No, tu non tieni conto di una cosa.....tutti quei placcaggi, per quanto duri, non sono falli, si tratta di gioco corretto, quelli del fallo erano quasi tutti falli, quindi scorrettezze.
Inoltre quei placcaggi sono duri, ma sono fatti con rispetto, nel senso che sono solo perchè quello porta il pallone, non vedi sputi e violenza gratuita.
Nel rugby talvolta scatta la rissa, ma questa è utile, se una serie di scorrettezze non viene risolta dall'arbitro è in qualche modo consentito difendersi(nel senso che se la cosa è un'escalationva bene, se uno si mette a dare pugni senza ragione verrà punito, se non dall'arbitro da quello a cui ha dato il pugno).
Qualcuno si ricorda qualche anno fa Italia-All Blacks? scoppiò una megarissa fra i giocatori....e il commento TV sapete quale fu? "E' un buon segno, vuol dire che c'è lo spirito giusto, la giusta aggressività" semplicemente fantastico!!!
Secondo me la tendenza portata avanti nel calcio, quella di fare i pignoli su tutto, è solo forma e non sostanza, e quindi è solo controproducente. Perchè se uno ti da una spinta e tu la ritorni ti devono buttare fuori? e perchè devi dare il giallo a uno che toglie la maglia o cgaate del genere? sono solo cose di forma e non di sostanza. secondo me sarebbe meglio che chi prende una spintarella la ritorni,così la cosa finisce lì e gli animi si sfogano.
Comunque a proposito di quello che è successo, quello che ho detto c'entra relativamente, tutti in questi giorni parlano di stadi non in regola, decreti vari......io proprio non capisco cosa c'entra se poi il casino lo fanno più fuori dallo stadio.
Comunque io continuerò a seguire solo il rugby, come l'anno scorso quando sono andato a vedere la finale dello scudetto, Calvisano-Treviso ed eravamo 4 puntini gialloneri del Calvisano in mezzo al mare biancoverde dei Trevigiani, io sono anche scattato in piedi urlando di punire col "giallo" un giocatore del Treviso che aveva fatto una scorrettezza, e nessuno mi ha fatto del male.(è brutto che ancora qualcuno se ne stupisca visto che è quello che accade tutte le settimane negli impianti di quasi tutti gli sport "minori").
Pero ad essere onesti anche nel rugby c'è qualcosa che cambierei, e sono i fischi durante i calci, che dimostrano che in genere anche i nostri pubblici del rugby non sono civilizzati come in altre Nazioni (anche in francia lo fanno, in gran bretagna in genere invece non avviene), però il mio è proprio un cercare il pelo nell'uovo....
Vorrei dire anche che trovo scandalosa "la Gazzetta dello sport" che il lunedì successivo ad un weekend senza calcio per il motivo che sappiamo, e dopo un weekend ricco di altri eventi, ha dedicato la solita trentina di pagina al nulla del calcio e le poche paginette finali a tutto il resto del mondo sportivo. E sono convinto che purtroppo neppure in estate, quando non ci sarà nulla riguardo al calcio di cui parlare, riusciranno comunque ad ignorare eventi come i mondiali di rugby e parlare delle fondamentali indiscrezioni sulle trattative di mercato della "legnatese" per il giocatore "pincopalla"(sono nomi volutamente casuali, sperando di non vedere in agosto sulla Gazzetta il titolone: "COLPACCIO DELLA LEGNATESE, ARRIVERA' PINCOPALLA")
2007-02-05 18:50:36
·
answer #1
·
answered by sparviero 6
·
0⤊
1⤋
Hai descritto bene l'aria che si respira prima, durante e dopo un incontro di rugby. Ora che il calcio vive questo periodo di riflessione, dove i capoccioni dovranno decidere come punire i delinquenti e come far tornare le famiglie allo stadio, spero che uno sport splendido come quello del rugby sia un pò più visibile in tv e più pubblicizzato sui giornali
Il torneo delle 6 nazioni ora ed il mondiale tra qualche mese in Francia sono due grandi appuntamenti e un'occasione per far conoscere questo nobile sport agli italiani.
Ciao
Andyyy
2007-02-05 11:18:44
·
answer #2
·
answered by Gallo citrone ★★★ 5
·
2⤊
0⤋
niente da fare, il rugby è un'altra cosa...
e i rugbisti sono mooolto più sexy dei calciatori!!!
2007-02-05 10:41:52
·
answer #3
·
answered by quantic 6
·
2⤊
0⤋
Credo di essermi fatto un'idea particolare.
Per capire il rugby bisogna essere intelligenti
Mentre il calcio...
2007-02-05 11:11:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io adoro il calcio ma purtoppo ci sono molte mele marce .per quanto riguarda il rugby :è "uno sport da carrettieri giocato da gentil uomini"
2007-02-05 11:06:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋