Io non sono italiana e non seguo il calcio...e soprattutto non ho nessuna intenzione di fare polemica!!
Pero' ho cmq alcune domande da farvi...
Se non sbaglio ci sono già stati diversi morti fra i tifosi... o no?
Perchè parlano solo adesso di fermare il campionato??
Perchè il morto è un poliziotto?
Una vita umana è una vita umana, non importa se si tratta di un operaio, disoccupato o carabiniere...!
Forse i miei ragionamenti sono sbagliati...anche perchè come già detto, ne so veramente tropo poco del mondo del calcio italiano...
...ma mi interessa cmq sapere cosa ne pensate..
2007-02-04
23:54:03
·
14 risposte
·
inviata da
dontworrybehappy313
4
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio Italiano
per eva d
Appunto!!! era proprio li che volevo arrivare!!
2007-02-05
00:00:19 ·
update #1
idem per raska_84
2007-02-05
00:01:51 ·
update #2
da noi in italia è sempre così tanta polvere alzata qualche politico che ha voglia di cavalcare l'onda del solito giustinozialismo all'italiana ma poi tutto come prima come ha detto matarrese la giostra tornera a girare e il morto fa parte del gioco
piuttosto che risolvere qui si usa girarci intorno il buon dio provvederà
intanto stavolta a farne le spese quel povero ragazzo di 38 anni
al massimo fra un anno e mezzo saremo qui ancora a discutere di un altro ragazzo purtroppo morto
purtroppo il vaso di sangue non è ancora colmo forse quando ce ne scapperanno due o tre assieme si decideranno di mettere in pratica le leggi che ci sono, bastano quelle ,solo bisogna farle rispettare ciao
2007-02-05 01:53:24
·
answer #1
·
answered by svasato 4
·
0⤊
0⤋
Io penso che nonostante la guerriglia urbana se non ci fosse, come è solito dire ,"scappato il morto" sarebbe stato considerata una notizia di secondo livello.
Purtroppo il calcio non è morto Venerdì ma ormai da anni e precisamente da quando imprenditori senza scrupoli hanno trasformato questo sport in una macchina da soldi.
2007-02-05 00:18:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
fermate il calcio una volta per tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-05 00:06:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non è questione di: è morto un poliziotto. Se ci pensi, a nassirya sono morti dei soldati italiani in missione di pace, ma nessuno a detto FERMIAMO LA GUERRA.
Quello di venerdì era un attentato mirato contro Raciti, che aveva testimoniato contro un pregiudicato ad un processo. L'omicidio era premeditato, che sia successo durante una partita di calcio è una cosa in più. Ma sono stati i grandi capi a volerlo, anticipare la partita proprio il giorno della festa del patrono di catania.. Mah! 100 fermati, 29 arrestati di cui 10 minorenni, ma tutti pregiudicati.. Fai un pò le somme di come si vive in sicilia..
2007-02-05 00:03:05
·
answer #4
·
answered by necrospasmo 4
·
2⤊
0⤋
non è perchè è morto un poliziotto!!!!!!!!
Si sono resi conto che è ora di dire basta!!!!!!! Ma se ne dovevano rendere conto da prima che accadesse tutto ciò!
2007-02-04 23:58:43
·
answer #5
·
answered by evita 5
·
2⤊
0⤋
Il polizziotto è morto perchè qualcuno ha lanciato una bomba di plastica e gli è esplosa proprio vicino alla faccia.....nn è la prima volta che muore qualcuno e hanno deciso solo ora di interrompere il campionato perchè qualche politico ha deciso che i tifosi avevano superato il segno.
Però nn credo che riusciranno a fermare il calcio ancora per olto, ci sono troppi soldi in ballo.
E a parere mio avrebbero dovuto fare qualche cosa molto tempo fa.......
2007-02-04 23:59:03
·
answer #6
·
answered by raska_84 4
·
1⤊
0⤋
Decalogo del calcio......
1) Il giuoco del calcio è sporco.
2) Tutti coloro che vanno allo stadio (sia i giocatori che gli spettatori) sono essenzialmente persone grette e stupide, in genere dedite all'alcolismo o droga, oppure hanno interessi economici così enormi che non ne possono fare a meno (ad esempio Berlusconi).
3) Il calcio moderno equivale alle arene degli antichi romani, quando la gente di malaffare e villana andava per sfogare gli istinti animaleschi primordiali.
4) Una persona veramente "per bene" non andrebbe mai a guardare una partita allo stadio. Non esiste la differenza tra i termini "tifoso" e "delinquente", così come non esiste la differenza tra tifoso "buono" e tifoso "cattivo", poichè potenzialmente un tifoso "buono" , se spinto da una carica emotiva importante, può diventare improvvisamente, e a volte anche inconsapevolmente, un delinquente.
5) Chi gioca al calcio in cambio di denaro è essenzialmente un uomo violento, senza scrupoli, senza un titolo di studio valido ed egocentrista, e maggiore è il guadagno, maggiore è la sua carica di violenza, di egocentrismo e di ignoranza. E' una montagna di muscoli che non ha nulla da perdere, poichè ha concentrato quel poco di cervello residuo nelle zampe inferiori.
6) La maggioranza di giocatori di calcio (famosi solo apparentemente perchè assoldano i mass media per mostrarsi tali) sono persone fallite nella vita, così come lo sono i tifosi che si impersonificano in essi.
7) Chi gravita nel mondo del calcio ad alti livelli è un poco di buono che si è arricchito dal nulla, e come tale resterà sempre e comunque..
8) Le ricchezze dei giocatori (per quanto esorbitanti) non daranno mai un buon frutto: sono destinati lentamente a svanire perchè sono soldi rubati alla società, come i soldi derivati dal gioco d'azzardo o da pratiche illecite. Inoltre i giocatori stessi non sono neanche in grado di gestire il denaro, poichè sono tecnicamente incapaci a causa del loro basso grado di cultura, e vengono sopraffatti dai manager senza scrupoli.
9) Chi dice che esiste un calcio pulito, o ha qualche parente prossimo che guadagna con il calcio, oppure è una persona di bassa cultura.
10) Il calcio non morirà mai, come la droga o le sigarette, perchè ormai troppe persone ci guadagnano, anche lo Stato che ne detiene il monopolio. Il calcio è un male necessario per la gente di poca cultura, così come il gioco d'azzardo, l'oroscopo, il lotto, i maghi e i cartomanti.
2007-02-05 08:33:54
·
answer #7
·
answered by doctor1963 2
·
0⤊
0⤋
secondo me dovevano fermare e prendere provvedimenti gia' dalla morte di paparelli.....cmq un po' perche' e' morto un poliziotto, un po' perche' e' ora di dire besta alla violenza domenicale, non ci sono piu' valori....neanche x la vita. (oggi uccidi domani sei fuori)....
2007-02-05 00:07:45
·
answer #8
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
Prima di tutto non hanno fermato il campionato perchè era un poliziotto , lo hanno fermato perchè è stata la goccia che fa traboccare il vaso
Poi credo che sia vero che una vita umana è uguale ad un altra ma c'e gente allo stadio che sta li per lavorare , obbligata ad andarci per lavoro.. per difendere altre vite, non per guardarsi la partita.
Dovremmo riflettere se davvero nel 2007 ci sia bisogno di rischiare la vita nostra e di chi lavora perchè gente inutile che fa una lotta contro lo stato... bisogna solo vergognarsi.
2007-02-05 00:04:34
·
answer #9
·
answered by EMMA 3
·
0⤊
0⤋
sono d'accordo con te
SHOW MUST GO ON!!!!
2007-02-04 23:57:52
·
answer #10
·
answered by ASTERIX 17 2
·
0⤊
0⤋