Premetto che non condivido lo spirito ECONOMICO che ha avvelenato il nostro calcio facendogli perdere ogni significato e valore sportivo, credo che interrompere il campionato a tempo indeterminato è una scelta giusta ma non sarà di sicuro il rimedio. Da non intenditrice penso che cominciare a ridurre i mega stipendi dei giocatori e riportare le loro persone e le loro tasche ad una dimensione più umana favorirebbe ad eliminare quell'alone di "Divismo" gratuito che li circonda e che annebbia le menti e gli animi dei Tifosi Carogna che credono che lanciare sassi alla polizia sia un modo x tutelare il loro diritto al Tifo sportivo!Ci vorrebbe quindi l'impegno di tutte le società di calcio, dei giocatori e degli sponsor per ridimensionare una volta per tutte questo gioco che di "gioco" non ha più nulla.Bisognerebbe poi dare una giustizia certa a quegli assassini ( di uomini e dello spirito sportivo) vigliacchi, buttandoli in galera a marcire per un bel po' di anni...! Ma queste sono solo utopie, idee di una ragazza che crede ancora che esista un mondo giusto....i soldi fanno marciare ogni cosa ed anche questo triste episodio finirà nel dimenticatoio dopo che lo spettacolo mediatico si sarà placato, le parole di circostanza si saranno esaurite ed i riflettori si riaccenderanno sui campi di calcio incriminati. Il circo nn si ferma, è tutta parvenza quella di questi giorni, perchè nessuno ha le PALLE di rinunciare ai guadagni facili solo perchè una vita si è spezzata...questo è il nostro calcio...Purtroppo!!!!
2007-02-05 02:50:55
·
answer #1
·
answered by Mary 3
·
0⤊
0⤋
Io concluderei il campionato alla scorsa partita.
Dando una lezione a tutti i teppisti che infestano gli stadi e anche alle società di calcio che non fanno niente per migliorare la situazione; ma soprattutto per Matarrese visto le sue dichiarazioni.
2007-02-05 07:35:04
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Che la politica si prenda le proprie responsabilità per l'accaduto di Venerdì scorso.
Non si possono portare città poverissime e lazzarone come Palermo, Catania, Messina, Roma in SERIE A che non hanno i soldi neanche' per farsi gli stadi e obbligarle a vincere.
Guarda caso tutti i responsabili sono dei loro.
Dimmi se vedi un milanese tra Melandri, handicapancalli, Napolitano, D'Alema.
2007-02-05 16:49:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Decalogo del calcio......
1) Il giuoco del calcio è sporco.
2) Tutti coloro che vanno allo stadio (sia i giocatori che gli spettatori) sono essenzialmente persone grette e stupide, in genere dedite all'alcolismo o droga, oppure hanno interessi economici così enormi che non ne possono fare a meno (ad esempio Berlusconi).
3) Il calcio moderno equivale alle arene degli antichi romani, quando la gente di malaffare e villana andava per sfogare gli istinti animaleschi primordiali.
4) Una persona veramente "per bene" non andrebbe mai a guardare una partita allo stadio. Non esiste la differenza tra i termini "tifoso" e "delinquente", così come non esiste la differenza tra tifoso "buono" e tifoso "cattivo", poichè potenzialmente un tifoso "buono" , se spinto da una carica emotiva importante, può diventare improvvisamente, e a volte anche inconsapevolmente, un delinquente.
5) Chi gioca al calcio in cambio di denaro è essenzialmente un uomo violento, senza scrupoli, senza un titolo di studio valido ed egocentrista, e maggiore è il guadagno, maggiore è la sua carica di violenza, di egocentrismo e di ignoranza. E' una montagna di muscoli che non ha nulla da perdere, poichè ha concentrato quel poco di cervello residuo nelle zampe inferiori.
6) La maggioranza di giocatori di calcio (famosi solo apparentemente perchè assoldano i mass media per mostrarsi tali) sono persone fallite nella vita, così come lo sono i tifosi che si impersonificano in essi.
7) Chi gravita nel mondo del calcio ad alti livelli è un poco di buono che si è arricchito dal nulla, e come tale resterà sempre e comunque..
8) Le ricchezze dei giocatori (per quanto esorbitanti) non daranno mai un buon frutto: sono destinati lentamente a svanire perchè sono soldi rubati alla società, come i soldi derivati dal gioco d'azzardo o da pratiche illecite. Inoltre i giocatori stessi non sono neanche in grado di gestire il denaro, poichè sono tecnicamente incapaci a causa del loro basso grado di cultura, e vengono sopraffatti dai manager senza scrupoli.
9) Chi dice che esiste un calcio pulito, o ha qualche parente prossimo che guadagna con il calcio, oppure è una persona di bassa cultura.
10) Il calcio non morirà mai, come la droga o le sigarette, perchè ormai troppe persone ci guadagnano, anche lo Stato che ne detiene il monopolio. Il calcio è un male necessario per la gente di poca cultura, così come il gioco d'azzardo, l'oroscopo, il lotto, i maghi e i cartomanti.
2007-02-05 16:33:05
·
answer #4
·
answered by doctor1963 2
·
0⤊
0⤋
non è giusto ne interrompere il campionato ne tanto meno proseguire con tranquillità l'unica cosa è mettere il carcere chi causa queste cose
2007-02-05 09:53:34
·
answer #5
·
answered by andry 3
·
0⤊
0⤋
Giusta una giornata di stop, ma da domenica tutti in campo anche a porte chiuse, ma bisogna riprendere il gioco...... con nuove regole più severe, ma si deve andare avanti !
2007-02-05 08:20:33
·
answer #6
·
answered by Percy 59 6
·
0⤊
0⤋
io avrei sospeso il campionato, azzerato le classifiche, tolto i soldi alle societa'.
tolleranza zero. poi, se qualcosa cambia si ricomincia a giocare l'anno prossimo, a porte chiuse, e chi vuole vede le partite su sky altrimenti se ne sta a casa a meditare sul perche' dobbiamo essere sempre bastonati prima di capire cosa e' lecito e cosa no.
che vergogna, per tutti.
2007-02-05 08:13:07
·
answer #7
·
answered by chicca 3
·
0⤊
0⤋
quando ho sentito la notizia ho pensato.. basta calcio, allo stadio non ci si va più i risultati te li dicono al tg.. non sarà così ci sono troppi interessi, troppi soldi che girano intorno a questo mondo...è stato giusto interrompere per rispetto ma non so che decisioni prenderanno oggi..di solito parlano parlano ma poi non sistemano niente.. dovremmo seguire l'esempio dell'inghilterra per far sì che andare allo stadio sia una festa e non una guerra
2007-02-05 07:47:57
·
answer #8
·
answered by gianchy81 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me bisognerebbe giocare a porte chiuse per un po' in maniera di dare modo alle forze dell'ordine, ai Club e al governo di
sistemare gli stadi,
creare un sistema di schedatura di tutti gli spettatori,
controllare a tappeto le sedi e i frequentatori dei club di tifoserie e dei centri giovanili più a rischio (estirpare le mele marce per non penalizzare i veri tifosi)
definire chiaramente il codice penale in materia e applicare le sanzioni da subito (pene inasprite stile Inghilterra)
riorganizzare il calendario per spostare tutte le partite di giorno
decidere quali partite giocare a porte chiuse o aperte
ridimensionare l'enorme peso politico ed economico che il calcio ha in Italia (assurdi i contratti e i compensi milionari)
coinvolgere attivamente tutti i rappresentanti del mondo calcistico in campagne di solidarietà e contro la violenza dentro e fuori gli stadi
E MOLTO ALTRO ANCORA...
2007-02-05 07:47:18
·
answer #9
·
answered by Beba 3
·
0⤊
0⤋
premettendo che non mi piace il calcio, io proporrei che si continuasse, ma senza far entrare spettori allo stadio.
2007-02-05 07:44:14
·
answer #10
·
answered by ♥ЖZiaЖ♥ 3
·
0⤊
0⤋