Sono stato molto favorevole al blocco dei campionati operato dal commissario della federazione Pancalli.
Mi sembra una persona perbene che ha avuto il coraggio di fare cio' che molti altri prima di lui non fecero.
Se siete d' accordo con me ho intenzione di aprire un blog o un forum con con cui interagire con i poteri forti del calcio ( chi lo segue sa quali sono) e monitorarne le scelte affinche' si salvi cio che si puo' 8 ad esempio il presidente Pancalli che e' uomo di sport e fara' tutto il possibile.
A volte inviare e-mail in massa puo' servire, datemi idee e suggerimenti, ed adesioni soprattutto grazie!
2007-02-05
03:03:21
·
6 risposte
·
inviata da
Fabio Grosso II
3
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio Italiano
forse non mi sono spiegato bene :
Se aprissi un forum o un blog con possibilita' di intaragire sareste d' accordo, sarebbe un modo per controllare, ricordare, imparare quali sono le leggi in vigore, tenere sotto controllo chi ha il potere nel calcio
2007-02-05
03:16:31 ·
update #1
xa alvaro4ever
e' proprio perche' ho paura che facciano fuori anche pancalli che dobbiamo oragnizzarci per tempo ma ho bisogno di tutti
2007-02-05
03:19:05 ·
update #2
il mio blog se volete aderire per collaborare ed essere parte attiva del blog contattatemi
http://blogspot-malpensa.blogspot.com/
2007-02-05
05:07:07 ·
update #3
ciao Fabio
io penso che fermare 1 domenica è perfetto per dare un segnale ma non risolve il problema!!!!!
Bisogna passare ai fatti, nel senso che adesso devono fare qualche cosa per fermare questi maledetti delinquenti........
Porte chiuse fino a fine campionato, ci smeno anche io perchè sono un tesserato dell'inter ma almeno anche io, non lamentandomi, do una contributo x aiutare a combattere l'ignoranza di questa gente.
Ciao
2007-02-05 03:10:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si vai avanti!!! la tua Idea trova il mio supporto!!!!!!!!!!!!!
Importante che le Proposte per migliorare la società del Calcio non vadano perdute!!!!!
Importante Che li leggano i dirigenti, i giornali e che di dovere...
Se no? saranno parole al vento!!!!!!!!!!!!!!
E' ora che impariamo a protestare civilmente!!!!!!!!
Facci sapere
Ciao
2007-02-05 11:28:46
·
answer #2
·
answered by johnniwilliam 3
·
1⤊
0⤋
Decalogo del calcio......
1) Il giuoco del calcio è sporco.
2) Tutti coloro che vanno allo stadio (sia i giocatori che gli spettatori) sono essenzialmente persone grette e stupide, in genere dedite all'alcolismo o droga, oppure hanno interessi economici così enormi che non ne possono fare a meno (ad esempio Berlusconi).
3) Il calcio moderno equivale alle arene degli antichi romani, quando la gente di malaffare e villana andava per sfogare gli istinti animaleschi primordiali.
4) Una persona veramente "per bene" non andrebbe mai a guardare una partita allo stadio. Non esiste la differenza tra i termini "tifoso" e "delinquente", così come non esiste la differenza tra tifoso "buono" e tifoso "cattivo", poichè potenzialmente un tifoso "buono" , se spinto da una carica emotiva importante, può diventare improvvisamente, e a volte anche inconsapevolmente, un delinquente.
5) Chi gioca al calcio in cambio di denaro è essenzialmente un uomo violento, senza scrupoli, senza un titolo di studio valido ed egocentrista, e maggiore è il guadagno, maggiore è la sua carica di violenza, di egocentrismo e di ignoranza. E' una montagna di muscoli che non ha nulla da perdere, poichè ha concentrato quel poco di cervello residuo nelle zampe inferiori.
6) La maggioranza di giocatori di calcio (famosi solo apparentemente perchè assoldano i mass media per mostrarsi tali) sono persone fallite nella vita, così come lo sono i tifosi che si impersonificano in essi.
7) Chi gravita nel mondo del calcio ad alti livelli è un poco di buono che si è arricchito dal nulla, e come tale resterà sempre e comunque..
8) Le ricchezze dei giocatori (per quanto esorbitanti) non daranno mai un buon frutto: sono destinati lentamente a svanire perchè sono soldi rubati alla società, come i soldi derivati dal gioco d'azzardo o da pratiche illecite. Inoltre i giocatori stessi non sono neanche in grado di gestire il denaro, poichè sono tecnicamente incapaci a causa del loro basso grado di cultura, e vengono sopraffatti dai manager senza scrupoli.
9) Chi dice che esiste un calcio pulito, o ha qualche parente prossimo che guadagna con il calcio, oppure è una persona di bassa cultura.
10) Il calcio non morirà mai, come la droga o le sigarette, perchè ormai troppe persone ci guadagnano, anche lo Stato che ne detiene il monopolio. Il calcio è un male necessario per la gente di poca cultura, così come il gioco d'azzardo, l'oroscopo, il lotto, i maghi e i cartomanti.
2007-02-05 16:30:31
·
answer #3
·
answered by doctor1963 2
·
0⤊
0⤋
Ascolta. In queste cose il problema non è mai immediato. Nel senso che oggi siamo tutti indignati ma in Italia, i solito, tr 2 mesi, ci siamo già dimenticati di tutto.
Il buon Pancalli, che è sicuramente una persona per bene, venerdì ha bloccato tutto e con le migliori intenzioni di questo mondo. Il problema è: per quanto riuscirà a tener duro? Già ieri si iniziavano a leggere commenti del tipo: fermare i campionati non serve... ci rimettiamo 6 milioni a partita e via discorrendo.
Parliamone tra 2/3 mesi e vidiamo cosa è stato fatto. conoscendo l'italia e gli italiani ho paura che sarà l'ennesimo fuoco di paglia.
2007-02-05 11:16:57
·
answer #4
·
answered by alvaro4ever 7
·
0⤊
0⤋
Per me bisogna sciogliere i club, sono quelli la fonte dei mali.
Ai giovani bisogna insegnare che non ci si distingue per fede calcistica perchè è solo un gioco, allo stadio si deve andare tutti insieme senza distinzione di settori e di tifo
2007-02-05 11:14:26
·
answer #5
·
answered by Stilicone 5
·
0⤊
0⤋
Penso sia ora di vigilare sui tifosi. Col mitra.
2007-02-05 11:13:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋