Cara Carla, io ho il problema inverso: ho perso da poco il mio angelo a 4 zampe e da pochi giorni mi hanno portato un cucciolo raccolto in strada. Non è come credi, chiodo NON schiaccia chiodo, anzi.. Ora sono tremendamente in crisi perchè non riesco a provare dei sentimenti per il nuovo arrivato, nonostante io sia innamorata di tutti gli animali. Il mio angelo era un cagnolino, ma ho anche diversi gatti e ti dico che sono tutti diversi e particolari al tempo stesso. Per esempio non tutti fanno le fusa e non tutti le fanno allo stesso modo: e se ti capitasse un micio che non fa le fusa o che non ama essere accarezzato? Il mio consiglio è quello di non cercare assolutamente un rimpiazzo, ma attendere che il destino ti faccia incontrare il tuo angelo.. perchè così come noi siamo tutti diversi, anche loro lo sono e "l'anima gemella" non si cerca, è la vita che la porterà sulla tua strada.. Mi hanno aiutato a capire questo proprio le persone (squisite) di questo forum che hanno risposto al mio appello nella sezione cani. Ora almeno non vedo più il nuovo arrivato come un intruso, bensì come il mio destino... e devo dire che questo è un punto di vista che mi da un pò di sollievo e di ottimismo. In bocca al lupo!
2007-02-06 04:05:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Di dove sei? Se sei dalle parti di Torino te ne trovo più d'uno!!!!
Prova a sentire il tuo veterinario o qualche associazione dalle tua zona, così aiuti qualche micetto in difficoltà e tu ritorni con le fusa!!!
Io di mio ti posso dare una gatta nera a pelo lungo bellissima, ma ha 13 anni e visto che ti è morto un gatto non è il caso di averne un'altro vecchio e riniziare tutta la trafila!
Se sei in zona fatti sentire che ti metto in contatto con un amico veterinario.
2007-02-05 00:42:19
·
answer #2
·
answered by teodora t 4
·
1⤊
0⤋
prova a farti un giro in qualche negozio di articoli/cibo per animali, dove andavo io avevano una bacheca con vari annunci esposti..
2007-02-05 00:38:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
cazzarola cm ti capisco...qndo è morta la mia Stellina ero disperata
2007-02-05 06:54:22
·
answer #4
·
answered by La Rossa 3
·
0⤊
0⤋
Perchè non vai a cercarne uno al rifuggio, almeno farai felice uno che è stato abbandonato, te ne sarà grato e fuse a volontà spero. Non tutti sono coccoloni ma hanno altri preggi.
Mi dispiace per il tuo persiano.
2007-02-05 01:04:08
·
answer #5
·
answered by Angie 7
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace, è un grande vuoto, ma proprio per questo per favore non avere troppa fretta. L' ultima cosa di cui, secondo me, hai bisogno è di prendere un micio magari preso in negozio senza sapere se è sano e tornare a soffrire. Se vai in un rifugio o da un veterinario sicuramente vai sul sicuro. Tra poco ci saranno in giro tante di quelle cucciolate che troverai sicuramente un gatto per te, che non sostituirà il compagno che non c' è più, ma si troverà un posto tutto suo nel tuo cuore
2007-02-05 00:49:16
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋