English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
10

premetto che non sono razzista, ma oggi mi è successa una cosa spiacevole..in treno, tornavo da milano alle 9.30, treno semideserto, un ragazzo sui 30 anni, non italiano, forse albanese, da 2 posti oltre il mio continua a fissarmi con insistenza..faccio finta di niente, ad un certo punto chiudo gli occhi come per dormire, li riapro poco dopo e me lo trovo seduto di fronte, mi guarda fisso e con un sorriso da pazzo..mi guardo in giro e non c'è nessuno, continuava a chiedermi le ore, domande strane e insensate..e intanto si avvicinava e sempre con quel sorriso..stavo impazzendo, non sapevo se alzarmi e fingere di essere arrivata, spostandomi su un altro vagone, ma se poi mi seguiva? e all'arrivo in stazione, se scendeva con me considerando che la stazione è sempre deserta? continuavo a trattenere il respiro, tenevo la testa bassa e appena rialzavo gli occhi..rieccolo con quel sorrisino..stavo impazzendo dall'ansia, ho mangiato non solo tutte le unghie ma anche parte delle dita....

2007-02-05 00:19:46 · 9 risposte · inviata da Lady 3 in Società e culture Società e culture - Altro

alla fine sono arrivata dopo un ora e dieci minuti di angoscia..per fortuna sono scesa e tutto è andato liscio..in macchina mentre guidavo verso casa mi tremavano le mani in un modo allucinante....scusate lo sfogo ma che paura....
ora, mi chiedo:
- dove c.... sono i controllori sulle ferrovie nord?
- perchè una ragazza non può più nemmeno andare all'università senza che gli succedano cose del genere (non è la prima volta)?

2007-02-05 00:22:10 · update #1

9 risposte

..e' tutto molto difficile e sempre piu' complicato .e' successo anche a me nel centro di firenze all'uscita di un cinema(primo spettacolo ore 22.30 ) con un'amica . erano in due , ed erano albanesi .Ci siamo " paralizzate " dallo spavento !!! Non ero razzista nemmeno io ma adesso mi rendo conto che non siamo piu' libere di vivere secondo le nostre abitudini , la nostra cultura . E' un'invasione , la loro ....e la conclusione e' che dobbiamo adeguarci noi ! roba da pazzi.
Beh speriamo che tutto vada sempre a finire bene......altrimenti ?

2007-02-05 00:32:38 · answer #1 · answered by louise 2 · 1 0

Hai ragione, mi dispiace proprio!! Stai tranquilla, l'unico consiglio che posso darti è cambiare posto in un vagone un pò + affollato! Cerca di dormirci su, beviti un tè... è passata.

2007-02-05 00:28:09 · answer #2 · answered by lopel 4 · 2 0

Ti capisco. Ci dovrebbero essere certamente più controlli. A parte questo mi sembrano ottimi i consigli che ti hanno dato.
Spray paralizzante e telefonino a portata di mano anzi lo tiri fuori davanti a lui e magari fai finta di parlare con un tuo amico o meglio chiamio veramente qualcuno.
Purtroppo è storia che succede dappertutto non solo in Italia.

2007-02-05 00:42:51 · answer #3 · answered by salsa 1 · 1 0

brutta esperienza...mi spiace...

2007-02-05 00:41:07 · answer #4 · answered by Federisia 3 · 1 0

Guarda credo che nessuno creda che tu sia razzista!
Al tuo posto, avrei fatto lo stesso!
Ma qualunque donna si sarebbe spaventata a prescindere dal colore della pelle, o dalla provenienza!
L'Italia funziona al contrario!
Dovrebbero esserci controlli, ma se ne fregano!
Poi quando succede qualcosa a qualcuno fanno i finti dispiaciuti!
Cerca di stare sempre in allerta, mi raccomando!
Il telefonino sempre a portata di mano!
OK!
Mi raccomando...
Un abbraccio, Orsetta.

2007-02-05 00:33:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo alle volte i controlli scarseggiano hai ragione, l'unico consiglio che mi viene da darti se lo dovessi anche solo vedere di nuovo in stazione e di rivolgerti alla polfer in modo che raccolga la tasegnalazione e se loro lo vedono nei loro monitor prenderanno i provvedimenti necessari affinchè non arrechi disturbo più a nessuna persona.

2007-02-05 00:31:23 · answer #6 · answered by vcrib 3 · 1 0

ke brutta esperienza!! mi spiace tanto x te!!! hai ragione i controllori qnd servono nn ci sn mai sptt se le carrozze sn semi deserte nn si prendono neppure la briga di passare a controllare!!

2007-02-05 00:25:48 · answer #7 · answered by A bee on a flower 7 · 1 0

ti capisco molto bene!!è successo anche a me!!a me è capitato anche nella metropolitana!!questo continuava a fissarmi (cosa che m da già moooooooolto fastidio!)e quando sn scesa mi ha seguito x 1 bel po!!all'inizio mi sembrava d sre paranoica allora ho iniziato a rallentare così da farmi superare,ma niente!!si fermava e aspettava!!!mamma mia!!a me da molto fastidio quelli che lasciano il bigliettino dove c'è scritto ke sono poveri (io prendo lo stato nn so se succede anke sulla ord!) e chiedono soldi e se nn glieli dai insistono!!!e poi si è costretti a diventare maleducati....

2007-02-05 00:31:15 · answer #8 · answered by *_* 2 · 1 1

MI sembra strano che non ci fosse nemmeno un controllore...., forse potevi spostarti in un vagone con più persone dentro, lì il tizio si sarebbe sentito osservato. Ma il tuo vagone era vuoto ? Comunque, alle brutte, fornisciti di uno di quegli spray anti-aggressione, e solo nel caso che qualche tipo strano (a prescindere dalla razza) ti metta le mani addosso..glielo spruzzi negli occhi.

2007-02-05 00:27:22 · answer #9 · answered by Marcellog 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers