English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

portalo a passeggiare in prati o campi, dove non ci sono pericoli, come strade,ecc.
Giocaci insieme, ogni tanto se si allontana chiamalo, e se lui torna da te, dagli un biscottino (quelli per cani, portateli sempre dietro).
Abitualo a stare e a giocare con altre persone e altri cani, così da grande ti darà meno problemi.
Se è un cane da caccia, durante le passeggiate è probabile che fiuti odori di altri animali e quindi tenderà ad allontanarsi perchè attratto...non lo sgridare perchè tanto è un istinto troppo forte per riuscire ad opporsi.
Poi valuta il carattere del cane, se è difficile da gestire allora non rimane che rivolgersi ad un educatore cinofilo.
Se il cane è giovane, sarà maggiormente disposto ad imparare, se adulto è un pò più difficile, ma non impossibile.

2007-02-05 01:30:41 · answer #1 · answered by zampa76 5 · 4 0

ciao...ci sarebbero delle cose da specificare tipo età e razza....cmq il metodo è semplice e nn ha bisogno di nessun addestratore o presunto tale.... basta rendere il cane contento e felice di tornare da te ogni volta che lo chiami...questo puoi ottenerlo con qualsiasi ricompensa o premio anche se ricordati sempre che il premio piu gradito dal tuo cane dev'essere la tua compagnia e il tuo affetto.... comincia con qualche bocconcino premio ma solo quando hai ottenuto tutta la sua attenzione(cerca conferma ad es con il semplice richiamo "vieni" e poi "seduto"...se si siede dagli il premio) o con il suo gioco preferito,cosi saprà che lo chiami x giocare e nn x sgridarlo, dopo un paio di giorni ti basterà semplicemente chiamarlo e la sua ricompensa sarà una semplice coccola,tra l altro molto piu gradita(fidati).... ultimo suggerimento se qualche volta nn ti risponde è semplicemente xche la sua attenzione è stata attirata da qualcosa che, x istinto, in quel momento è piu stuzzicante es un gatto o una cagnolina in calore...bhe allora nn ti resta da far altro che nasconderti in modo che nn ti veda e ti verrà a cercare sicuramente xche in fondo senza di te nn puo stare....a quel punto chiedigli di sedersi e dagli la sua ricompensa...cioe il tuo affetto. ultimissima cosa,se vuoi che cammini sempre accanto a te e nn si allontani mai allora è molto difficile da ottenere....cmq puoi fargli "sentire" che hai i suoi premi ( in questo caso bocconcini) in tasca,allora ti camminerà vicino sperando di poterne avere qualcuno...ma credimi capiterà sempre il momento in cui si allontanerà un pò da te x andare a scoprire sempre cose nuove o a curiosare da qualche parte....a questo punto sta a te e a quanto riesci a dare al tuo cane....x fargli crescere sempre piu la voglia di stare con te.....buone passeggiate ciao ciao

2007-02-05 09:03:40 · answer #2 · answered by senza_far_rumore 2 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?MJ8L
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 04:30:57 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

Se il cane à meno di 10 mesi , tende sempre a giocare e si allontana dal padrone, ma con il tempo capisce che la persona che gli sta accanto e fidabile lo contraccambia standogli vicino.
Caro amico un informazione, qualunque sia la taglia del tuo cane , lo devi tenere SEMPRE AL GUINZAGLIO rischi una contravvanzione di :
50 euro senza guinzaglio;
50 euro senza museruola;
100 euro senza palettina e sacchetto ;
Ti conviene tenerlo attaccato.

2007-02-05 22:22:33 · answer #4 · answered by zioenzo47 3 · 0 0

Io ho il problema inverso!La mia cucciola non ne vuole sapere di andare al guinzaglio! Appena glielo metto si sdraia per terra!!

2007-02-05 19:50:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Prima devi imparare a portarlo con il guinzaglio, ma tu devi imparare e non il cane. Il cane si comporta di conseguenza.

2007-02-05 06:19:35 · answer #6 · answered by renato 1 · 0 0

bisogna insegnarglelo da piccini portandoli a passeggio in luoghi lontani dalle macchine. se il cane è di taglia piccola lo puoi liberare anche in un parco ma se è di taglia grande e già cresciutello la gente ti guarda come se avessi liberato un killer quindi è meglio portarlo in un campo deserto.
cmq è fondamentale che il tuo amico a 4 zampe riconosca la tua autorità per seguirti,allora devi fargli capire chi comanda con semplici esercizi già a casa (es: seduto!).
e se le prime volte si allontana non rincorrerlo e seguilo da lontano se nn ci sono pericoli...la paura di essere abbandonato lo renderà + coscienzioso la volta successiva!
buone passeggiate!

2007-02-05 05:16:38 · answer #7 · answered by Lizzy 2 · 0 0

fidati di lui, prova iniziando sotto casa o in un cortile prova a capire cosa piace al tuo cane (magari da mangiare) e quando fa il bravo ricompensalo magari all'inizio sgridalo quando attraversa la strada!

2007-02-05 02:40:40 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Devi abituarlo pian piano

2007-02-05 01:05:57 · answer #9 · answered by Legolas 6 · 0 0

E' vietato portare in pubblico cani senza guinzaglio e museruola! Se poi nessuno rispetta le leggi questo è un'altra cosa! Tark (diminutivo di Tarquinio)

2007-02-05 02:58:48 · answer #10 · answered by il Prode Romano VG 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers