Detta così fatico molto a risponderti.
Prova a guardare la cosa in questa prospettiva: i tuoi genitori hanno iniziato la strada della vita parecchio prima di te. Hanno fatto le loro esperienze ed ora hanno te che stai facendo la stessa strada. Da quel che hai scritto tu sai che il loro intento è quello di vederti felice. Immagino che sia molto frustrante per un genitore vedere il figlio triste. Spesso ci comportiamo (scommetto che lo fai pure tu) in modo diametralmente opposto a come vorremmo perchè siamo spaventati o insicuri. Un genitore non nasce "imparato".
Altra cosa importante è che la felicità nella vita non dipende molto da terze persone ma da noi stessi. Forse ti vedeno in difficoltà o questo è quello che fai trasparire. Sei sicuro che siano loro a renderti infelice e non che sia l'adolescenza e magari certe tue scelte? Ne hai parlato con qualcuno (fratelli maggiori o persone a te vicine più grandi) che ti possa aiutare praticamente a risolvere la cosa? Per me è stata questione di tempo, di far passare questa fase della vita cercando di capire e preparandomi per il resto.
Scusa la lungaggine. Spero ti sia servito a qualcosa.
2007-02-05 02:10:51
·
answer #1
·
answered by milka16 6
·
1⤊
0⤋
appunto non capiscono, come tu non capisci loro.....
2007-02-05 10:44:49
·
answer #2
·
answered by babi 3
·
1⤊
0⤋
Perchè non hanno l'intelligenza nè la capacità psicologica di capirlo.
2007-02-05 10:23:00
·
answer #3
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
Non so bene cosa tu intenda x ferire ma posso dirti una cosa...a volte i genitori sembrano pesanti e quasi insensibili ma alla fgine è proprio grazie a quella severità che si cresce da persone forti e responsabili...fa 1 po' caso a come crescono quelli con mamma e papà amiconi...ho mille esempi tangibili!!!
2007-02-05 10:11:08
·
answer #4
·
answered by anto 5
·
1⤊
0⤋
ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA CON I MIEI GENITORI. SAI QUAL'è LA CHIAVE, RIMANERE SE STESSI. SE SI VIENE ACCETTATI BENE ALTRIMENTI FA LO STESSO.
2007-02-09 07:12:55
·
answer #5
·
answered by amadeusmozart 1
·
0⤊
0⤋
Sono sicura che vogliono tutto il bene del mondo per te, e l'ultima cosa ma proprio l'ultima cosa é ferirti. Probabilmente loro soffrono questa cosa come ne soffri tú, hai mai pensato al dolore che possono sentire loro nel non riuscire a comunicare o a farti comprendere le loro motivazioni o idee? Hai mai provato a rispondere gentilmente o a spiegare le tue ragioni gentilmente? Sai te lo chiedo perché per ben 2 volte ci sono gia passata da questo brutto periodo e tra un paio di anni mi toccherá un'altra volta. Credimi i tuoi genitori ti vogliono un bene dell'anima e vivono per té.Ciao e ricordati "Con la dolcezza si ottiene tutto, anche l'impossibile."
2007-02-08 11:57:47
·
answer #6
·
answered by calunova 2
·
0⤊
0⤋
Perche' non ti rispettano per quella che sei...ma per quella che loro vorrebbero...
2007-02-07 03:58:56
·
answer #7
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋
hanno la mira scarsa.............................
2007-02-06 11:42:07
·
answer #8
·
answered by Il Fancazzista social club 5
·
0⤊
0⤋
Ma su che argomento?
Il lavoro, l'amore..?
2007-02-06 08:41:23
·
answer #9
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
spesso anche se gli chiedi una cosa del genere i genitori ti rispondono che sei piccolo e non capisci quello che loro vogliono trasmettere. personalmente ci sono rarissimi casi in cui mio padre ha ammesso di essere stato molto duro con me, e in alcuni casi di avermi offesa addirittura, ma erano contesti in cui si parlava, e non si litigava. per il resto tutti i genitori sono sempre sotto esame e non sanno tutto di tutto e su tutto. hanno solo se stessi e i propri partner per capire cosa possono fare per noi.
l'unica cosa che potresti fare è parlarne sempre con loro, e renderli partecipi dei tuoi stati d'animo. non so in che senso ti abbiano ferito, ma io credo che ci stai male, come tante volte ancora oggi ci sto male io. ho imparato a scindere il ruolo dei miei, ho iniziato tanto tempo fa a guardarli come un uomo e una donna e non solo come mamma e papà. questo mi ha aiutata a vedere i loro limiti, il tempo passa per tutti e seppure loro siano pozzi di scienza non vivono la nostra generazione e non la capiscono al 100%, questo mi ha aiutata a non sentirmi ferita per ogni cosa che dicevano. ad oggi non ho più mio padre (ma questa è un'altra storia), e mia madre vive in un mondo tutto suo e nonostante ciò riesce sempre a farmi male in qualche modo, ma io la vedo per quella che è, una donna che ha bisogno dei figli, una donna che ormai in questo mondo sempre di corsa non ha più tante cose da insegnarmi, ma deve piuttosto cercare con non poche difficoltà di capire quelli che sono i miei atteggiamenti rapportati alla vita di oggi.
Ma ricorda sempre, qualunque cosa facciano o ti dicano, tu per loro sarai sempre il bene più prezioso. (parlo ovviamente di un ambiente familiare nella norma)
2007-02-05 10:25:32
·
answer #10
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋