English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A giudicare dalle domande e risposte che girano qui su Answers, si direbbe di si'. Vedo tanti interventi contro la religione, cristiana in particolare, e molti dai toni piuttosto violenti e intolleranti. Ora, siccome Answers e' frequentato in maggioranza da giovani, se ne dovrebbe dedurre che questo sara' l'orientamento prevalente delle nuove generazioni. Quando saranno loro ad avere in mano il governo del Paese, sapranno essere tolleranti verso la minoranza di credenti o noi cristiani dovremo tornare nelle catacombe, come ai tempi degli imperatori romani?

2007-02-05 04:14:38 · 6 risposte · inviata da Grilla Parlante 6 in Scienze sociali Sociologia

Non mi riferivo affatto ai musulmani!

2007-02-05 04:26:50 · update #1

6 risposte

Io sono tollerante, spero che gli altri lo siano con me....soffro di claustrofobia!!!! Ciao

2007-02-05 04:24:32 · answer #1 · answered by ndr 4 · 0 0

dimentichi una cosa GRILLA,
anche i GIOVANI diventeranno VECCHI.
(e sai cosa farannno ?
...se la faranno sotto, e CORRERANNO ai ripari)
[un giornalista raccontava di Giovanni Agnelli; negli ultimi tempi lo si vedeva SPESSO in un certo Santuario torinese, nascosto in fondo alla navata]

2007-02-05 13:30:28 · answer #2 · answered by wakab 4 · 1 0

forse noi non-cattolici siamo un tantino furiosi perchè la religione purtroppo la fa ancora da padrone.ti ricordo che storicamente l'intolleranza e la prevaricazione eccetera non appartengono certo agli atei o ai laici....tutte le idee,religiose e non, vanno bene finchè non vanno contro la morale e non vengono imposte agli altri,come accade ancora oggi per la religione cattolica e non solo.

2007-02-05 13:15:37 · answer #3 · answered by rondine 6 · 1 0

con la pressione che la chiesa sta facendo sullo stato penso che saremo noi laici a doverci nacondere nelle catacombe...!
Siamo continuamente martellati dalla voce del Papa...

2007-02-05 12:19:20 · answer #4 · answered by Sere...! 2 · 3 2

non preoccuparti i musulmani sono abituati a fare la guerra , tanto se li lasciamo stare si ammazzerebbero fra di loro,come stanno facendo in irak libano e in altri posti.

la religione cristiana non morira mai pero ratzinger non e giovanni paolo II , lui si che ci aveva riavvicinati a dio, ( che molti chiamano allh altri buddah ma e smpre la stessa cosa).
i musulmani sono ignoranti e nessuna donna in europa vuol finire come le donne in afghanistan che vengono lapidate o in nigeria.
ti dico una cosa a bologna ho conosciuto in ospedale un iraniano che era scapapto dall'ian perche la sua religione gli impediva di farsi il trapianto e il padre l'aveva portato di nascosto in italia, inoltre aveva anche mangiato la carne di maiale!!!!!!!!!!
quando sono nei loro paesi fanno tutte quelle storie ma quando vengono da noi telefonini e bella vita non glieli toglie nessuno..............
in quei posti non cisara mai pace perche no nce cultura e non ce rispetto per la vita umana..
se quel ragazzo oggi e ancora vivo( coem spero non lo piu sentito) e grazie alal cultura occidentale non a admadineggiad( coem cax si scrive??)

2007-02-05 12:21:28 · answer #5 · answered by kaisersose84 3 · 0 1

Io non sono credente. ma non ce l'ho con nessuno. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole se lo fa stare meglio, è una scelta di vita. Io ce l'ho più che altro con la chiesa come istituzione. Gli ecclesiastici sono una massa di ipocriti!
L'unica cosa che mi fa un pò strano è come mai al giorno d'oggi si crede ancora nelle favole....

2007-02-05 14:04:36 · answer #6 · answered by floppy!!!spungy..kati*** 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers