English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ogni tanto mentre giro per siti trovo un tastino con RSS nei siti, che è? se lo pigio? grazie

2007-02-05 02:01:10 · 6 risposte · inviata da andrea s 5 in Computer e Internet Internet

6 risposte

semplice non tante spiegazioni fanno arrivare le notizie in tempo reale capito?????????????ßßßß

2007-02-05 03:07:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

I feed RSS servono a tenerti informato su tutti gli aggiornamenti che verranno fatti sul sito, ad esempio se si trova in un blog verrai avvisata ogni volta che viene scritto un nuovo articolo.

2007-02-05 10:06:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

RSS - Really Simple Syndication

Cosa sono gli RSS?
In un mondo che fatica sotto il peso di miliardi di pagine Internet, restare aggiornati con le informazioni per noi importanti può diventare un lavoro a tempo pieno.

Non sarebbe meglio che queste informazioni ti fossero consegnate direttamente invece di dover cliccare da sito a sito? Beh, adesso si può grazie a un servizio davvero intelligente: gli RSS.

Ci sono varie teorie sull'origine di questa sigla, ma quelle più accreditate indicano che RSS dovrebbe voler dire "RDF Simple Syndication" o "Really Simple Syndication". Ma in termini semplici questo vuol dire che ti permette di scegliere il contenuto che ti interessa e vedertelo consegnato.

Questo servizio ti toglie il problema di rimanere sempre aggiornati mostrandoti sempre e solo le ultime informazioni.

Non tutti i siti usano gli RSS, ma siamo già in molti a farlo inclusi tutti i grossi nomi del settore.



Come si usano gli RSS?
In generale la prima cosa che ti serve è un lettore RSS. Ci sono molte versioni: alcune sono incluse nei browser, mentre altre possono essere scaricate separatamente. Tutte permettono di iscriversi e leggere i feed RSS che si desidera.

Una volta scelto il lettore è necessario iscriversi ai contenuti che si vogliono leggere. Ad esempio, se volete gli ultimi software recensiti da pc-facile.com, vi basta visitare la sezione Download dove noterete un bottone arancione con la scritta RSS.

Se cliccate sul bottone vi potete iscrivere in vari modi, incluso trascinando l'URL del fedd RSS nel vostro news reader o copiando e incollando lo stesso URL nel lettore di vostra scelta.

Alcuni browser come Firefox, Opera e Safari dispongono di funzionalità che idnetificano i feed RSS per voi. Per maggiori dettagli visitate i rispettivi siti.


Dove posso trovare un lettore RSS?
Ecco alcuni lettori RSS:

Windows
· Newz Crawler
· FeedDemon
· Awasu

Mac OS X
· Newsfire
· NetNewsWire

Web
· Bloglines
· My Yahoo!
· NewsGator

Altri lettori (Google)


spero di esserti stata utile!!!
Ciao!! :-) :-)

2007-02-05 10:09:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

in pratica quel tastino ti porta in una pagina dove sono evidenziate tutte le novità del sito rispetto all'ultima volta che lo hai aperto. se metti in memoria quella pagina hai una panoramica delle notizie nuove e se il link è nella barra dei preferiti vedi anche quante sono... in genere si trova sui siti di news.

RSS sta per real simple syndication, trovi più info su wiki, non sto a ripostarle!

2007-02-05 10:07:05 · answer #4 · answered by quantic 6 · 1 0

RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità.

RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse

2007-02-05 10:06:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

RSS è un formato per la distribuzione di contenuti sul Web. Fu lanciato per la prima volta da Netscape. Si trattava di un formato derivato da RDF (un linguaggio generico per rappresentare informazioni su Web) per la gestione dei contenuti del portale My Netscape Network: il formato permetteva la visualizzazione sul portale di headline e link relativi a notizie pubblicate su altri siti e rese disponibili attenendosi a specifiche ben precise. Fu subito un grande successo: in breve, centinaia di fornitori di contenuti aderirono all'iniziativa e il portale My Netscape poté beneficiare di una vasta raccolta di notizie a disposizione dei propri utenti registrati.

Nel frattempo, lo stesso formato (e le sue variazioni successive) fu adottato progressivamente dalla comunità dei blogger: i post di un blog potevano essere facilmente esportati in RSS, in modo da essere resi disponibili a servizi di raccolta di contenuti. La popolarità dei blog è forse una delle ragioni principali del successo di RSS: migliaia di weblog iniziarono a produrre contenuti in RSS e iniziarono a proliferare siti che raccoglievano una selezione di post dai blog più seguiti (i cosiddetti blog aggregator) e programmi per fruire i contenuti di un blog direttamente sul proprio desktop o su altri dispositivi (RSS reader).

Oggi RSS è lo standard de facto per l'esportazione di contenuti Web. I principali siti di informazione, i quotidiani online, i fornitori di contenuti, i blog più popolari: tutti sembrano aver adottato il formato RSS. Gli utenti possono oggi accedere a migliaia di feed RSS: alcuni siti (directory) raccolgono i riferimenti agli innumerevoli feed RSS disponibili sul Web..

2007-02-05 10:06:12 · answer #6 · answered by renato 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers