English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti,a me dispiace tanto quello che e successo essendo pure siciliano,ma la talevisione e il resto del mondo ne sta facendo propio una bufera,ma non capisco perche quando succede una cosa del genere in italia siamo sempre sotto mira di tutti,ma per caso ci siamo dimenticati in inghilterra cosa succedeva??certo adesso sono tanti agnelli,dopo le severe regole di legge inglese,e quello che succede in sud america!!come l altra volta in una partita fra giovanili argentine per un rigore non concesso all altra squadra,un gruppo di(tifosi)a preso l arbitro e lo hanno accoltellato!!ma vi rendete conto,dobbiamo sempre essere noi italiani quando succede una cosa ad essere nell occhio del ciclone!!ma per favore!!!!!

2007-02-05 01:37:25 · 10 risposte · inviata da umby_deva 2 in Sport Calcio Calcio Italiano

10 risposte

è vero ormai l' Italia è nel occhio del ciclone ma a sorpresa la TV francese non ha mandato in onda i tafferugli di Catania bensì a riportato il simile disastro che avviene nella prima lega francese...questa volta i cugini sono stati in gamba

2007-02-05 01:47:04 · answer #1 · answered by Francesco P 1 · 0 0

Secondo me l'Italia, a questo punto, dovrebbe adottare il sistema inglese, così forse le cose cambieranno veramente una volta x tutte!
Ormai ci stiamo dimenticando che il calcio, come tutti gli altri sport, è SOLO UN GIOCO!!!

2007-02-05 09:48:27 · answer #2 · answered by Jessy Jane 7 · 1 0

dici bene ma,chi è responsabile di un fatto ne piange poi le conseguenze,tutti ne hanno parlato ma come cronaca fine a se stessa,soliti paroloni e solite accuse generalizzate....l'Italia resta nell'occhio del ciclone perchè la patata bollente è sua e quindi deve sopportare il giusto e l'ingiusto,e mi sa tanto che qualcosa dovrà attuare per non essere tacciata ancora come il bengodi dei delinquenti con macchie ma senza paure

2007-02-05 09:47:29 · answer #3 · answered by mmm 5 · 1 0

sinceramente non credo che alla moglie e ai figli di quel poverino importi molto di quello che succede altrove, quello che fa paura è che il poliziotto non è morto per errore ma è stato un omicidio premeditato quindi hanno approfittato di quel giorno

2007-02-05 09:44:55 · answer #4 · answered by konnye 7 · 1 0

Si sa quello che succede nel calcio sudamericano, ne hanno fatte di cose molto gravi!
Tuttavia credo che se ognuno mette a posto casa sua allora si potrebbero evitare feriti e morti. In Inghilterra non hanno guardato in giro ma hanno agito (potevano farlo pure prima). E poi noi siamo i campioni del mondo, è normale che pesiamo, nel bene e nel male, di più.

2007-02-05 09:43:39 · answer #5 · answered by milka16 6 · 1 0

Ciò che è successo a Catania, poteva succedere in qualsiasi città d' Italia. Da quando, i così detti tifosi, si comportano come orde barbariche, mettendo a soqquadro intere città godendo, di totale immunità?
Non c'è partita che non richieda la presenza di centinaia, se non migliaia di poliziotti. E quel bel Tomo di mattarese ha anche il coraggio di dire che, il calcio non si deve fermare che è un importante industria, SI VERGOGNI !
l' Italia nel mirino? Amico mio il nostro è un paese CIVILE, noto nel mondo per le sue Opere d' Arte per le Città d' Arte, Catania e Palermo non sono seconde a nessuna, la Sicilia è culla di civiltà e bellezza. Salire agli Onori della cronaca per degli IDIOTI ed un PARTITA di Calcio, non fa onore, all' Italia intera.
Le leggi Inglesi? Non scherziamo , là un ragazzino che uccide gli danno l' ergastolo, non si evita la giusta pena,la galera, per decorrenza dei termini.
Gli Inglesi sono un popolo serio, non per nulla sono la più antica DEMOCRAZIA DEL MONDO.
Gianfranco Zola ha detto che, i suoi figli in Inghilterra studiavano Educazione Civica ed era una materia importante, da noi i bulletti fanno i filmetti mentre violentano e, tutti tacciano anche i professori

2007-02-05 10:30:35 · answer #6 · answered by josef23 3 · 0 0

L'Italia finisce sempre nell'occhio del ciclone per una infinità di avvenimenti negativi di gravità inaudita.....e poi perchè non riusciamo a impedire che certi episodi avvengano....siamo sempre ultimi in ogni campo....è inutile lavarci la bocca con la moda italiana, la Ferrari, L'arte delle nostre città, ecc.....resta il fatto che siamo considerati privi del minimo senso civico...caciaroni, disordinati, gettiamo le cartacce per terra in strada, non rispettiamo le file, le nostre metropolitane sono le più brutte, squallide, sporche più che altrove; i treni oltre che lerci sono eternamente in ritardo; ecc.....Altro che Ferrari, Valentino, Armani, Gucci, Prada.......Dico tutto questo perchè ho vissuto molto all'estero e ho girato un pò il mondo....e assicuro che per quanto tentassi di difendere la mia Patria riuscivano sempre a mettermi di fronte all'evidenza dei fatti....ergo dovremmo cambiare la nostra mentalità e presentare meglio noi e le nostre città!

2007-02-05 10:23:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ricordati che siamo pure campioni del mondo (per lo meno per 4 anni) quindi dobbiamo fare bella figura .E poi l'italia potrebbe ospitare l'Europei del 2012.quindi non è acettabile una cosa simile

2007-02-05 09:47:16 · answer #8 · answered by andry 3 · 0 0

non dovremmo paragonarci agli altri quando cio che abbiamo combinato è sbagliato. l'Italia deve pensare a cio che è successo nel nostro paese e non dire "ma tanto nel resto del mondo fanno di peggio". facile così..

2007-02-05 09:46:47 · answer #9 · answered by Lucz 4 · 0 0

hai ragione.. anch'io sono sicilia e sono rimasta spiacevolmente sorpresa da quello che è successo.. forse accade perchè da un paese civile (ah ah) come l'Italia non si ci aspetta che succedano queste cose, quindi ha fatto tanto scalpore la notizia.. almeno credo sia così

2007-02-05 09:44:02 · answer #10 · answered by sally 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers