***o ci facessi lì...
Per fortuna però ho conosciuto due tre ragazzi che valeva la pena, e quindi tutto sommato non è neanche giusto generalizzare!
Secondo me la morale (e risposta alla tua domanda) è che il metal attitra, per sonorità, principalmente persone con seri problemi a rapportarsi col resto del mondo e con nessuna voglia (o capacità) di risolverli.
Questo 90-95% di persone del metal non apprezza la gradevolezza (come a occhio tutti i rispondenti e tu la pensate) ma il casino, il volume, la velocità, ... in parole povere per loro è un frastuono, tant'è che a volte senti fare commenti (a quelli più estremi) tipo "troppo melodico" (non vorrebbe esser musica?), oppure troppo complicato (allora vai in discoteca...).
I seri problemi a rapportarsi con il mondo che li circonda di questa ingente fetta di amanti del genere fan sì (per me) che la minoranza si renda invisibile, giusto per non confondersi.
Anche perchè secondo me se metti uno con la faccia da cattivo sul palco con una chitarra in play back, e in realtà il suono è collegato con una chitarra lasciata a due tre cani liberi di giocarci (imbrattandola bene) metà del pubblico parlerebbe per anni dell'incredibile assolo...
2007-02-05 05:36:44
·
answer #1
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
a me non sembra! trovo più prepotenti e volgari i tamarri!!!!o almeno, i metallari che ho conosciuto io erano tutti tranquilli!
2007-02-05 07:28:38
·
answer #2
·
answered by LullabY 5
·
2⤊
0⤋
Sona una persona piacevole il tuo discorso è troppo relativo non fare di tutta l'erba un fascio, credo che comunque in molti si comèportino così perchè non hanno capito la vera essenza del metal e si omologano anche loro agli steoriotipi del metallaro scontrosso e sempre in ca zza to con il mondo... li trovo disgustosi!
Mi piacerebbe farti cambiare idea!
2007-02-05 05:38:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Senza generalizzare....devo dire che concordo con te. In pieno.
Forse perché in genere il "metallaro" è un fanatico e come tutti i fanatici ...sono persone che hanno bisogno di appropriarsi di uno "status"...(in questo caso metallaro) per colmare ignoranza e scarse doti intellettuali ed emotive.....e considera che il contenuto della musica metallara...non è molto "ricco e profondo".
Ma ci saranno sicuramente le dovute eccezioni.
2007-02-05 05:07:18
·
answer #4
·
answered by Una qualsiasi 4
·
0⤊
0⤋
grazie per le risate che mi avete regalato...in effetti lo penso anch'io (non proprio nei termini da voi usati)
e non ho una risposta da dare...
Appoggio la domanda
;-)
2007-02-05 04:54:03
·
answer #5
·
answered by acquaskutum 3
·
1⤊
1⤋
sono d'accordo con te.anche a me piace il metal,ma non sono uno di quei fanatici di cui parli.è vero che il metallaro convinto è molto spesso una persona molto antipatica.credo sia per il fatto di voler vedere la musica metal in cima alle classifiche,cosa che non avverrà mai,salvo rare eccezioni.
2007-02-05 04:52:50
·
answer #6
·
answered by Iac 3
·
0⤊
0⤋
Me lo son sempre chiesto anch'io... Adoro il metal ma i metallari sono antipatici come la m.e.r.d.a...
2007-02-05 04:46:56
·
answer #7
·
answered by mighty_mirko_89 4
·
0⤊
0⤋