English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'Ispettore morto negli scontri del derby Catania-Palermo, era sposato e padre di due bambini...
1) Verrà scritta una canzone in sua memoria come è stato fatto per Carlo Giuliani "l'eroe" che con un estintore tentò di sfondare il cranio di un carabiniere? La lista degli autori tra i quali spicca Francesco Guccini... http://www.piazzacarlogiuliani.org/...
2) Verrà intitolata un'aula del Senato come per Carlo Giuliani?
3) La moglie sarà eletta senatrice?
Purtroppo non credo che avrà molti riconoscimenti da parte degli attuali politici anche se sono convinto che la maggior parte degli italiani lo ricorderà comunque...
Dite la vostra...

2007-02-05 03:47:47 · 15 risposte · inviata da Entropia 4 in Politica e governo Governo

Jerry78tp... Guarda che per quanto mi riguarda va condannato duramente e senza indugi anche il militare che commette atti criminosi. E va data la giusta risonanza alla notizia.
La domanda però è incentrata su questo particolare episodio e sui "diversi modi" di reagire da parte dei politici e non solo.
Ad ogni fatto di cronaca il suo commento altrimenti si crea solo confusione e scontro.

2007-02-05 03:56:27 · update #1

Maurizio...Anch'io sono d'accordo che è "il gesto" che rimane alla storia. E confido nell'intelligenza delle persone nel saper distinguere "i gesti".
Per le targhe, le commemorazioni, le canzoni sono d'accordo...Servono a ben poco.

2007-02-05 04:07:59 · update #2

Omar... Io non ho mai dato la colpa ai "comunisti". Ho fotografato una situazione per "come è". Non mi interessa nè di Prodi nè di Berlusconi in questa vicenda. Prendo atto del tuo pensiero circa il coinvolgimento della mafia o delle logge massoniche ma per il resto non era mia intenzione usare questa vicenda per denigrare un politico o l'altro. Personalmente mi riesce difficile capire "le ragioni" dell'atto di Carlo Giuliani. Se anche fossero buone l'azione è squallida e incivile a dir poco. La coerenza di questo gesto proprio non la capisco. Dov'é la coerenza in un atto di odio smisurato e che colpisce a 360 gradi? Essere coerenti nella violenza...

2007-02-08 07:30:31 · update #3

15 risposte

non credo che alla moglie interessi avere un aula con il nome di suo marito ma che il colpevole paghi ,la paghi tanto e amara poi credo voglia vivere in pace con i suoi figli anche se a questi un eventuale piazza in nome del padre non gli restituirà quello che una banda di dementi li hanno tolto

2007-02-05 03:53:48 · answer #1 · answered by vitto 6 · 6 0

Per Sabrina 23. A me Placanica non risulta sia stato eletto.. in lista puoi mettere anche Belzebù, bisogna vedere se viene eletto. A quanto pare Caruso e Casarini sono stati eletti, vero? In ogni caso Placanica può essere strumentalizzato dalla dx ma non è certo negativo come Giuliani. Peccato non avesse un Kalashnikov (Giuliani) avrebbe ucciso una decina di CC e adesso ti sentiresti meglio rappresentata.

2007-02-05 05:42:48 · answer #2 · answered by Mobo 3 · 1 0

hai perfettamente ragione a porre questa domanda . infatti è una vergogna che venga intitolata un'aula del senato a una persona che ripudiava le istituzioni statali e lo stato .... bha cosa ci vogliamo fare , fino a quando esisteranno gli sporchi comunisti accadrà tutto questo .... riguardo a carlo giuliani sono contento che sia morto , un imbecille in meno ... mi dispiace per il povero poliziotto , fedele al proprio lavoro , ucciso volontariamente da una banda di ******** ;volontariamente perchè la partita è stata solo un pretesto per nascondere il vero obiettivo ovvero attaccare la poizia .

2007-02-05 05:35:46 · answer #3 · answered by ironalbi 3 · 1 0

spero che trovino il colpevole
cmq sulla tua idea sono d'accordo i politici fra poco se ne scorderanno come è successo alla famiglia del bambino ucciso tommaso onofri

2007-02-05 04:05:55 · answer #4 · answered by rossofuoco 1 · 1 0

io spero che questa volta sia diverso.spero che Filippo Raciti venga ricordato come si deve,che non si dimentichi un padre di famiglia che ha dato la vita per tentare di evitare che altri cittadini si facessero del male.spero che per una volta l'eroismo venga attribuito agli eroi!

2007-02-05 03:53:45 · answer #5 · answered by tiffany1980 6 · 1 0

Devi capire che ai politici fa comodo usare questi fatti per suscitare reazioni nella gente. Favorendo un no global piuttosto che un poliziotto, la gente si incazza, i politici passano per dei poco di buono ma ottengono il risultato sperato cioè, il sostegno dell'opinione pubblica nei confronti delle forze dell'ordine e l'intolleranza nei confronti dei "disobbedienti". Ma questa non è colpa dei comunisti, perchè ai tempi del g8 c'era il governo Berlusconi, la responsabilità è dei massoni e dei mafiosi che stanno in parlamento, in Italia e in Europa. Indagini condotte precedentemente all'entrata di Berlusconi in politica, hanno provato la sua appartenenza alla P2( loggia massonica) e i suoi rapporti con la mafia, quindi non si tratta di persecuzione politica, già Paolo Borsellino accennava a Berlusconi nelle sue indagini, niente di provato a quei tempi ma provato successivamente tanto che la sentenza di Dell'Utri, condannato a nove anni per mafia, dice che Dell'Utri faceva da cerniera tra la mafia e Berlusconi. Carlo Giuliani è morto ribellandosi ad un sistema che non funziona, ad un sistema marcio, che porterà con il tempo ad altre crisi di tipo mondiale, non lo considero un eroe, credo soltanto che sarebbe importante cercare di capire le ragioni che hanno spinto un ragazzo cosi giovane ad affrontare una cosa così grande, magari ingenuamente o imprudentemente ma comunque non si può dire che non sia stato coerente. Provate ad informarvi su chi sono i no global e per cosa combattono e scoprirete delle cose scandalose e scoprirete anche quanto siano strumentalizzate le associazioni che ne fanno parte, d'altronde come ogni organizzazione che cerchi di cambiare qualcosa in meglio, dalla più comunista o apolitica, alla più cattolica.

p.s. Per evitare di passare per il solito accusatore di Berlusconi, specifico che in Italia non solo lui appartiene alla loggia P2 e che fa parte di un gruppo di persone, alcune probabilmente più influenti e pericolose di lui, anche se apparentemente occupano posizioni meno elevate, anche a sinistra.

2007-02-06 03:18:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

carlo giuliani era politicamente corretto!!!! Povera italia, a chi siamo in mano!!! Al governo persone come caruso,luxuria,ex B.R.,,,,,( ma i comunisti no erano per l'eguaglianza sociale e di stipendi???' ) Li abbiamo voluti, votati ed ora SUBIAMOLI!!!! Le forze dell'ordine non possono fare sciopero, pensa che bello fosse permesso anche a loro!! Niente più controlli! Ci penserebbero i "bravi ragazzi" dei centri sociali??? ormai gli EROI VERI come FILIPPO RACITI si piangono per qualche giorno, ma poi di loro non si ricorda più nessuno! Al contrario dei deliquenti "politikamente corretti" a cui intitolano piazze ed aule del parlamento!!! W L'ITALIA!

2007-02-05 06:15:52 · answer #7 · answered by icegiampy 3 · 0 0

Le stanze del nostro parlamento da quando ne hanno intitolato una ad un eroe dei teppisti non sono più tanto onorevoli.
Dovrebbero invece intitolargli lo stadio di catania.

2007-02-05 04:27:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

non basterà nè una piazza, nè una medaglia.
è il ricordo del gesto che rimarrà nella storia,
molte persone sono immolate come eroi: garibaldi, toti, ecc. ecc. e molte altre sono state vittime di stragi, vedasi brigate rosse, mafia (falcone e borsellino) e quanta altra gente dovrà morire siano essi raciti o giuliani ( uno perchè faceva il suo dovere e un altro perchè voleva uccidere uno che faceva il suo).
è ora di finirla con queste leggende occhio per occhio dente per dente, in questo paese non vige la legge del taglione, un pò più di serietà e rispetto per la vita!

2007-02-05 04:01:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

hai ragione in questa nazione dimerda tutti questi onori non saranno dedicati a un poliziotto morto nell'adempimento del suo servizio....ma oramai ho persola speranza che questo andazzo cambi!!!!

2007-02-05 03:57:52 · answer #10 · answered by rivpho1981 2 · 3 3

fedest.com, questions and answers