Tanto da meritarsi un sezione tutta sua!
2007-02-05
00:19:21
·
19 risposte
·
inviata da
capocantiere
3
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
Ringrazio tycooko per avermi fatto gentilmente notare che mi sono espresso male...preciso la domanda per evitare fraintendimenti, del resto è vero, sono ignorante e mi esprimo come posso: essere chiuso in uno spazio tematico a me non piace molto, non fosse per quelli che spesso e sovente intervengono con violenza o con un linguaggio poco pulito.
Mi riferisco al fastidio, come alla reazione provata dai più di fronte all'omossessualità...cosa produce a livello emotivo una reazione a volte violenta?
Io non posso saperlo, poichè condivido la stessa condizione sulla quale mi interrogo.
Ben accetti gli etero intelligenti...ma gli altri, sono spinti da qualche spirito atavico?
Chiedo scusa a chi si fosse offeso per la domanda mal posta.
Ciao a tutti.
2007-02-05
01:33:00 ·
update #1
Tutto ciò che non si conosce fa paura, come tutto quello che esce dagli schemi.. ed a volte addirittura si scherinisce ciò che in realtà sappiamo benissimo di essere ma abbiamo orrore di ammettere. Una bellissima dimostrazione di ciò, sta sul film cuori in Atlantide interpretato da un eccezionale Hopkins.
2007-02-05 00:32:35
·
answer #1
·
answered by Mantraluce 4
·
2⤊
0⤋
Chi ha paura dei gay ha paura di esserlo
2007-02-06 07:05:39
·
answer #2
·
answered by Annina * 7
·
5⤊
0⤋
da fastidio??? i gay nn danno fastidio!!! anzi... sn cm gli altri soltanto + dolci + affettuosi + amorevoli + + + + + +...gli ignoranti dicono ke i gay danno fastidio...
2007-02-05 08:50:59
·
answer #3
·
answered by frenk k 3
·
5⤊
0⤋
perchè l'ignoranza è dilagante nella nostra società...cm si può pretendere d fare un discorso serio o affrontare certi temi cn della gente così(per fortuna nn sono tutti così)?!?a volte è semplicemente inutile...soprattutto se c si mette d mezzo anke la paura d tutto ciò ke viene considerato "diverso",e nn xke lo è veramente ma xke qsti sn i diametri d giudizio della nostra società...è gente ottusa ke sembre nn voler accettare la nostra realtà...la vede cm un qualcosa d innaturale...ma nn capiscono ke prima o poi dovranno scontrarsi cn qsta realtà...vedere qsti loro atteggiamenti fa male ma poi in fondo a ripensarci m fan pena...hanno solo paura d un confronto...e magari scoprire un mondo anke migliore del loro in certi versi...alla fine ki nn c apprezza nn c merita xke dovremo star male x gente così...viviamo quello ke siamo cn tranquillità...xke se oggi siamo arrivati a dare "fastidio" è già in un certo senso un passo avanti xke è una presa d coscienza da parte della società ke c siamo anke noi...ke esistiamo...mentre un tempo ki era cm noi doveva nascondersi...kissà un domani il nostro sogno si realizzerà...
2007-02-05 10:11:13
·
answer #4
·
answered by DaRk tEaR 2
·
4⤊
1⤋
Perchè è un mondo che non conoscono. Credono che sia lontano a miliardi di kilomentri da loro, ma ancora nn si sono resi conto che è gli omosessuali sono ovunque e sono sempre esistiti da prima che loro nascessero
Credono che sia un problema che un giorno, tra miliardi di anni, l'uomo dovrà risolvere... quando poi i problemi se li fanno solo loro
2007-02-05 09:48:18
·
answer #5
·
answered by Queen 6
·
3⤊
0⤋
Io sono un'etero, non mi considero intelligente, ma provo lo stesso a risp alla domanda... dunque, educata da nonni molto religiosi, mi dicevano che tt ciò che va contro natura va contro Dio, era come dire "negativo". (c'è chi definisce un rapporto omosessuale contro-natura)
Poi ovviamente cresci, cominci a pensare col tuo cervello e ti accorgi che erano tutte sciocchezze, un pò come la storia dello zucchino e della patatina...
Io, quindi, credo che derivi da questa forte influenza cattolica il fastidio verso ciò che si considera contro-natura.
Poi ovviamente c'è l'ignoranza della gente, che non si sforza di rispettare ciò che non conosce.
Forse ci vorrà ancora qualche anno perchè s passi sopra ai gusti sessuali di una persona...
Giudizio molto personale: non trovo corretta l'idea di dedicare un sezione a "gay, lesbiche, e nn mi ric cosa"... cioè, in una società matura siamo tt uguali a prescindere dai gusti, che bisogno c'è di fare una sezione apposta? Vabbè, io la penso così...
2007-02-05 16:05:17
·
answer #6
·
answered by puce 3
·
2⤊
0⤋
si ha sempre paura del "diverso" ma soprattutto si ha paura di ciò che non si conosce. è l'unico modo in cui riesco a spiegare l'omofobia.
2007-02-05 12:48:52
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
non so dirti il perchè di una sezione tutta vostra, forse è come dice tycooko, o forse (e mi verrebbe da pensare che è più così), perchè fa "tendenza". passeranno degli anni prima che l'omossessualità smetta di essere "originale" per questo è molto sfruttata, questo è quello che mi viene in mente quando vedo queste "sezioni apposite".
per quanto riguarda il fastidio, che personalmente non provo, ho sempre pensato che l'omofobia nasce da persone che fondamentalmente, inconsciamente sono essi stessi omosessuali. la paura di essere scoperti o di lasciarsi in atteggiamenti "ambigui" li spinge a ostentare fastidio, disprezzo, e spesso cattiveria e odio.
dalla notte dei tempi anche quando eravamo ragazzini prima o poi tra maschi si è sentito dire "ma che sei fro...?" penso che molti di quelli che si esprimevano così siano usciti fuori col tempo.
come già ho risposto in un'altra domanda non ho ben capito il vostro pensiero ragazzi e ragazze, ma non provo alcun fastidio. la realtà è che sono veramente stanca di sentire la cattiveria della gente, dobbiamo sempre e comunque sfogarci con qualcun'altro. e io sono proprio stanca. l'importante è amarsi e rispettarsi come esseri umani. tutto il resto, il bello e il brutto della vita lo causiamo noi stessi.
buona vita!
2007-02-05 11:44:27
·
answer #8
·
answered by unabis 5
·
3⤊
1⤋
Tutti coloro urtati da un certo tipo di atteggiamento è perchè l'hanno represso. Ti da fastidio chi vince un miliardo perchè tu non l'hai vinto. Ti urta quello che rutta e scoreggia tranquillamente perchè lo faresti anche tu, se non fossi stato educato in una certa maniera. Ci danno fastidio le cose che vorremmo fare e che sono in noi, ma per educazione o paura non possiamo liberamente fare.
2007-02-06 12:08:06
·
answer #9
·
answered by kolpen79 2
·
1⤊
0⤋
Si respinge ciò che non si conosce...
Di solito l'immagine dei gay che viene data è decisamente stereotipata(pensa a tutta quella gente che si fa un'idea dell'omosessualità solo in base a quei 2 minuti di servizio sul pride che vede in tv ) e poi aggiungici gli anni(e anni e anni e anni e anni potrei continuare all'infinito: ) di repressione,condanne ,tutto questo(e non solo la lista sarebbe moltoooooooooo lunga) genera quell'odio (cretino) di cui tu parli(anzi scrivi...:)
ciao
2007-02-05 15:42:50
·
answer #10
·
answered by Thalasse 5
·
1⤊
0⤋