English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti. Secondo voi perchè in tv si parla tanto di anoressia che è una cosa da combattere sulle passerelle, e che le ragazze non devono farsi i complessi per dei difettucci, quando poi è la tv stessa a richiedere sempre ragazze magre o cmq dal fisico mozzafiato?

2007-02-05 04:16:49 · 5 risposte · inviata da Francesca_84 2 in Società e culture Società e culture - Altro

cmq non mi riferisco solo all'anoressia, ma appunto ai complessi che si creano le ragazze (me compresa) per piccoli difetti.

2007-02-05 04:37:24 · update #1

5 risposte

è la stessa cosa che fanno anche le riviste!!In una pagina trovi tutte le foto di attrici vistosamente magre dove vengono criticate poi giri pagina e trovi la foto della poveretta fotograta al mare controvoglia che ha "addirittura" 1 filetto di cellulite,sacrilegio Simona Ventura/showgirl di turno con la cellulite!!
Il mondo dei media è un mondo fatto di convenienze e certo che nei dibattiti fa comodo dire che il magro non equivale al bello poi però non vedi una letterina che superi la taglia 42....

2007-02-05 04:24:57 · answer #1 · answered by Sere...! 2 · 0 2

Perchè l'uomo è ipocrita. Prima ci dice di non fare una cosa e poi lui stesso la fà per soldi.
Sai quanto se ne fregano i mass media se la gente muore? Tanto a loro i soldi entrano cmq in tasca

La tv sta distruggendo il mondo

ps. per quella che ha detto che in tv bisogna mettere per forza donne belle e con un fisico armonioso per provare vestiti.....caz.zate! Ma questo stereotipo di fisico perfetto secondo te da dove l'hanno preso? Oggi siamo convinti che una donna bella debba essere magra, ma questo perchè la tv da anni questo ci ha insegnato! Ma anni fà la donna bella era quella in carne

2007-02-05 05:37:28 · answer #2 · answered by Queen 6 · 1 2

bravissima ti parlo da ex anoressica e giuro,tremo quando vedo alcune modelle visibilmente malate che diventano idoli per le ragazzine...la legge non è passata e tanti stilisti (che ovviamente non hanno per niente a cuore nè la salute delle loro modelle nè quella delle loro possibili clienti,complimenti!) hanno rifiutato l'imput di far sfilare ragazze non dico grasse (perchè anche l'obesità è una malattia) ma sane!!! ma la cosa ancora più sconvolgente è sentire la "professoressa Celentano" ad "Amici" ieri sera...(nb:una trasmissione seguita perlopiù da ragazzine in età a rischio anoressia) complimentarsi con Jessica perchè è dimagrita e sottintendere che magrezza=bellezza...ragazze mi raccomando...meglio un chilo in più che un tunnel di malattia che può portare alla morte,mi raccomando ragazze,con l'anoressia non si scherza credetimi!

2007-02-05 04:23:55 · answer #3 · answered by tiffany1980 6 · 1 2

purtroppo alcune persone mangiano sopra certe situazioni... sta a noi recepire e capire il messaggio giusto quale sia... io da parte mia sono convinta che alcune caratteristiche fisiche, se non troppo esasperate (ad esempio vallette pelle e ossa, conduttrici ke si lamentano di 2 kiletti in + ed elogiano le modelle, o le donne perfette, con le solite stupidaggini come : EH TU HAI IL FISICO...) nn portano messaggi negativi... assolutamente..

2007-02-05 04:27:05 · answer #4 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 0 2

Perchè le ragazze magre col fisico mozzafiato mica devono essere per forza anoressiche...
Non ti aspetterai mica che per non urtare la sensibilità delle ragazzine grasse si mettano a far sfilare la gente in sovrappeso!?
Se vogliono vendere un vestito devono pubblicizzarlo al meglio e lo fanno mettere a delle donne col fisico bello ed armonioso.
Putroppo è vero che alcune modelle hanno di questi problemi, ma essere magri e e slanciati non è una malattia... casomai alle ciccione non funziona il metabolismo e devono stare attente a come si alimentano, cose che invece non abbiamo bisogno di fare noi perchè ci funziona tutto a perfezione.

2007-02-05 04:25:20 · answer #5 · answered by ammazzoiltempo 6 · 1 3

fedest.com, questions and answers