TOLLERANZA ZERO!!! Quante volte abbiamo sentito questa parola negli ultimi giorni..?.. La mia paura è che finisca tutto in una "bolla di sapone". Campionati sospesi a tempo indeterminato e società che nn erano a norma con la Legge Pisanu.. Già..la famosa Legge Pisanu. Questa legge era stata varata per far fronte alle violenze negli stadi, tutte le società dovevano "portare" a norma i propri stadi, gestire un servizio di sicurezza privato, video sorveglianza, biglietti numerati e personali, con l' obbligo di mostrare un documento di riconoscimento, sia al momento dell' acquisto, sia all' ingresso del settore e per eventuali controlli all'interno dell'impianto...se uno va allo stadio per seguire la sua squadra del cuore, non ha nessun problema a fare questo.
Dopo due anni, si viene a conoscenza che solo 4 società di calcio tra A e B, è a piena norma con questa legge...
Catania ( e moltissime altre ) nn lo era... troppe spese di gestione?? troppe spese per i lavori dell'impianto??...sicuramente..
Si dovrebbe usare il pugno duro con le società...Mi dispiace, nn sei a norma?! Allora la tua squadra non partecipa al campionato...
Ma allora si gioca in 4 ??...No, nn si inizia per niente, fino a che tutti gli stadi non sono in regola!!
Si spendono MILIONI E MILIONI DI EURO per la campagna acquisti, perchè nn fare a meno di tizio e caio per una stagione e investire quei soldi sull'impianto??
Sarebbe la cosa migliore da fare, ma non accadrà mai..
Troppi interessi delle società...
Vi immaginate cosa è stata per una società una domenica senza incasso..?
Figuratevi 1 anno o 2...
Ma non importa, domenica si giocherà, a porte chiuse, in campo neutro, non lo so, ma sono sicuro che si giocherà...e a rimetterci, come al solito saranno i veri tifosi, i veri amanti del calcio, e quei pochi che ancora vedono nel calcio, lo sport più bello al mondo!
2007-02-05 22:21:13
·
answer #1
·
answered by farinosalex82 3
·
0⤊
0⤋
Chiuderli.
2007-02-08 00:33:16
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Beh la risposta è difficile, ci sono tante ma tante risposte.
1) Educare i figli alla sportività-lealtà ( stile paesi anglosassoni)
2) Arrestare e dargli una sporta di legnate alle teste di vitello che fanno i violenti ( stile sud-america)
3) Chiudere gli stadi
4) Chiudere le celle e buttare ma buttare via veramente la chiave
e tante altre risposte che non mi vengono in mente.
Una potrebbe essere quella di piazzare agli angoli degli stadi 4 mitragliatrici pesanti M60 come detterrente e in casi veramente estremi un paio di raffiche risolverebbero il problema, sono sicuro che se ci scappano + morti ( idea assurda) tra i violenti nessuno dico nessuno ( penso inutilmente credo) riproverebbe a fare le cossidette caxxate.
Quest'ultimi ipotesi è pura fantascienza ma che in un prossimo futuro si potrebbe avverare.
2007-02-06 01:46:37
·
answer #3
·
answered by Roberto C 1
·
2⤊
0⤋
partite a porte chiuse fino alla fine del campionato. Vigilantes privati.
2007-02-05 20:33:04
·
answer #4
·
answered by @@ROBY 4
·
2⤊
0⤋
applicare la legge Pisanu
2007-02-05 04:25:46
·
answer #5
·
answered by Fabio Grosso II 3
·
2⤊
0⤋
Farei come in altri paesi come ad esempio l'Inghilterra, affiderei alle singole società l'obbligo di controllare i propri stadi..
Così forse smetteranno di dare miliardi solo ai giocatori!!!
2007-02-05 04:23:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
In Italia? Penso nulla se no giocare a porte chiuse, è impossibile che muoiano padri di famiglia e si rovinino dei ragazzi per un evento sportivo. Come ripeto sono pessimista non penso che ci sia molto da fare.
2007-02-05 09:31:42
·
answer #7
·
answered by ValerioCesare 2
·
1⤊
0⤋
Mi verrebbe da dire chiuderli, ma in realtà venerdi scorso, quello che è successo è avvenuto fuori lo stadio, quindi chiuderli non so quanto possa risolavere la cosa...di certo non si può utilizzare un esercito per domare gente che va a vedere una partita, perchè poi non dobbiamo dire che in iraq ci sono i primitivi e c'è una guerra inutile, perchè qua siamo capaci di creare stragi per un palla...presa a calci da ebeti analfabeti che guadagnano miliardi...che tristezza c'è solo da stare zitti, sperare in un cambiamento è ridicolo episodi come questo esistono da 30 anni e non mi sembra abbiano evitato quest'ultima molta, come questa non ne eviterà altre...hanno fatto la sceneggiata 2 domeniche senza calcio e poi tutto come prima blah che schifo!
2007-02-05 04:36:22
·
answer #8
·
answered by Un diamante è per sempre 2
·
1⤊
0⤋
semplice abolire le partite, e' il gioco + costoso di tutti e rende ricchi degli ignoranti che fanno rabbrividire al solo pensiero inoltre ci ridono dietro tutti gli stranieri x cio' che facciamo
2007-02-05 04:34:45
·
answer #9
·
answered by Prof. Hubert Farnsworth 4
·
1⤊
0⤋
Facile, chiudere gli stadi! Risponderebbe una persona saggia e civile. Non so, risponderebbe chi, pur apprezzando lo sport, comprende che non si tratta di sport e disprezza il business che c'è dietro (10 miliardi di euro l'anno!). Giammai, risponderebbe un drogato del calcio, abbonato a sky, ai giornali sportivi e aggiornatissimo sulle fandonie e cialtronerie che si dicono in TV.
2007-02-05 04:29:52
·
answer #10
·
answered by mic a 1
·
1⤊
0⤋
Si dovrebbe fare un pò come si fa su un aereo...posti nominati, si entra solo con il documento e si passa tutto ai raggi X..
2007-02-05 04:29:26
·
answer #11
·
answered by Cippina 6
·
1⤊
0⤋